Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ansia-paura o .....?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ansia-paura o .....?

ormai sono 2 anni che vado a rijeka (+2 volte ad adria), x un totale di 5-6 uscite. un paio di settimane prima, inizio a fantasticare sulla giornata in pista, in positivo (vittoria di garette ), ma sopratutto in negativo, nel senso che ho dei flashblack giornalieri in cui mi vedo sdraiato, con conseguenze spiacevoli. una volta mi vedo con un braccio rotto (sgrat sgrta ), una volta mi vedo in sedia a rotelle(sgrat sgrta ) ecc...ecc....(sgrat sgrta )

cosa puo essere? cosa mi succede?

ultima mia uscita in pista risale a novembre 2006, ma non era cosi forte questa sensazione....

paura, ansia, o .......presagio?

• Font Size
    ma va laaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pensa alle gnocche (croate) che ci sono sulla pit-lane e ti passa tutto!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Paolino81 View Post

io non ne ho mai viste di gnokke corate in pit-lane !! spero ke a marzo ce ne siano anche se verr? con la moglie .......................

Pure io ogni tanto mi faccio i film, sempre con finale disastroso ...... poi la mattina prima sono sempre tes? ed "intestinalmente" imbarazzato, ma messa la tuta e kiusa la visiera torno tuttook e mi diverto.

Comment

• Font Size

bh? chiaro, penso sempre alla gnocca, ogni giorno e + volte al giorno....

Comment

• Font Size
          Originally posted by Peppotto View Post
          messa la tuta e kiusa la visiera torno tuttook e mi diverto.
          s? anch'io.

x? queste 2 settimane di attesa mi devastano e non passano.

ho pure notato che ogni volta che trono da una pistata + ho + "paura" di andar x strada. penso che sia comune. no?

Comment

• Font Size
            secondo me ? perch? non sei ancora salito in moto questa stagione..
            paura ed ansia saltano fuori perch? non hai disattivato quella parte razionale che si disattiva ogni volta ke chiudi la visiera del casco e parti..

anche io (nel io piccolo piccolo) passo da momenti di esaltazione pura a momenti in cui vedo le gomme che perdono aderenza e sopraggiunge l'immancabile scivolata..
            ma il mio motto ?"se affronti una curva con la paura di cadere, allora sei gi? in terra al 50%"

forget your fears, enjoy your race!

fa molto red bull official sponsor eheheh...

Comment

• Font Size
              Originally posted by ronny.mazza View Post
              s? anch'io.

x? queste 2 settimane di attesa mi devastano e non passano.

ho pure notato che ogni volta che trono da una pistata + ho + "paura" di andar x strada. penso che sia comune. no?
              ? cos? pure per me, comincio ad avere sempre pi? paura dela strada ogni volta ke vado in pista, allora lascio sotto il pi? possibile le gomme da pista x non avere tentazioni.

Per combattere l'ansia dell'attesa un metodo ? preparare tutto con cura, cos? passa il tempo e acquisisci sicurezza:
              prepara la moto, gomme, olio, pastiglie, ......
              controlla e prepara l'attrezzatura, ingrassa stivali, tuta, pulisci le visiere, ....

Comment

• Font Size
                Originally posted by tales5 View Post
                paura ed ansia saltano fuori perch? non hai disattivato quella parte razionale che si disattiva ogni volta ke chiudi la visiera del casco e parti..

anche io (nel io piccolo piccolo) passo da momenti di esaltazione pura a momenti in cui vedo le gomme che perdono aderenza e sopraggiunge l'immancabile scivolata..
                ma il mio motto ?"se affronti una curva con la paura di cadere, allora sei gi? in terra al 50%"

come al solito quoto tutto...

cmq:

se sei incerto...stringi il culo e tieni aperto!!!! e vedrai che non cadrai!

parola di paolino

Comment

• Font Size
                  io cmq son dell'idea che un minimo di paura qnd si gira fa bene e tiene alta la guardia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                    io cmq son dell'idea che un minimo di paura qnd si gira fa bene e tiene alta la guardia
                    gi?..a volte la paura ti salva..ma in fondo ? come semrpe una questione di equilibrio tra i sentimenti in campo...differenti dosi e stadi di incoscienza che variano x ciascuno di noi..
                    l'importante ? fidarsi di se' stessi conoscendo i propri limiti e quelli della moto..
                    e restandone abbastanza lontano!ehehe

Comment

• Font Size
                      come al solito quoto tutto...

cmq:

se sei incerto...stringi il culo e tieni aperto!!!! e vedrai che non cadrai!

parola di paolino

ti dir? che dopo aver fatto il corso con TopRide, quando affronto le curve, ho molta meno paura. ( )
                      a rijeka da 1'.60'' (=2 min) sono arrivato a 1.45.

? l'attesa che mi snerva.....

Comment

• Font Size
                        sentite ragazzi ma perchè non fate come me! andate dentro senza pensieri!!!!

( il post parte dalle terza risposta in poi)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tales5 View Post

quoto assulotamente! Domenica ho fatto la prima uscita in pista della stagione ed ho voluto assolutamente farla a lombardore (come ogni anno) mettendo la moto sul carrello dalla stessa parte dell'ultima volta e facendo il segno della croce ogni inizio turno come ogni volta .
                          Sara' scaramanzia ma fare certe cose mi aiuta ad allontanare il pensiero che puo' succedere qualcosa.
                          Cmq penso che sia dovuto al fatto che sei stato fermo ed ora ricominciare ti fa essere un po' realista....certe cose possono capitare ma quando abbassi la visiera non ci si pensa piu'.

Comment

• Font Size
                            quoto paolino... finché hai questi flash entra non con il proposito di battere il record della pista ma di godere delle pieghe e della velocitá senza strafare... é il modo + intelligente di divertirsi in pista

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alepan View Post
                              quoto paolino... finch? hai questi flash entra non con il proposito di battere il record della pista ma di godere delle pieghe e della velocit? senza strafare... ? il modo + intelligente di divertirsi in pista

amen fratello!

Comment

X
                              Working...
                              X