Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima volta in pista...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prima volta in pista...

Che ne dite di raccogliere tutti i vostri resoconti delle vostre prime entrate in pista?

Dove ,con che moto, com? stata errori commessi,emozioni,se poi avete abbandonato la strada ecc ecc... e non per ultimo aneddoti curiosi

• Font Size
    Nessuno ha nulla da dire....

Comment

• Font Size
      Per raccontare la prima volta ci vorrebbero 3 pagine .. sono un pò troppe per scriverle Lupo ... l'idea è bella, ma un pò laboriosa !!!!

Comment

• Font Size
        Un breve riassunto della mia esperienza:

-Agosto 1989 a Jerez con FZR1000 tutto originale.
        Eravamo in ferie ed alloggiavamo a pochi km. dal circuito, 2 mattine di prove libere, pochissime moto (circa 10) e solo stradali: tanto gas, tante pieghe, prima esperienza di pista!
        Direi che mi ero sfogato ma siccome il traffico ed i limiti in strada erano meno "asfissianti" ho continuato per anni a macinare km. per strada e salvo qualche sporadica esperienza (Monza, Estoril) ho saltato tutti gli anni '90. Anni in cui ho comunque continuato a fare km. sempre allegramente in sella a diverse moto sportive!

-2000 a Monza con CBR600 ho riprovato l'ebrezza della pista, riscoprendo la possibilit? di dare gas senza autovelox e con la met? dei pericoli della strada, sfruttando finalmente la moto, ma anche rendendomi conto (nel confronto con i pistaioli pi? incalliti) delle mie lacune nella guida sportiva!

Da allora, dopo un paio di corsi in pista, ho cominciato a frequentare con una media di 6/8 pistate all'anno, e devo dire che quando voglio divertirmi veramente spendo cos? miei soldini!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by FrenoAMano View Post
          Per raccontare la prima volta ci vorrebbero 3 pagine .. sono un p? troppe per scriverle Lupo ... l'idea ? bella, ma un p? laboriosa !!!!
          Con calma ... ...magari le prossime occasioni potrebbero essere utili....tipo per tutti quelli che entreranno prossimamente in pista per la prima volta potrebbe essere un 3d di riferimento.

Io ci osno stato una sola volta in pista ed ? stato bello ma allo stesso tempo un'po stressante...nel senso che io ci sono entrato ad Adria con un 125.

Tutti mi dicevano fai le tue traittorie e basta....per? in almeno due occasioni gente che girava pi? forte di me mi ha fatto il pelo in curva....e in altre due o tre ho dovuto allargare di brutto perch? c'era gente che mi prendeva tra un rettilineo e l'altro .... ...certo in curva seppur da mega chiodo mi rendevo conto che andavo leggermente pi? veloce di chi guidava la maggior parte dei 600/1000 per? all'uscita mi sono preso di quelle sverniciate da paura... .....ora mi sono ripromesso di riprovarci con un 600 in modo da guidare pi? tranquillo e senza patemi.

Per? l'idea di prendere un 125 da usare solo in pista mi piaceva.....ma a mio avviso ? troppo pericolosa...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lupo_TypeR View Post
            Nessuno ha nulla da dire....

si vede che sei nuovo....qui su ddg il 95% degli utenti sono piloti professionisti... ...il restante 5%....sono ex!

ops....dimenticavo ci sono anche dei campioni del mondo....

Comment

• Font Size
              la mia prima volta

Dalla sera prima della pistata senti lo stomaco che inizia a formicolare....

poi arriva la mattina e fra una chiacchiera e l'altra cerchi di pensarci il meno possibile

per me è stato cosi

dopo un oretta e mezza sono arrivato in autodromo a Adria...

Macello!!! c'era circa l'80% di moto in + di quanto mi aspettavo

prima volta che vedevo una pista, prima volta che andavo in pista, prima volta che guidavo un 600....

per tranquillizzarmi ho detto, vado a vedere come girano

GRANDISSIMA CAZZZATA!!!!! è stato solo peggio, sembra che arrivavano sul rettilineo alla velocità della luce...

poi vai a pagare e l'adrenalina inizia a salire, sganci i soldi... e dici ma porcaputtana guarda quanto mi costano 3 ore di pista...

arrivi vicino alla moto e l'accendi... inizi a vestirti... un pista di eccitazione e voglia di tornare a casa ti accompagna fino all'entrata dei box dove tutto si attenua

l'attesa snervante della coda dei box dove in pochi secondi pensi a millemila cose...

poi vedi che il commissario ti dice, VAI e tu dici, ma proprio io? adesso... ***** tocca a me..

HO ACCELLERATO ma sono rimaso fermo , avevo spento la moto!!!

accendi la moto con unpò di nervoso... corsia box... stai entrando nel nastro d'asfalto + largo.... guardi indietro ti giri in avanti abbassi la visiera e tutto scompare...

inizia ad accellerare... urli insieme alla moto. dopo tanti sacrifici fatti finalmente sei li anche tu !!!! ce l'hai fatta....
              e mentre percorri la prima curva nei tuoi pensieri, nel tuo mondo ovattato di fantasia , silenziosissimo, arriva un ducati che ti passa

e li 1) ti spaventi dal rumore che fanno le ducazzi 2) non ci stai a farti sverniciare da una ducati, cosi subito... quindi dai gas e vai a compiere le prime curve i primi giri...

stacchi un pò quando te la senti senza punti di riferimento...

dopo entri ed esci dalla pista + volte per prendere fiato...
              ma ogni volta che entri ai box hai lo stomaco che si stringe...
              fino a che non abbassi la visiera che lascia il mondo fuori e un solo pensiero dentro

gas pista, piega
              e finalmente il tuo sogno s'è avverato!

Comment

• Font Size
                Originally posted by jollythejoker View Post
                si vede che sei nuovo....qui su ddg il 95% degli utenti sono piloti professionisti... ...il restante 5%....sono ex!

ops....dimenticavo ci sono anche dei campioni del mondo....
                Beh, proprio nuovo no..... ...vista la data di registrazione e il numero posts....cmq anche chi ? un pilota professionista avr? debuttato.....quindi avr? avuto una sua prima volta....

Comment

• Font Size
                  Xill, la prossima volta che vai ...fammi sapere...cos? vengo a vedere...almeno finch? non mi riprendo la moto...cos? poi magari ci facciamo na pistata assieme...

Comment

• Font Size
                    beh se vuoi ci possiamo organizzare per andare un lunedì

io non ho nessuno che viene con me di lunedì e andare da solo non mi piace l'idea... si sa che in pista può succedere di tutto..

se ci mettiamo daccordo si va li un lunedì che poi cosi dovrebbe essere anche + libera la pista

Comment

• Font Size
                      quando ti prendi la moto tu?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Xill View Post
                        quando ti prendi la moto tu?
                        Eh, purtroppo mi manca ancora un'po di tempo....
                        Mi sto costruendo casa quindi....sono limitato...cmq vorrei prenderla il prossimo inverno....magari a gennaio cos? trovo pi? occasioni

Per me di luned? ? un problema...primo perch? ho bisogno del furgone della morosa per portare la moto...e secondo per le ferie da chiedere...ma questo ? un problema secondario....
                        Tu con cosa la porti?

Comment

• Font Size
                          Nesun altro ha voglia di raccontare la sua prima volta in pista?

Comment

• Font Size
                            devo affittare furgone xkè sabato e domenica ho il furgone di mio padre ma di lunedì no e anche io devo chiedere ferie

Comment

• Font Size
                              la prima volta in pista.......beh me ne sono innamorato era pieno di gnocca in costume!

Comment

X
                              Working...
                              X