A Franciacorta eventualmente c'e' un gommista x un cambio gomme?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
faccio il corso a franciacorta-consigli
Collapse
X
-
le gomme non in mescola van bene fino a certe temperature...
io a luglio al Franciacorta avevo usato i Supercorsa stradali e dopo un paio di giri in uscita dalle curve veloci mollavano di brutto
Comment
-
? vero che se nn 6 uno "smanettone" non osi pi? di tanto...ma secondo me 1 bel paio di gomme in mescola e i tubi in treccia te li consiglio anch'io...soprattutto x 1 pista abbastanza tecnica anche se nn veloce come franciacorta...Originally posted by pipes View Postciao
non ? "esagerato" x ci entra la prima volta in pista?
ok prevenire, ma essendo inesperti, magari non si osa + di tanto
quanto si consumano le gomme in pista?
-le gomme in mescola anche se nn le sfrutti al 100% ti permettono molto di pi? che gomme prettamente stradali e 6 sicuro di avere sempre 1 p? di margine (nn quando 6 al limite,ovvio)
-i tubi invece fanno s? che dopo 5 giri nn ti ritrovi con la leva contro la manopola del gas e la moto che nn ne vuol sapere di fermarsi
questo perch? in pista le temperature sono ben diverse rispetto alla strada, anche quando nn ci sono 30 gradi all'ombra...
ovviamente questo ? solo 1 mio parere
lamps
Comment
-
s? ci dovrebbe sempre essere...ma nn ne sono sicuro al 100%Originally posted by pipes View PostA Franciacorta eventualmente c'e' un gommista x un cambio gomme?
quando sono and io a sett cmq c'era il furgone...
x sicurezza fai 1 squillo e chiedi
il benzinaio invece nn c'?...ricordati 1 tanica con 1 p? di benza di scorta...
lamps
Comment
-
io cambierei pastiglie e magari gomme ma rigorosamente stradali...cosi le usi anche dopo.
i tubi io li cambiarei a prescindere dalla pista.
IL MIO CONNSIGLIO è
FAI TUTTO QUELLO CHE PUOI PER ESSERE TRANQUILLO.
GOMME FRENI DISCHI PATIGLIE...è TUTTO SECONDARIO. LA MENTE è LA COSA + IMPORTANTE!
Comment
-
Il 10 aprile? Allora ci saro' anch'io, insieme a qualche altro benellaro...
SuperDuke e TnT in pista, accorrete gente, e' uno spettacolo alquanto raro!
P.S. per stare in topic, un bel treno di SC2 o similari e ti togli il pensiero.
Vero!LA MENTE ? LA COSA + IMPORTANTE!Last edited by Pegaso; 26-02-07, 18:25.
Comment
-
Guarda, io ho girato una volta con gomme stradali e in seguito solo con quelle in mescola.Originally posted by wizzinga View PostGomme Stradali No Mescola!!!
Vedrete...
Mi hanno dato piu' sicurezza quelle in mescola, magari e' solo questione psicologica, pero'....la mente e' la cosa piu' importante!
Comment
-
Visto il tuo avatar mi sa che mi sa che mi vedi ogni due o tre giriOriginally posted by Pegaso View PostIl 10 aprile? Allora ci saro' anch'io, insieme a qualche altro benellaro...
SuperDuke e TnT in pista, accorrete gente, e' uno spettacolo alquanto raro!
Certo che quella del benzinaio ? un p? na palla.
Per il discorso gomme ,visto che molto probabilemte verro non furgonato (devo limare i costi) dovro optare per un qualcosa pi? stradale quindi pensavo a pirelli super corsa con mescola stradale o mezelr racetec k-3,vediamo un p?
Comment
-
Vero anche che le gomme in mescola finita la giornata le butti perch? in strada non ti servono e una volta raffreddate perdono molto (se no perch? c'? gente che le vende usate con tre turni fatti??). Se ? la prima volta vai di diablo corsa o simili che ti troverai alla grande. Ciao!Originally posted by yarolo View Postim mescola in pista entrano sicuramente in temperatura fidati in strada e' vero ma in pista no avrai molti giri per scaldarle non ti fermano in continuazione
Comment
-
L'avatar...e' solo un'avatar!Originally posted by triciclo View PostVisto il tuo avatar mi sa che mi sa che mi vedi ogni due o tre giri
Certo che quella del benzinaio è un pò na palla.
Per il discorso gomme ,visto che molto probabilemte verro non furgonato (devo limare i costi) dovro optare per un qualcosa più stradale quindi pensavo a pirelli super corsa con mescola stradale o mezelr racetec k-3,vediamo un pò
Se riesci a dividere il costo, STRAconsiglio il furgone: a fine corso sarai cosi' stanco che piuttosto di andare a casa in moto, la butti nel Brembo... (noto fiume della bergamasca,oltre che nota marca di freni, ndr)
In piu', ti potrai portare una/due taniche di benzina, visto che se non sbaglio la SD fa 20 chilometri con un pieno...
Tornando alle gomme, e senza andare su gomme in mescola, alcuni amici si sono trovati bene anche in pista con le Sportec M3, ma personalmente non le ho mai provate in circuito, quindi riporto un "sentito dire" di affidabili amici.Last edited by Pegaso; 26-02-07, 19:44.
Comment
-
io avevo fatto il corso a varano e sto optando per fare un altro corso proprio a franciacorta.......appena ,finito il corso mi son ritrovato tutto il pomeriggio per girare non avevo i tubi in treccia ne olio e pastiglie freni particolare e dopo 10/12 giri dovevo uscire perche la leva freno toccava la manopola,nella strada per tornare a casa la moto con le pastiglie originali seminuove non frenava piu,si eran vetrificate o cotte...che ne so ....come gomme ho montato dei diablo corsa che poi ho finito su strada,la giornata era sui 27/30 gradi,non le ho mai scaldate e son andate da d*o nonostante avessi la pressione troppo alta per la pista...unico neo....a fine giornata negli ultimi giri in uscita mi andava via dietro quindi o le gomme non tenevan piu oppure avevo preso troppa confidenza ti ho detto cosa è successo a me nel mio primo giorno di pista quindi da iper principiante ma mi son divertito tantissimoLast edited by frecciaverde; 28-02-07, 19:35.
Comment
-
-
Purtroppo no, ho la fortuna di avere un furgone mio che normalmente uso per lavoro... mi spiace.Originally posted by triciclo View PostSai indicativamente i costi di noleggio ?
Prova a cercare su internet, maggiore autonoleggi o avis o hertz...ma forse qualcun'altro ti puo' essere piu' utile.
Comment
X

Comment