Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi sento un idiota, report Misano 6 maggio!(lungo)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi sento un idiota, report Misano 6 maggio!(lungo)

    Beh che dire...ieri sono andato a girare a Misano con tutte le preoccupazioni x le condizioni meteo che cmq ci hanno graziato piu o meno fino alle 14.00 poi un bell'acquazzone dietro l'altro ci ha lavato x benino

    Al di l? della pioggia io mi ero gi? rovinato la giornata piu o meno dopo 17 giri purtroppo...vi racconto:

    Primo turnetto in pista, entro scaldo le gomme e mi dico "Adesso con calma senza forzare...cerchiamo di ritrovare il ritmo dell'altra volta"...b? senza troppi affanni al 6 giro avevo gi? girato di nuovo sul 1,54 e cos? x altri 2 giri contento esco e mi riposo un po

    Rientro dopo qualche minuto...mi concentro bene sulla staccata in fondo al rettilineo di partenza...(in teoria l? si dovrebbe staccare ai 100 ma non ho ancora la confidenza x staccare cosi avanti)...cerco di arrivare x gradi al cartello dei 100 ogni giro provo a ritardare un po la staccata...

    e i risultati x quanto limitati si vedono subito, il crono mi dice 1,52.53 al 13 giro...beh niente male ma inizio a preoccuparmi x le gomme che sono le stesse Diablo Corsa che avevo usato nella precedente uscita...sento che il post inizia a scivolare in diversi punti del tracciato !!!

    Vado al box degli amici del Byrt Racing Team con l'intenzione di chiedergli un treno di gomme in mescola usate da montare...ma appena arrivato mi chiedono " Allora Marco come v???" e io "Benissimo ho gi? girato in 52 "
    Il loro mecca mi sente e mi dice "52?? ...Portami qui la moto che ti sistemo le sospensioni!!
    Cosi non chiedo niente x le gomme, vado a prendere la moto gliela porto al box mi chiede come la sento, che problemi mi da...io espongo...e lui inizia a smanettarci sopra...."Provala cosi!!"

    Io senza nemmeno piu pensare ai problemi delle gomme entro, le scaldo ...inizio a tirare...la moto in staccata non sbandiera piu come prima e l'avantreno le sento molto bene UNA FIGATA!!!!
    Staccata del carro...la moto ? su un binario SPETTACOLO
    Entro alla prima del carro, gli do gasssss....butta la 3? marcia e gassss...entro nella seconda del carro...non raddrizzo la moto e non cambio marcia...sto x entrare nella terza del carro...cazzzzzz il post mi molla...perde aderenza paurosamente...credo di essere gi? in terra ma invece riesco a tenermi attaccato alla moto...ma sembra imbizzarrita...lo sterzo sbacchetta spavantosamenteeeee ma la tengo, la tengooo, ma tra una sbacchettata e l'altra ho dato una manata di gasssss involontaria e sono uscito sulla sabbia

    Li ho deciso di lasciare la moto...stavo andando troppo forte ancora...non volevo andare a sbattere io e cosi l'ho lasciata....ho iniziato a saltare e girare girare e saltare 5/6 volte credo...mi fermo tra una capriola e l'altra che sono gi? in piedi "La moto????? la motoooo?? dov'? dov'????"...non trovavo la moto cazz...vedo gli airfence(credo si chiamino cosi) tutti spostati, dietro si vede il muro...mi son detto noooooooo se la moto ? li dietro sono rovinato...ma la moto li non c? guardo su tutta la via di fuga piu avanti ma la moto niente non la trovo "Ma dove cazzzz ? finita????"...sposto gli airfence e vedo li la moto sdraiata avvolta in questi "spugnoni"

    ...arrivano l'ambuanza e i commissari...uno di loro esclama "Ho visto tutto...ci stavo credendo...quasi la tenevi cazzo!!!" e io "Ma sei scemo ...vieni qui e aiutami a tirare su la moto v?!!!"


    Per tagliare corto (ho gi? scritto troppo) la moto non ha niente...solo la pedana sx spezzata e sono ceduti un paio di supporti dell carene e il condotto di plastica dell'airbox per il colpo contro gli "spugnoni"...io praticamente non ho niente solo una botta sulla gamba...ma mi concio peggio giocando a calcio

    Spero che, se RABBIA dovesse leggere questo post NON SI ARRABBI TROPPO...visto che mi ha gi? ripreso riguardo le gomme qualche tempo fa e io ripensando a tutto MI SENTO PROPRIO UN IDIOTA!!!

  • Font Size
    #2
    dai, ? andata bene allora tuttosommato!! la prossima volta a gomme fresche saprai fare ancora meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dai Evil, in fin dei conti ti ? andata bene...tu non ti sei fatto nulla e la moto ha danni limitati...magari la prox volta monta un paio di Supercorsa in mescola..le Diablo corsa sono gomme eccezionali su strada ma su pista non hanno molta uniformit? di rendimento ed una volta consumate non sono pi? affidabili...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Azz, non ti sei fatto niente e la moto ? quasi sana al 100%....gomme corsa e daidegas!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Purtroppo il mio rammarico piu grande ? proprio quello di non aver cambiato le gomme...nonostante tutti i segnali che mi avevano dato...sono un povero pirla!!

          Questa era la mia seconda uscita in pista...credevo che delle gomme in mescola fossero fin troppo per me, credevo che queste diablo potessero bastarmi...che incosciente

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' andata bene...tanto basta
            E io ripeto per l'ennesima volta che non importa quanto si ? veloci ma in pista ci vogliono SOLO super gomme.
            Se sei il tipo che usa a moto al 75% per tirate del sabato e pista vai di SC1/2 o almeno stradali e vai sul sicuro...alla fine durano quasi uguale e in piega non ci sono paragoni!

            Cmq complimenti...il tempo ? buono...

            Ma uffi sono proprio l'unico cancello!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Effettivamente un po' pirla lo sei stato comunque si pu? dire che ? andata bene quindi non ti resta che tenerti buona questa lezione e darci gas alla prossima

              Comment


              • Font Size
                #8
                Evil tu sei certo che sia per colpa delle gomme?
                Quanti Km avevano? insomma a meno che la gomma sulla spalla sx
                non fosse completamente finita ? strano che ti abbia mollato cos?.
                Anche se andavi abbastanza forte (52 niente male) con gomme del genere non credo sia necessario averle xforza fresche.
                Insomma tu delle regolazioni sei sicuro? Se sei certo che il lavoro eseguito sulle sospensioni sia giusto allora potrebbe essere che eri parecchio piegato e quindi tanta velocit?(li si va forte) e poca spalla in appoggio.
                Io penso questo solamente perch? credo che il mecca mettendo a posto le sosp. si sarebbe accorto sicuramente se le gomme erano da buttare e ti avrebbe sicuramente avvertito.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vin996
                  Evil tu sei certo che sia per colpa delle gomme?
                  Quanti Km avevano? insomma a meno che la gomma sulla spalla sx
                  non fosse completamente finita ? strano che ti abbia mollato cos?.
                  Anche se andavi abbastanza forte (52 niente male) con gomme del genere non credo sia necessario averle xforza fresche.
                  Insomma tu delle regolazioni sei sicuro? Se sei certo che il lavoro eseguito sulle sospensioni sia giusto allora potrebbe essere che eri parecchio piegato e quindi tanta velocit?(li si va forte) e poca spalla in appoggio.
                  Io penso questo solamente perch? credo che il mecca mettendo a posto le sosp. si sarebbe accorto sicuramente se le gomme erano da buttare e ti avrebbe sicuramente avvertito.
                  B? con queste gomme ci ho fatto in totale 3400 km con 2 turni da mezz'ora a Monza, 1 giornata intera a misano e questa mattina fatidica a misano.

                  E' quello che ho sempre creduto anch'io...ma qualche segnale me lo avevano gi? dato in precedenza tanto che le volevo cambiare.

                  Io so che stavo raccordando la seconda e terza del carro e mi sentivo sdraiato in terra...e x le regolazioni delle sosp...per quel che le ho provate la moto era un'altra, trasmetteva molta piu fiducia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dai...se tutte le cadute fossero cosi' sarebbe grassa... ..pochi danni a te e pochi alla moto..va bene dai.. ...certo che con quelle gomme!! ..io se non ho il top sotto al culo me la faccio sotto e non piego una cippa...

                    mescola tutta la vita!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      azz Evil mi dispiace,beh dai non ? successo niente di grave e questo ? l'importante,,su su, rimetti bene la moto per fine mese e cambia le gomme che a rieka andrai fortissimo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        evil,ti ci vorrebbe una tiratina di orecchie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Evil la tirata d' orecchie te la diamo tutti... Rabbia te lo ha ripetuto pi? volte di mettere un treno nuovo e non rischiare con quello.... L' importante ? che tu stia bene e che la moto non abbia danni...

                          Fa cmq esperienza o no???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            e poi se metti delle sc ti fanno anche quando sono ormai finite mentre dalle diablo piu' di tanto non puoi chiedere..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              dimenticati tutto ma non le gomme e i freni

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X