Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta: tempi e situazione tracciato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Franciacorta: tempi e situazione tracciato

    Ciao ragazzi, a breve andr? in quel di Franciacorta ma mi mancano alcune informazioni.
    Vorrei quindi sfruttare l'esperienza di chi questa pista l'ha gi? frequentata per sapere:
    cosa si deve considerare un buon tempo con una mille
    avere un report del giro cos? come va affrontato per avere una buona resa
    se il tracciato ha subito allungamenti dovuti ai previsti step per arrivare alla sua lunghezza definitiva o modifiche sostanziali

    Grazie gi? da ora

  • Font Size
    #2
    ciao, io sono stato l' altranno a fine settembre, e non so se hanno cambiato qualcosa

    per il tempo, la prima volta che vai , sotto il 55 e' buono

    per i consigli sul giro, affidati a qualcun altro, xche' io sono stato una volta sola, l'unica cosa che mi sento di dirti e' di accorciare i rapporti se sei originale, e di affrontare le ultime inutili curvette strettissime, ritardando il piu' possibile l' ingresso, perche' se punti subito il cordolo esci largo e fuori traiettoria per i successivi micro tornanti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per i tempi direi che se stai sotto i 55" vai benone, tieni conto che i migliori, ma con moto non certo standard, girano tra i 50" e i 52".
      Io mi accontento di girare in 57" con moto standard e rennsport non in mescola e ti assicuro che ne supero gi? parecchi di altri "colleghi" in pista.
      Per ora di modifiche in programma sul tracciato non ce ne sono, ultimamente hanno smussato l'ultima durva prima del traguardo ma non so per quale strano motivo adesso la faccio peggio di prima (in pratica la moto tende ad allargare e non riesco ad aprire tutto il gas come prima)... credo sia comunque un problema psicologico mio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho girato ieri con un GSX-R K5 1000 originale, i rapporti sono lunghi su usa solo 2nda e terza, nel pezzo lento la prima è corta e la seconda è un po' lunga ed in accelerazione sul rettilineo si parte giù di giri.
        l'asfalto è buono come grip e non troppo rovinato, il tracciato è sempre lo stesso.
        E' una pista divertente da usare come allenamento per poi andare in piste serie; c'è sempre abbastanza traffico e pochi punti x il sorpasso.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Peppotto View Post
          io ho girato ieri.
          Su che tempi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fox75 View Post
            Su che tempi?
            mi dispiace ma non lo so, non ho il cronometro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Peppotto View Post
              mi dispiace ma non lo so, non ho il cronometro
              Come hai trovato l'ultima curva prima del rettilineo?
              Noi abbiamo girato sabato... non ti dico in quanti sono finiti a zampe all'aria in vari punti della pista... domenica ? andata meglio?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fox75 View Post
                Come hai trovato l'ultima curva prima del rettilineo?
                Noi abbiamo girato sabato... non ti dico in quanti sono finiti a zampe all'aria in vari punti della pista... domenica ? andata meglio?
                io ho fatto 3 turni e zero cadute o dritti, anke nel resto della giornata mi pare ci siano state poche cadute.
                L'ultima curva mi pare sempre troppo stretta x poter aprire bene, ho provato 1 volta a tagliare sul cordolo ma ? troppo scalinato e non mi fidavo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fox75 View Post
                  Come hai trovato l'ultima curva prima del rettilineo?
                  Noi abbiamo girato sabato... non ti dico in quanti sono finiti a zampe all'aria in vari punti della pista... domenica ? andata meglio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabmamb View Post
                    sei uno di quelli che hanno zampettato per aria??? spero di no!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by BO View Post
                      sei uno di quelli che hanno zampettato per aria??? spero di no!!!
                      Lui pi? che zampettare si ? espresso in un doppio carpiato con avvitamento all'indietro!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fox75 View Post
                        Lui pi? che zampettare si ? espresso in un doppio carpiato con avvitamento all'indietro!
                        eh gi?.....
                        colgo l'occasione per scusarmi per aver interrotto il turno.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gabmamb View Post
                          eh gi?.....
                          colgo l'occasione per scusarmi per aver interrotto il turno.....
                          com'? e dov'? successo?
                          soprattutto tu sei a posto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gabmamb View Post
                            eh gi?.....
                            colgo l'occasione per scusarmi per aver interrotto il turno.....
                            porca vacca

                            Tu come stai? La moto?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Peppotto View Post
                              com'è e dov'è successo?
                              soprattutto tu sei a posto?
                              prima curva, dopo rettilineo.
                              ho aperto troppo e troppo presto mentre ero in appoggio su scarico e pedana.....
                              mi ha disarcionato....
                              forse è meglio che mi dò all'uncinetto o al lavoro a maglia.....
                              Last edited by gabmamb; 12-03-07, 09:42.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X