Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nausea...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nausea...

    Ragazzi, ogni tanto quando vado in pista in moto o kart soffro di forte nausea che poi si tramuta in gran malessere, quasi sensazione di svenimento... molte altre volte nulla, capita anche a voi?

    Consigli? Pensavo di prendere quei farmaci per il mal di mare o simili, per? dicono che riducono i riflessi.

  • Font Size
    #2
    Non è questi malesseri ti capitano dopo aver fatto sforzi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      No assolutamente... è una sorta di mal d'auto, di cui però non soffro per nulla (solo da molto piccolo).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Penso sia normale... un mio amico mentre era a Monza...stava in scia a uno che ha vomitato dentro al casco
        Purtroppo non so a cosa sia dovuto...magari alla tensione...alla fatica e un mix di varie cose messe assieme...

        Comment


        • Font Size
          #5
          capita quando c'è un accumulo di tensione molto forte! a questo accompagnato molte volte da eccessivo sudore e sbalzo di calore! da qui la sensazione di svenimento!
          mi capitò a magione, era la prima volta nella pista umbra e per di più era la prima volta con l'R6! in più nn avevo fatto colazione e faceva molto caldo....

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma ti capita solo mentre giri o anche mentre sei nei box in attesa di entrare....??

            quando ti capita sei in affanno con il fiato ???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by JimMorrison1986 View Post
              Penso sia normale... un mio amico mentre era a Monza...stava in scia a uno che ha vomitato dentro al casco
              Purtroppo non so a cosa sia dovuto...magari alla tensione...alla fatica e un mix di varie cose messe assieme...
              esatto..tensione..fatica..e magari a stomaco vuoto.....classico...un p? come agli esami..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by flavietto155 View Post
                capita quando c'? un accumulo di tensione molto forte! a questo accompagnato molte volte da eccessivo sudore e sbalzo di calore! da qui la sensazione di svenimento!
                mi capit? a magione, era la prima volta nella pista umbra e per di pi? era la prima volta con l'R6! in pi? nn avevo fatto colazione e faceva molto caldo....
                penso sia cos?... la tensione fa brutti scherzi, non solo adrenalina.

                io dopo un giro tirato ho quasi repulsione per la moto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No no raga, non è tensione, è proprio un effetto delle sollecitazioni in moto-kart, certo contribuisce quello che dite sull'agitazione etc. ma il problema è del fisico.

                  Probabile sia lo stomaco vuoto.

                  Per chi soffre di mal d'auto o di nave comunque la sensazione è quella!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    boh allora prova a prendere qualche cosa per la nausea. in effetti una frenata brusca mista all'adrenalina provoca nausea.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Infatti volevo provare però dato che c'è scritto che rallentano i riflessi volevo sapere se qualcuno li ha provati e sa se l'effetto collaterale si sente o meno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        In montagna hai la nausea sui tornanti se non guidi?
                        Si? Mal d'auto...
                        Vai di travelgum!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Anche a me capitava sia in pista che per strada soprattutto se ero in scia a qualcuno l'odore degli scarichi mi infastidiva.

                          Da quando ho cambiato la tuta (ora l'ho intera e moolto + comoda) non mi ? + successo, la vecchia mi era diventata ormai piccola e probabilmente ero troppo costretto, soprattutto la fascia del paraschiena e la cerniera tra panta e giubbo (era divisibile) mi comprimevano troppo.

                          Magari puoi provare ad allentare un po' la fascia e vedere se la situazione migliora

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Lo avevo da piccolo, adesso no. Può essere che "estremizzando" gli scombussolamenti mi torni fuori.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Makoto View Post
                              Anche a me capitava sia in pista che per strada soprattutto se ero in scia a qualcuno l'odore degli scarichi mi infastidiva.

                              Da quando ho cambiato la tuta (ora l'ho intera e moolto + comoda) non mi ? + successo, la vecchia mi era diventata ormai piccola e probabilmente ero troppo costretto, soprattutto la fascia del paraschiena e la cerniera tra panta e giubbo (era divisibile) mi comprimevano troppo.

                              Magari puoi provare ad allentare un po' la fascia e vedere se la situazione migliora
                              Esatto, anche a me l'odore del gas di scarico di chi mi precede aumenta l'effetto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X