Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ah....ecco.....mai prendere le cose troppo sul serio....dai....soprattutto per quello che (almeno io lo considero tale) ? solo un gioco divertente.......
Rettilineo stai sulla riga uscita box e, andando diritto, scollini a un paio di metri dal margine sx. Staccata quando inizia il cordolo alla tua sx. Stai a 3/4 verso sx per affrontare la s. donato.
Posticipala un poco, prendi il cordolo interno a metà (c'è un avvallamento) e non mollarlo troppo ovvero stringi a dx senno' ti trovi largo per affrontare la luco.
Io qui non freno (arrivi dalla salita).
Posticipare la luco in modo che fai il cambio di direzione a metà pista. Violenza a dx per attacare il cordolo in mezzo e apri raddrizzando (chiude un poco...attenzione).
Tiri la 3^ (la moto si alza qui...) e punti la 4^. Stacchi forte ai 100 per la materassi borgo s. lorenzo che affronti come la 1^ esse posticipando l'ingresso sempre per trovarti in mezza pista nel cambio direzione.
In uscita questa chiude un po' meno e quindi tutto gas raddrizzando sul cordolo.
Tiri la 3^ a limitatore fino allinizio cordolo alla tua sx e resti a sx. Stacchi ai 100 (+o-) ma non è esagerata. Attacchi deciso il cordolo a dx finendo di frenare esattamente in mezzo alla casanova. Ti trovi in mezzo alla pista nella discesa e li cambi deciso a sx buttandoti fuori dalla moto più che puoi per affrontare la savelli che è in leggera contropendenza. Io metto la 4^ nel cambio e li devi cominciare a godere come 'na bestia...apri apri apri...
Arrivi a un metro dal cordolo alla dx in uscita, raccordi e vai a sx fino a 3/4 per impostare l'arrabbiata 1. Non frenare ma molla solo il gas in impostazione. attacca bene il cordolo ma stacci a 80 cm (il profilo del cordolo a volte ti frega verso l'uscita e c'è anche na buca). Devi dare tanto gas...senza paura...arrivi a raccordare fino a 1 metro dal cordolo a sx tra le due arrabbiate e ti prepari per la 2^: a moto piegata molli il gas e non freni (sei in salita e la moto decellera da sola). Punti il cordolo (vedi solo quello...) e cerchi di starci a 1/2 metro non di più. Buttati fuori dalla moto!. Appena vedi oltre lo scollinamento dagli tanto gas e ti ritrovi in traiettoria sul margine sx. Sei sempre in 4^.
Staccata ai 100 per affrontare la scarperia palagio. Stesso concetto delle prime due esse: ritarda l'ingresso e fai il cambio a 1/2 pista e anche + a dx se riesci per uscire più forte possibile. Occhio alla buca in uscita in piena accelerazione ma se sfrutti fino a cordolo passi bene e forte..
Tanto gas fino ai 100 / 80 della staccata del correntaio (in discesa e quindi abbastanza insidiosa) stai a 3/4 verso sx e non andare subito a cordolo. Ci devi arrivare a metà curva. Stai fuori (appeso alla moto) più che puoi e mantieni il cordolo fino alla fine. Gass e cerca di stare a dx per affrontare bene le biondetti.
Qui devi dargli dento forte, di 3^, ritardando solo un pochino l'ingresso e restando in mezzo devi gridare nel casco per la violenza nel cambio direzione. Cerca stare a dx vicino al cordolo in uscita e dargli tutto il gas che c'è. L'uscita è fantastica e, anche se ci sono dei leggeri avvallamenti, puoi aprire davvero tutto.
Snoccioli la 4^ e punti anche la 5^. Freni ai 100 a anche un po' dopo. Sembra che non ci stai (sei anche già in discesa) ma se non ti caghi dentro vedrai che si stai (...quasi sempre...) anche perchè la pista è molto larga qui. Stai a 3/4 a dx. Non attaccare subito il cordolo ma ci devi andare a metà e anche se stai a due metri vai via liscio e veloce. Come vedi che allarga raddrizza stando col corpo all'interno e dai tutto il gas andando a cordolo a dx.
Si deve entrare forte nelle esse e far scorrere ritardando l'ingresso sennò ti trovi impiccato in mezzo e non fai strada...
Dal cambio casanova savelli all'uscita dell'arrabbiata 2 devi raccordare bene e decellerare solo col gas (arrabbiata 1 e 2 sono come un'unica curva).
Buon divertimento.
è proprio cosi credetegli!!!!!!!!!!!!!...il muggio è unico ....quanto si va.....mamma mia!!!!
ps.motosan eri a valencia per caso fra natale e capodanno?
? proprio cosi credetegli!!!!!!!!!!!!!...il muggio ? unico ....quanto si va.....mamma mia!!!!
ps.motosan eri a valencia per caso fra natale e capodanno?
azz...vi ho proprio preso eh...... Bene bene bene...
Nonono...io ero a casa a giocare con i miei bimbi....
Intanto complimenti per la descrizione perch? ? molto intensa e ri riesce leggendola ad immedesimarsi con il pilota. Per? ho bisogno di alcune precisazioni
per ogni curva potresti dirci con quale marcia esci?
Per agevolarti ti faccio l'elenco delle curve e tu mi dici la marcia d'uscita dalla medesima.
io non ho ancora capito che autostrada devo fare per andare al mugello...son troppo indietro!
Per Motosan, bella descrizione
ciao jenzo.....quand'? che vieni????il mugello ti aspetta....se vieni giriamo insieme ....c'? il michelin day a fine mese ...io ci sono domenica.....ma!!!....non ho mai provato le michelin .....speriamo bene......non vorrei fare un botto supremo
Comment