Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolamento prove in pista a Misano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolamento prove in pista a Misano

    Ah?

    non c'? scritto nulla sulle prove fonometriche e tanto meno sui dbkiller...


    Bohhhh....


    Fresco fresco dal sito aggiornato oggi.


    REGOLAMENTO E BANDIEREINGRESSO ALL'IMPIANTO
    art. 1) L'accesso in Autodromo di persone e cose ? soggetto all'osservanza delle prescrizioni e degli orari stabiliti dalla Santa Monica S.p.A. o, nel caso di manifestazioni, dei programmi e regolamenti particolari delle stesse, nonch? alla presentazione del titolo di accesso o al pagamento delle tariffe per l'ingresso al pubblico, indicate nella cartellonistica posta all'ingresso.
    art. 2) ? VIETATO INTRODURRE CANI O ALTRI ANIMALI ALL'INTERNO DELL?IMPIANTO AUTODROMO.
    art. 3) Tutti i mezzi, nessuno escluso, presenti all?interno dell?impianto Autodromo (parcheggi, paddock, strade di servizio interne pista ed esterne, ecc.) sono tenuti ad avere un?andatura moderata; ? assolutamente vietato utilizzare le aree paddock e strade si servizio per le prove di moto e/o auto, salvo che le aree non siano predisposte a tale utilizzo. Il mancato rispetto di questa disposizione causa l?allontanamento immediato dall?impianto.


    ORARI DI APERTURA DELL'IMPIANTO
    art. 4) Al di fuori degli orari previsti durante le manifestazioni, gli orari della portineria all'ingresso dell?impianto sono: dalle ore 07.30 alle ore 19.30.


    NORME COMUNI PER TUTTE LE ATTIVIT? IN PISTA
    art. 5) L'ingresso in pista di qualsiasi veicolo pu? avvenire solo dopo che il conduttore consegna l?eventuale titolo valido per l?accesso e riceve l'autorizzazione dall?addetto pista.
    art. 6) L'ingresso in pista ? subordinato alla firma del "Modulo di assunzione di responsabilit?" specifico per la tipologia di attivit? che si svolge ed alla presentazione di un documento secondo quanto indicato nei successivi articoli.
    art. 7) L'accesso in pista dei conduttori MAGGIORENNI ? subordinato alle seguenti disposizioni:
    art.7 - I) E' consentito l'ingresso ai conduttori maggiorenni muniti di patente in corso di validit?. La patente di guida deve essere in originale e non sono accettate fotocopie.
    art.7 - II) E' consentito l'ingresso ai conduttori maggiorenni muniti di foglio rosa, di denuncia di smarrimento e di documento che comprovi il rinnovo della patente in corso. La documentazione deve essere sempre in originale. In questo caso il conduttore deve presentare un documento di identit? in corso di validit?.
    art.7 - III) Solo ed esclusivamente per le prove PREGARA e' consentito l'ingresso ai conduttori maggiorenni muniti di licenza sportiva valida per l'anno in corso, rilasciata dall?autorit? sportiva competente (FIM-FMI CSAI ? FIA).
    art. 8) L'accesso in pista dei conduttori MINORENNI, che utilizzano MOTO, ? subordinato alle seguenti disposizioni e condizioni:
    art.8 - I) possesso di patente A o foglio rosa - Non sono accettati altri documenti.
    art.8 - II) utilizzo esclusivamente limitato ad una moto 125 cc TARGATA
    art.8 - III) presenza indispensabile del genitore o di chi ne fa le veci. Il genitore o chi ne fa le veci deve firmare la dichiarazione del "Modulo di assunzione di responsabilit?" per l'ingresso in pista
    art.8 - IV) il genitore deve esibire il proprio documento d?identit?
    art.8 - V) non sono accettate nessun tipo di deleghe in sostituzione alla presenza del genitore
    art.8 - VI) PER LE PROVE PREGARA VEDI ART.41
    art. 9) L'ingresso in pista per i conduttori MINORENNI, che utilizzano AUTO, ? autorizzato esclusivamente se il minore ? titolare di licenza CSAI (FAMS) di conduttore, in corso di validit?, a condizione che gli stessi guidino vetture di gruppo N o di formula con cilindrata non superiore a 1600 cc o vetture ad energia alternativa. Nel caso in cui il minore sia in possesso di una licenza emessa da un ente sportivo non appartenente alla Comunit? Europea ? necessario, oltre alla presentazione della licenza sportiva, la presenza di un genitore o di chi ne fa le veci. PER LE PROVE LIBERE STRADALI VEDI ART.50
    art. 10) I conduttori di moto hanno l'obbligo di entrare in pista muniti di casco, tuta intera in pelle, guanti e stivali.
    art. 11) I conduttori di auto hanno l'obbligo di entrare in pista muniti di casco e di allacciare le cinture di sicurezza.
    art. 12) Le moto che entrano in pista devono essere di tipologia omogenea (es.: moto storiche con storiche, sportive con sportive, moto da supermotard con supermotard in Pista Prove) COMUNQUE TUTTE LE MOTO OD AUTO DEVONO ESSERE FORNITE DI IMPIANTO DI SCARICO OMOLOGATO ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE. IL RESPONSABILE DI PISTA HA L'AUTORITA' DI ESCLUDERE DALLE PROVE EVENTUALI MEZZI CHE PRODUCANO ECCESSIVO RUMORE O CON IMPIANTI DI SCARICO NON A NORMA STRADALE.
    Sono ammesse nel circuito grande:
    - tutte le motociclette da strada (vedi eccezioni) comprese le naked.
    - tutte le moto super sportive
    Non sono ammesse nel circuito grande:
    - le motociclette da fuoristrada categorizzate da cross, enduro e trial
    - le motociclette"gran cruiser"
    - le motociclette particolari tipo custom.
    art. 13) Nel caso di pista bagnata l?addetto pu? autorizzare l?ingresso alle sole moto con gomme ?rain?.
    art. 14) La moto non pu? avere portapacchi, bauletti o altra attrezzatura similare. Gli specchietti, i fanali posteriori ed anteriori e le frecce devono essere fissate con adesivi idonei (es.nastro americano)
    art. 15) I veicoli nel Circuito Grande devono circolare in senso antiorario.
    art. 16) I veicoli in Pista Prove devono circolare in senso orario.
    art. 17) ? vietato invertire il senso di marcia.
    art. 18) E' vietato arrestare il veicolo sulla pista.
    art. 19) In caso di arresto forzato, il conduttore deve portarsi immediatamente in zona non rischiosa e attendere l'arrivo del personale di servizio.
    art. 20) Non sono ammessi passeggeri sui veicoli. Per l?attivit? infrasettimanale (noleggio in esclusiva) VEDI ART.38
    art. 21) Ai conduttori ? vietato cedere il proprio veicolo, per l'uso in pista, a persone non autorizzate o a persone che non hanno sottoscritto il "Modulo di assunzione di responsabilit?". Qualora i conduttori non rispettano questa disposizione, sono responsabili ai fini civili, amministrativi e penali conseguenti l?inosservanza di tale divieto.
    art. 22) ? fatto divieto assoluto cedere a terzi, anche per un utilizzo parziale, il proprio titolo di accesso (badge/trasponder, bracciale, bollino, ticket, ecc.). Qualora i conduttori non rispettano questa disposizione, sono responsabili ai fini civili, amministrativi e penali conseguenti l?inosservanza di tale divieto. Inoltre, l?addetto della Santa Monica S.p.A. ? autorizzato a ritirare il titolo di accesso (badge/trasponder, bracciale, bollino, ticket, ecc.) e a rifiutare l?ingresso al conduttore che non ha rispettato tale divieto.
    art. 23) Il costo di ogni eventuale danno causato dall'utente alla pista, agli impianti e/o a terzi va da questi rimborsato alla Santa Monica S.p.A. e/o direttamente ai danneggiati.
    art. 24) Sono vietate gare e scommesse.
    art. 25) Nella Corsia Box ? vietato l'ingresso a minori 14 anni.
    art. 26) ? ASSOLUTAMENTE VIETATO L?INGRESSO IN CORSIA BOX AI NON ADDETTI ED AI MINORI.
    art. 27) Le modalit? e le quantit? di veicoli ammessi contemporaneamente in pista sono stabiliti dalla Santa Monica S.p.A.; nel caso di competizioni dall?autorit? sportiva competente.
    art. 28) I conduttori sono tenuti a rispettare tassativamente le indicazioni del personale presente (addetti pista, addetti all?ingresso pista, ecc.). Il mancato rispetto, da parte del conduttore, delle indicazioni date dal personale presente e delle disposizioni contenute nel presente regolamento, causa l'allontanamento del conduttore dalla pista e dall?impianto.
    art. 29) Ciascun conduttore, durante l?attivit? in pista, ? tenuto ad osservare un comportamento corretto leale e responsabile nei confronti degli altri conduttori. Inoltre, ? tenuto ad adeguarsi immediatamente alle indicazioni comunicate dal personale di pista e al rispetto degli articoli contenuti nel presente regolamento esposto all'interno del circuito.
    art. 30) I conduttori devono prendere conoscenza delle segnalazioni date con le bandiere; in particolare:
    Bandiera gialla: rallentare! Pericolo! Non Superarsi!
    Bandiera rossa: fine immediata delle prove con rientro ai box a bassa velocit?.
    Bandiera a scacchi: arresto per fine turno di circolazione.
    art. 31) I conduttori durante le prove, qualora intendano rientrare ai box, sono tenuti a segnalare la propria intenzione ai conduttori che li seguono.
    art. 32) Il responsabile di pista, a suo insindacabile giudizio, verificata la necessit?, pu? rifiutare il permesso di entrata in pista ad un conduttore.
    art. 33) Il responsabile di pista, a suo insindacabile giudizio, verificata la necessit?, pu? sospendere in qualsiasi momento le prove in corso.
    art. 34) Qualora i conduttori siano coinvolti in un incidente, sono tenuti a comunicarlo immediatamente agli addetti presenti della Santa Monica S.p.A.; in caso di impossibilit? personale, nel limite del possibile, delegando un?altra persona.
    art. 35) Qualora un conduttore noti una qualsiasi anomalia sul circuito e/o incidente, ? tenuto a comunicarlo, immediatamente, agli addetti presenti della Santa Monica S.p.A.


    USO DELLA PISTA ATTIVIT? INFRASETTIMANALE (Noleggio in esclusiva)
    art. 36) Il noleggio della pista in esclusiva ? regolato dai contratti stipulati con la Santa Monica S.p.A..
    art. 37) L'utilizzo della pista ? consentito solo dopo aver espletato tutte le pratiche presso gli uffici Direzione Santa Monica S.p.A.
    art. 38) ? prevista la presenza di passeggeri sui veicoli esclusivamente se precedentemente concordata con la Santa Monica S.p.A. e dopo aver stipulato specifiche polizze assicurative.
    art. 39) In occasione di prove ?gruppi moto? non sono ammessi in pista conduttori professionisti.


    USO DELLA PISTA DURANTE LE PROVE PRE-GARA
    art. 40) Il conduttore per poter accedere alla pista, deve presentarsi allo sportello dell?ufficio per ritirare il titolo di accesso dopo aver compilato e firmato la modulistica prevista.
    art. 41) I MINORENNI possono partecipare alle prove pre-gara MOTO solo nel caso in cui i turni di prove siano previsti dal Regolamento Particolare di Gara, approvato dalla FIM-FMI. Inoltre devono presentare la licenza sportiva valida per l'anno in corso, rilasciata dall?autorit? sportiva competente (FIM-FMI).


    USO DELLA PISTA DURANTE LE COMPETIZIONI
    art. 42) Durante le competizioni fanno fede le norme indicate dal Codice Sportivo Nazionale e Internazionale (FIM ? FMI CSAI - FIA).


    USO DELLA PISTA DURANTE LE PROVE LIBERE STRADALI CIRCUITO GRANDE
    art. 43) Il conduttore prima dell?ingresso in pista deve presentarsi allo sportello dell'ufficio per espletare le pratiche previste e per ritirare il badge/transponder.
    art. 44) Il conduttore per poter ritirare il badge/transponder deve: compilare e firmare il "Modulo di assunzione di responsabilit?", consegnare per il deposito la patente di guida e versare una cauzione in denaro. La cauzione viene restituita al termine delle prove.
    art. 45) DURANTE LE PROVE LIBERE STRADALI ? ASSOLUTAMENTE VIETATO L?INGRESSO AI PILOTI PROFESSIONISTI.
    art. 46) Il cliente (conduttore), al temine delle prove, deve riconsegnare il badge/trasponder allo sportello dell?ufficio e pagare il corrispettivo previsto detratta la cauzione inizialmente versata. L?addetto dell?ufficio consegna al conduttore il relativo documento fiscale e la patente depositata.
    art. 47) Nel caso di smarrimento, di deterioramento o di non riconsegna del badge/transponder la Santa Monica S.p.A. si trattiene il deposito cauzionale versato dal conduttore.
    art. 48) Se il cliente ha necessit? di fattura e non ricevuta fiscale, ? tenuto a comunicarlo all?addetto dello sportello prima che questi proceda all?emissione del documento.
    art. 49) I conduttori sono tenuti a verificare che il segnale luminoso e acustico del semaforino dell?ingresso e dell?uscita pista confermi il buon funzionamento del proprio badge/transponder. Qualora si riscontrano anomalie (beep di allarme) si ? tenuti a verificare lo stato delle transazioni del badge/trasponder presso lo sportello dell?ufficio.
    art. 50) ? vietato l'ingresso in pista ai conduttori MINORENNI durante le prove libere stradali di AUTO.
    art. 51) Durante le prove libere stradali di auto, sono ammesse in pista esclusivamente vetture stradali TARGATE.
    art. 52) Durante le prove libere stradali di moto, non sono ammesse in pista moto storiche.


    USO DELLA PISTA DURANTE LE PROVE SUPERMOTARD ? PISTA PROVE
    art. 53) Il conduttore prima dell?ingresso in pista prove deve presentarsi allo sportello dell'ufficio per espletare le pratiche previste e per ritirare il bracciale.
    art. 54) Il conduttore per poter ritirare il bracciale deve: compilare e firmare il "Modulo di assunzione di responsabilit?", consegnare per la visione la patente di guida, pagare il corrispettivo previsto e ritirare il documento fiscale. Il conduttore ? tenuto ad informare l?addetto qualora ha necessit? di fattura e non di scontrino fiscale; in questo caso l?addetto consegna un modulo che il cliente dovr? presentare allo sportello dell?ufficio box per il ritiro della fattura.
    art. 55) La perdita del bracciale determina l?esclusione del diritto di accesso in pista.
    art. 56) Durante le prove, i conduttori di moto hanno l'obbligo di entrare in pista con una moto tipo Supermotard.
    art. 57) ? fatto divieto assoluto l?accesso in pista, quindi oltre le barriere in cemento presenti, a persone non autorizzate ed ai visitatori.

  • Font Size
    #2
    COMUNQUE TUTTE LE MOTO OD AUTO DEVONO ESSERE FORNITE DI IMPIANTO DI SCARICO OMOLOGATO ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE. IL RESPONSABILE DI PISTA HA L'AUTORITA' DI ESCLUDERE DALLE PROVE EVENTUALI MEZZI CHE PRODUCANO ECCESSIVO RUMORE O CON IMPIANTI DI SCARICO NON A NORMA STRADALE.



    Prova a rileggere bene !!!
    Io ho fatto il copia-incolla da quello che hai postato te.

    Comment


    • Font Size
      #3
      come no,lo hai letto?


      COMUNQUE TUTTE LE MOTO OD AUTO DEVONO ESSERE FORNITE DI IMPIANTO DI SCARICO OMOLOGATO ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE. IL RESPONSABILE DI PISTA HA L'AUTORITA' DI ESCLUDERE DALLE PROVE EVENTUALI MEZZI CHE PRODUCANO ECCESSIVO RUMORE O CON IMPIANTI DI SCARICO NON A NORMA STRADALE.

      Comment


      • Font Size
        #4
        si ma non ci sono limiti dichiarati di decibel

        E' lo stesso e identico regolamento dell'anno scorso...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          si ma non ci sono limiti dichiarati di decibel

          E' lo stesso e identico regolamento dell'anno scorso...
          ATTENZIONE!: OBBLIGATORIO montare il DB KILLER negli scarichi delle proprie moto oppure avere lo scarico di SERIE .

          Preso dal sito di www.solopista.com

          Purtroppo il regolamento parla chiaro,niente scarichi aperti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            roba da matti.........
            adesso non si posson tenere gli scarichi aperti come *** comanda manco in pista...ma bafffffff.......
            tanto vale girarci per strada..!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by koby54 View Post
              roba da matti.........
              adesso non si posson tenere gli scarichi aperti come *** comanda manco in pista...ma bafffffff.......
              tanto vale girarci per strada..!!!
              Per strada con gli scarichi aperti ?AUGURIIII !!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alex999 View Post
                Per strada con gli scarichi aperti ?AUGURIIII !!!!!
                li sego direttamente allora...cos? non possono neanke dire se son aperti o no...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mah secondo me non ? una regola inattuabile...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post

                    art. 15) I veicoli nel Circuito Grande devono circolare in senso antiorario.
                    art. 16) I veicoli in Pista Prove devono circolare in senso orario.
                    Non mi ? molto chiara questa parte del regolamento!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ah forse ho capito, la pista prove ? quella dove girano con i kart e i supermotard.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X