Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tempo a Magione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Polsino View Post
    Una curiosità per quelli che vanno forte con il 1000..... Volevo sapere che marce usate: io ho una R1 del 2001, pignone con un dente in meno, corona originale e gomma posteriore /55.... curva dopo rettilineo box in 3, curva successiva a sx in 2, poi 3 e di nuovo 2 per il pezzo che comprende curva a sx, tornantino e dx prima del rettilineo lungo.... curvone veloce in 4 e poi 3 per il pezzo delle chicane.... sbaglio? Visti i miei tempi è probabile....
    io non vado forte (1 18 netto) e sono stato una volta sola a magione, ma ti dico lo stesso le marce che uso, poi tu prova....
    R1 02/03 -1 pignone +1 corona

    rett box 4, scalo in 2 curva dx e curva sx poi 3 e dinuovo 2 fino al rettilineo piu' lungo, li 3, 4 e 5 poi via due marce e tutti i curvoni in 3...
    Last edited by BO; 19-03-07, 09:10.

    Comment


    • Font Size
      #32
      'Sti capperi!!!! 1:18 netto non ? andare forte? Io che giro a 1:26 mi dovrei buttare dal ponte.....

      Scherzi a parte grazie per i consigli.... ancora una cosa: da quello che dici la tua moto ? piu corta di rapporti della mia, ebbene ma la curva a destra dopo il rettilineo box sei sicuro di farla in 2? Perch? come curva non ? lentissima, e in uscita il motore ? abbastanza alto di giri, e visto che ? un 1000 avrei un po paura ad aprire il gas con decisione....

      Comment


      • Font Size
        #33
        p.s. anche le 2 chicane dopo il curvone veloce e prima del rettilineo box le fai in 3?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Polsino View Post
          'Sti capperi!!!! 1:18 netto non ? andare forte? Io che giro a 1:26 mi dovrei buttare dal ponte.....

          Scherzi a parte grazie per i consigli.... ancora una cosa: da quello che dici la tua moto ? piu corta di rapporti della mia, ebbene ma la curva a destra dopo il rettilineo box sei sicuro di farla in 2? Perch? come curva non ? lentissima, e in uscita il motore ? abbastanza alto di giri, e visto che ? un 1000 avrei un po paura ad aprire il gas con decisione....
          chi va forte gira sotto l' 1 e 16

          ho provato in 3 , ma non mi trovavo a uscire come volevo, troppo basso

          Comment


          • Font Size
            #35
            Se in quella curva esci di terza sei troppo basso Polsino. Bo usa le marce che uso io, credo che faccia come me, cioè i 2 curvoni da raccordare in fondo al rettilineo lungo li fa in terza, scala in seconda per fare la serie delle S prima del rettilineo box, esce in secondo sul rett. box e poi mette terza e quarta ...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Quindi, ricapitolando: prima curva a dx in 2, sempre 2 fino al rettilineo lungo, curvone veloce in 3 e poi le 2 chicane prima del rettilineo box in 2.... Grazie ragazzi

              Comment


              • Font Size
                #37
                Io con il 600 la prima a dx la faccio di 3? cos? da spalancare il gas ancora piegato, poi tutto uguale solo che le chicane le faccio di 3? privilegiando la percorrenza dell'ultima curva cos? da stare sul cordolo esterno in pieno a 12,500 giri. Io giro in 1.18 di passo...
                Cmq secondo me facendo i curvoni di 4? sei troppo basso e non puoi dare bene gas tra le curve...
                Last edited by Darbarz; 19-03-07, 11:18.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by FrenoAMano View Post
                  Manu99, una curiosit? ... sul rettilineo lungo te tiri la sesta ??? ... perch? io non la metto nemmeno, arrivo solo a tirare la quinta.
                  ...col 1000cc, facevo 5? limitatore... col 600cc tiravo anche la 6?...

                  comunque con l'R1...
                  facevo quasi tutta la pista di 2? e mi sono trovato benissimo....

                  uscita box 2?, poi 3? fino al limitatore... e dopo la striscia a terra di nuovo 2?... poi tengo la seconda fino al rettilineo dietro, cio? non cambio marcia per 5 curve... tipo ZIP!!!
                  Poi 2?... fino alla 5? limitatore... scalo 2 marce e faccio il curvone di 3?... poi di nuovo 2? per tutte le esse... fino alla bandiera a scacchi...

                  ps: il segreto per girare forte... ? concentrarsi solo sulle traiettorie e sulle frenate... il tempo si fa nella prima parte della pista... e l? usando solo la 2? per parecchie curve... non si perde tempo...

                  cronologico gara Open 15 ottobre 2006:


                  http://magione.perugiatiming.com/ris...001&p_Stampa=T

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    grazie bella spiegazione

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      io sabato per la prima volta che andavo in pista dopo 1 mese dall'incidente...secondo giro 1,30...4 giro in terra

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Manu #99 View Post
                        ...col 1000cc, facevo 5° limitatore... col 600cc tiravo anche la 6°...

                        comunque con l'R1...
                        facevo quasi tutta la pista di 2° e mi sono trovato benissimo....

                        uscita box 2°, poi 3° fino al limitatore... e dopo la striscia a terra di nuovo 2°... poi tengo la seconda fino al rettilineo dietro, cioè non cambio marcia per 5 curve... tipo ZIP!!!
                        Poi 2°... fino alla 5° limitatore... scalo 2 marce e faccio il curvone di 3°... poi di nuovo 2° per tutte le esse... fino alla bandiera a scacchi...

                        ps: il segreto per girare forte... è concentrarsi solo sulle traiettorie e sulle frenate... il tempo si fa nella prima parte della pista... e lì usando solo la 2° per parecchie curve... non si perde tempo...

                        cronologico gara Open 15 ottobre 2006:


                        http://magione.perugiatiming.com/ris...001&p_Stampa=T
                        Sticaxxi manu !!!! Hai tenuto un passo inarrivabile per gli altri !!!! .... hai fatto 6 giri a 1 o 2 decimi dal record della pista !!!!

                        Tornando a noi comuni mortali, il fatto è che sono rapportato col mio 750 come sul tuo 1000, il problema è che quando esco dai curvini lenti, il tuo 1000 ti spara fuoori dalle curve, e il mio 750 ... nemmeno per idea !!!! Allora sarei tentato di accorciarlo ancora finchè non arrivo a tirare la sesta in fondo al rettilineo lungo ... magari miglioro l'uscita sulle curvette lente.
                        Last edited by FrenoAMano; 19-03-07, 13:40.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by marce View Post
                          io sabato per la prima volta che andavo in pista dopo 1 mese dall'incidente...secondo giro 1,30...4 giro in terra
                          Sei ricaduto Marce ??? ... spero non ti sia fatto niente !!!! .... com'? successo ??

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            sarei curioso di sapere manu con la vecchia r6 con che rapporti girava!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              [QUOTE=Manu #99;2738881uscita box 2?, poi 3? fino al limitatore... e dopo la striscia a terra di nuovo 2?... poi tengo la seconda fino al rettilineo dietro, cio? non cambio marcia per 5 curve... tipo ZIP!!!
                              Poi 2?... fino alla 5? limitatore... scalo 2 marce e faccio il curvone di 3?... poi di nuovo 2? per tutte le esse... fino alla bandiera a scacchi...
                              [/QUOTE]

                              LA faccio esattamente come te manu per quanto riguarda le marce, in frenata girando con piloti venerdi appena pranzato ho visto che non perdo molto ansi, devo sbrigarmi a tirar su la moto e spalancare il gas prima e senza piet?, mi prendevano tanto solo in uscita dalla curva 1 e 2..... un pelo anche alla curva del muro, li pero' era colpa mia che perdevo tempo a provare traiettorie.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by FrenoAMano View Post
                                Sei ricaduto Marce ??? ... spero non ti sia fatto niente !!!! .... com'? successo ??
                                perch? sono un minchione..stavo preparando la moto per adria di sabato (? dall'incidente del 17 feb che non andavo in moto)..e il 17 marzo mi hannoi detto vieni con noi a fare un p? d'allenamento...andiamo piano ecc ecc..avevo gomme di serie e cervello sconnesso...al 4-5 giro dopo un p? che mi pattinavano le gomme di serie merdose ad un tornantino completamente piegato ho aperto il gas e l'ho persa...ma io sto bene..ho perso olio perch? ho grattato il carter motore gi? leso nell'incidente!!!!


                                Appena ripristino il morale...mi sento abbastanza competitivo!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X