Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La pista non pu? essere per tutti

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #361
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Non mi trovo affatto d'accordo con lo spirito del post...



    La pista ? per tutti gli amatori, non per una casta non meglio definita.



    Ed ? un luogo dove guidare oltre i limiti della strada con maggiore sicurezza.



    Ci sono delle regole precise dettate appunto dalla sicurezza e condivido che debbano essere obbligatori dei corsi primi di mettere piede in un circuito dove ti trasformi in un missile o in un muro potenzialmente mortale per altre persone.



    Ma siamo sempre nel mondo reale, non in una specie di limbo benedetto o zona franca che dir si voglia...

    ... e nel mondo reale se si fanno cazzate ci se ne assume la responsabilit? o si ? obbligati a farlo...

    ... il fatto che in pista di solito ognuno paga il suo vale quando non ? dimostrato-dimostrabile che uno ha pi? colpa di un'altro!!!



    L'essere signori ? una bella cosa ma nel tuo caso pani, forte delle testimonianze dei commissari, il tipo in questione aveva tutto il diritto di chiederti i danni in quanto totalmente privo di responsabilit?...

    ... poi il fatto che tu dici che stavi facendo i test sui freni, a 280, con altre persone in circuito, ? semplicemente aggiacciante...

    ... e se questo ? il prototipo di pistaiolo puro cerker? di guardarmi pi? volte dietro...

    ... perk? cadere o essere bocciati per un fraintendimento di traiettoria ? un conto, e ci sto...

    ... essere uccisi o pesantemente menomati da qualcuno che TESTA I FRENI non ci sto pi? kaxxo...

    ... gi? io mi sono quasi ammazzato per un problema ai freni che non pensavo certo di avere...

    ... ma mettere in conto di testare componenti cruciali per l'efficienza e sicurezza della moto sulla pelle degli altri, non ho parole...



    Quest'uomo ? un genio, e mi fa piacere che un pistaiolo incallito la veda come me, senn? voleva dire che per me e la mia cancellaggine in pista non c'era proprio posto...

    Comment


    • Font Size
      #362
      Originally posted by zaghetto View Post
      Poi fatemi capire come ho letto in questo post ed in altri com'? possibile che ci sia pericolo se una persona corre 30 secondi in meno rispetto ad un altro, dando per scontato che chi ? lento rispetta tutte le buone regole di sicurezza , chi ? molto pi? veloce di lui pu? superarlo benissimo in punti sicuri come in rettilineo, in uscita curva e in staccata.
      Se invece per il pilota che va forte ? un problema passarlo allora vuol dire che sto gran pilota non ? o come molti fanno aprono il gas senza avere cognizione
      del mezzo che hanno sotto il sedere.
      non capisco perch? quando vi ponete il problema di chi pu? essere pericoloso in pista puntate sempre il dito su quelli pi? veloci...

      secondo me ? tutta qui la base del problema.... quelli alle prime armi.. o anche alle seconde o alle terze se non riescono a "sciogliersi".. pensano che siccome vanno piano... ? loro concesso di fare tutto quello che gli pare...
      quelle che per te sono le buone regole di sicurezza, ovvero non viaggiare affiancati e cose cos?.. sono abbastanza consolidate...
      Il problema vero ? che chi viaggia veloce, una volta impostata una traiettoria, ? "costretto" a mantenerla....
      quelli pi? lenti invece non hanno questo vincolo proprio per la loro minore velocita, e quindi IN QUALSIASI MOMENTO possono cambiare traiettoria... chi sopraggiunge ed ha gia impostato il sorpasso a quel punto puo fare ben poco....
      il fatto ? che "probabilmente" quelli che saltano come dei grilli da un parte all'altra della pista neanche se ne accorgono di quello che stanno facendo.... sono talmente stressati da quello che gli succede intorno che hanno tutto meno che lucidit? mentale....
      in pi? di 10 anni che frequento le piste devo dire che per ogni situazione di "rischio" causata da un pilota veloce, ne ho viste almeno 20/30 causate da principianti superficiali ( per non dire arroganti ) che credono che in pista tutto sia concesso....


      la scorsa settimana sono andato a girare per la prima volta in vita mia con i kart...nel senso .. con i kart QUELLI VERI...su una pista VERA...

      nei primi giri non avevo la minima confidenza con la tenuta di strada, i freni ecc. ecc. e, pur essendo abbastanza conoscitore dei comportamenti in pista e cercando di stare fuori dai piedi, quando sono uscito dopo 10 minuti ? venuto uno a mandarmi affanculo perch? mi aveva trovato lento in traiettoria... quello che era con me ( un campione del mondo.. ) gli ha risposto che se voleva fare le gare poteva entrare LUI...
      ma io l'ho chiusa li dando ragione al tipo, memore di quello che succede a me quando vado in pista con la moto.. e scusandomi...
      sta di fatto che a fine giornata, a furia di impratichirmi, mi sono preso la soddisfazione di "spostare" il PILOTONE e andargli via...

      forse ? questa la considerazione da fare...
      se uno, imparando, per i primi tempi ? d'intralcio ma poi si slega..( sia pur senza diventare un fenomeno ) probabilmente non ci sarebbero sti problemi.
      Il fatto ? che purtroppo la moto ? diventata di moda... la pista pure... e una buona percentuale di quelli che ci vanno NON IMPARANO E NON MIGLIORANO MAI !!!! in questo modo un "pilota" non ? pericoloso solo per le prime ore del suo apprendistato, ma lo ? in maniera CONTINUATIVA...perch? ha dei limiti intrinseci.
      intendiamoci... ce li abbiamo tutti... io a misano giravo in 48 con una r1 da 195 cv con un ducati da 135cv e con la r6 di mio fratello... il mio limite ? a quanto stacco e la velocit? di percorrenza in curva... sicuramente i mezzi permetterebbero di pi?... il limite sono io...
      per? al mio livello mi capita che nel giro di un "turno".. sono sorpassato da 2 o 3 piloti e mi capita invece di doverne sorpassare 20 o 30...
      visto che io non sono un fenomeno la cosa ? peroccupante...

      faccio un altro esempio.... ho il brevetto di volo libero...a livello di rischi diciamo che si puo equiparare alla guida sportiva di una motocicletta...
      perch? per volare DEVO fare un brevetto, e se si vede che non ci sono portato l'istruttore mi consiglia CALDAMENTE, di lasciar perdere ( ho fatto l'istruttore.. so di cosa parlo ) pur essendo al limite un rischio solo per me stesso...ed invece per andare in pista, dove posso essere principalmente un pericolo per gli altri, NESSUNO puo venirmi a dire nel caso che quello sport non fa per me e sono sopra i requisiti MINIMI per praticare in sicurezza...??

      Comment


      • Font Size
        #363
        Originally posted by zaghetto View Post
        E poi la cosa che a me non piace ? che team o piloti pretendino di allenarsi in turni liberi organizzati per amatori, insomma affittatevi le piste per voi o coinvolgete la federazione ad organizzare giornate solo per voi.
        Certo se poi un pilota vuole correre con gli amatori deve essere conscio che potrebbe essere rallentato da persone che sono pi? lente ed incapaci di lui.
        Poi fatemi capire come ho letto in questo post ed in altri com'? possibile che ci sia pericolo se una persona corre 30 secondi in meno rispetto ad un altro, dando per scontato che chi ? lento rispetta tutte le buone regole di sicurezza , chi ? molto pi? veloce di lui pu? superarlo benissimo in punti sicuri come in rettilineo, in uscita curva e in staccata.
        Se invece per il pilota che va forte ? un problema passarlo allora vuol dire che sto gran pilota non ? o come molti fanno aprono il gas senza avere cognizione
        del mezzo che hanno sotto il sedere.

        non e' cosi' facile come l'hai messa giu' tu... purtroppo chi corre deve anche andare a provare nelle giornate che ormai sono per il 90% aperte a tutti...io che ho pochi soldi che faccio...mi prendo una pista intera?? non sta in piedi...altra cosa...se tu giri piu forte di un altro rischi sempre e cmq una collisione...tanto per fare un esempio....l'anno scorso ho visto un tizio con uno zx10 che a misano tirava la staccata 10 metri dopo l'arrivo...io che sono in carena rischio di centrarlo...e hai voglia ad avere esperienza...ma una roba cosi e' imprevedibile...ripeto il concetto...gia' la pista e' pericolosa perche' ci si corre ad alta velocita'...se poi mettiamo insieme gente che che gira a 30 secondi uno dall'altro i rischi si moltiplicano in maniera esponenziale...

        Comment


        • Font Size
          #364
          Originally posted by TWO*stroka! View Post
          non e' cosi' facile come l'hai messa giu' tu... purtroppo chi corre deve anche andare a provare nelle giornate che ormai sono per il 90% aperte a tutti...io che ho pochi soldi che faccio...mi prendo una pista intera?? non sta in piedi...altra cosa...se tu giri piu forte di un altro rischi sempre e cmq una collisione...tanto per fare un esempio....l'anno scorso ho visto un tizio con uno zx10 che a misano tirava la staccata 10 metri dopo l'arrivo...io che sono in carena rischio di centrarlo...e hai voglia ad avere esperienza...ma una roba cosi e' imprevedibile...ripeto il concetto...gia' la pista e' pericolosa perche' ci si corre ad alta velocita'...se poi mettiamo insieme gente che che gira a 30 secondi uno dall'altro i rischi si moltiplicano in maniera esponenziale...
          Bravissimo Tubsbroconocchia!!!!

          Comment


          • Font Size
            #365
            Originally posted by ace View Post
            non capisco perchè quando vi ponete il problema di chi può essere pericoloso in pista puntate sempre il dito su quelli più veloci...

            secondo me è tutta qui la base del problema.... quelli alle prime armi.. o anche alle seconde o alle terze se non riescono a "sciogliersi".. pensano che siccome vanno piano... è loro concesso di fare tutto quello che gli pare...
            quelle che per te sono le buone regole di sicurezza, ovvero non viaggiare affiancati e cose così.. sono abbastanza consolidate...
            Il problema vero è che chi viaggia veloce, una volta impostata una traiettoria, è "costretto" a mantenerla....
            quelli più lenti invece non hanno questo vincolo proprio per la loro minore velocita, e quindi IN QUALSIASI MOMENTO possono cambiare traiettoria... chi sopraggiunge ed ha gia impostato il sorpasso a quel punto puo fare ben poco....
            il fatto è che "probabilmente" quelli che saltano come dei grilli da un parte all'altra della pista neanche se ne accorgono di quello che stanno facendo.... sono talmente stressati da quello che gli succede intorno che hanno tutto meno che lucidità mentale....
            in più di 10 anni che frequento le piste devo dire che per ogni situazione di "rischio" causata da un pilota veloce, ne ho viste almeno 20/30 causate da principianti superficiali ( per non dire arroganti ) che credono che in pista tutto sia concesso....


            la scorsa settimana sono andato a girare per la prima volta in vita mia con i kart...nel senso .. con i kart QUELLI VERI...su una pista VERA...

            nei primi giri non avevo la minima confidenza con la tenuta di strada, i freni ecc. ecc. e, pur essendo abbastanza conoscitore dei comportamenti in pista e cercando di stare fuori dai piedi, quando sono uscito dopo 10 minuti è venuto uno a mandarmi affanculo perchè mi aveva trovato lento in traiettoria... quello che era con me ( un campione del mondo.. ) gli ha risposto che se voleva fare le gare poteva entrare LUI...
            ma io l'ho chiusa li dando ragione al tipo, memore di quello che succede a me quando vado in pista con la moto.. e scusandomi...
            sta di fatto che a fine giornata, a furia di impratichirmi, mi sono preso la soddisfazione di "spostare" il PILOTONE e andargli via...

            forse è questa la considerazione da fare...
            se uno, imparando, per i primi tempi è d'intralcio ma poi si slega..( sia pur senza diventare un fenomeno ) probabilmente non ci sarebbero sti problemi.
            Il fatto è che purtroppo la moto è diventata di moda... la pista pure... e una buona percentuale di quelli che ci vanno NON IMPARANO E NON MIGLIORANO MAI !!!! in questo modo un "pilota" non è pericoloso solo per le prime ore del suo apprendistato, ma lo è in maniera CONTINUATIVA...perchè ha dei limiti intrinseci.
            intendiamoci... ce li abbiamo tutti... io a misano giravo in 48 con una r1 da 195 cv con un ducati da 135cv e con la r6 di mio fratello... il mio limite è a quanto stacco e la velocità di percorrenza in curva... sicuramente i mezzi permetterebbero di più... il limite sono io...
            però al mio livello mi capita che nel giro di un "turno".. sono sorpassato da 2 o 3 piloti e mi capita invece di doverne sorpassare 20 o 30...
            visto che io non sono un fenomeno la cosa è peroccupante...

            faccio un altro esempio.... ho il brevetto di volo libero...a livello di rischi diciamo che si puo equiparare alla guida sportiva di una motocicletta...
            perchè per volare DEVO fare un brevetto, e se si vede che non ci sono portato l'istruttore mi consiglia CALDAMENTE, di lasciar perdere ( ho fatto l'istruttore.. so di cosa parlo ) pur essendo al limite un rischio solo per me stesso...ed invece per andare in pista, dove posso essere principalmente un pericolo per gli altri, NESSUNO puo venirmi a dire nel caso che quello sport non fa per me e sono sopra i requisiti MINIMI per praticare in sicurezza...??

            Forse non hai ben capito il mio post, non ho detto che i pericolosi sono i veloci, anzi chi è davvero veloce con buona padronanza della moto sono i meno pericolosi perché sanno dove e quando passare in tutta sicurezza.
            I pericolosi per me sono quelli che pur non avendo tecnica, esperienza e padronanza della moto vogliono fare i stessi tempi di chi veloce lo è veramente.
            Io sono un principiante, ho messo piede solo due volte in pista e nonostante fossi molto più lento di qualcuno nessuno mi ha mandato a quel paese, non mi dirai che sono stato fortuno??
            Last edited by zaghetto; 05-05-07, 15:43.

            Comment


            • Font Size
              #366
              Originally posted by TWO*stroka! View Post
              non e' cosi' facile come l'hai messa giu' tu... purtroppo chi corre deve anche andare a provare nelle giornate che ormai sono per il 90% aperte a tutti...io che ho pochi soldi che faccio...mi prendo una pista intera?? non sta in piedi...altra cosa...se tu giri piu forte di un altro rischi sempre e cmq una collisione...tanto per fare un esempio....l'anno scorso ho visto un tizio con uno zx10 che a misano tirava la staccata 10 metri dopo l'arrivo...io che sono in carena rischio di centrarlo...e hai voglia ad avere esperienza...ma una roba cosi e' imprevedibile...ripeto il concetto...gia' la pista e' pericolosa perche' ci si corre ad alta velocita'...se poi mettiamo insieme gente che che gira a 30 secondi uno dall'altro i rischi si moltiplicano in maniera esponenziale...
              Ovvio che non intendevo di affittarla personalmente, per? organizzandosi in pi? team vuoi dirmi che ? cosi impossibile?
              E se la moto a cui sei in carena ha una rottura meccanica con perdita di potenza o finisce la benzina che fai? io sar? che sono ancora un fermone ma in carena di uno davanti che non conosco eviterei di farlo.

              Comment


              • Font Size
                #367
                Originally posted by zaghetto View Post
                E se la moto a cui sei in carena ha una rottura meccanica con perdita di potenza o finisce la benzina che fai? io sar? che sono ancora un fermone ma in carena di uno davanti che non conosco eviterei di farlo.
                Infatti, purtroppo qualcuno ? convinto di correre in motogp, quindi per passarti deve starti in scia...

                Comment


                • Font Size
                  #368
                  Originally posted by zaghetto View Post
                  Io sono un principiante, ho messo piede solo due volte in pista e nonostante fossi molto pi? lento di qualcuno nessuno mi ha mandato a quel paese, non mi dirai che sono stato fortuno??
                  no.. sei stato coscenzioso.... ma credimi se ti dico che non sono tutti come te.. anzi... basta che ti guardi un po attorno...

                  anche se leggi nelle pagine indietro c'? parecchia gente che dichiara che la loro inesperienza ? una scusa per poter fare un po quello che vogliono... invece che essere uno stimolo a stare + attenti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #369
                    fare discriminazioni su chi deve girare in pista ...pilota o principiante mi sembra un po fuori luogo...se valentino ci vede girare cosa deve dire(provocazione)...!!!statevene a casa!!!
                    daltronde la strada com???? ci siono idioti e criminali anche li .. fanno inversioni saltano gli stop ecc...tanto siamo assicurati...e la gente muore per strada !!!! e non dite che in pista paghiamo e abbiamo diritto....perch? il bollo l'assicurazione le tasse non le paghiamo per girare per strada? chi ci protegge?quindi pretendere che in pista ci sia solo gente perfetta mi sembra utopistico...cosa volete che sappi un poveretto che mette le ruote in pista per la prima volta !!!e adesso ce ne sono tante ? moda e allora?pu? aver fatto tutti i brefing che vuole o un corso per principianti ma quando sei li dentro da solo che ti passano da tutte le parti.non capisci pi? niente...!!!mi sa che molti si siano dimenticati la prima volta e se uno non diventa valentino deve smettere di girare??...va la!!!
                    piuttosto dividere a seconda delle capacit? (o a seconda dei tempi sul giro)eviterebbe questa divesit? di velocita fra i piloti in pista che sicuramente ? pericoloso...

                    Comment


                    • Font Size
                      #370
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Non mi trovo affatto d'accordo con lo spirito del post...



                      La pista è per tutti gli amatori, non per una casta non meglio definita.



                      Ed è un luogo dove guidare oltre i limiti della strada con maggiore sicurezza.



                      Ci sono delle regole precise dettate appunto dalla sicurezza e condivido che debbano essere obbligatori dei corsi primi di mettere piede in un circuito dove ti trasformi in un missile o in un muro potenzialmente mortale per altre persone.



                      Ma siamo sempre nel mondo reale, non in una specie di limbo benedetto o zona franca che dir si voglia...

                      ... e nel mondo reale se si fanno cazzate ci se ne assume la responsabilità o si è obbligati a farlo...

                      ... il fatto che in pista di solito ognuno paga il suo vale quando non è dimostrato-dimostrabile che uno ha più colpa di un'altro!!!



                      L'essere signori è una bella cosa ma nel tuo caso pani, forte delle testimonianze dei commissari, il tipo in questione aveva tutto il diritto di chiederti i danni in quanto totalmente privo di responsabilità...

                      ... poi il fatto che tu dici che stavi facendo i test sui freni, a 280, con altre persone in circuito, è semplicemente aggiacciante...

                      ... e se questo è il prototipo di pistaiolo puro cerkerò di guardarmi più volte dietro...

                      ... perkè cadere o essere bocciati per un fraintendimento di traiettoria è un conto, e ci sto...

                      ... essere uccisi o pesantemente menomati da qualcuno che TESTA I FRENI non ci sto più kaxxo...

                      ... già io mi sono quasi ammazzato per un problema ai freni che non pensavo certo di avere...

                      ... ma mettere in conto di testare componenti cruciali per l'efficienza e sicurezza della moto sulla pelle degli altri, non ho parole...


                      grazie per il tuo intervento.
                      menomale che c'è gente che la pensa come te, che ho letto in questo post.
                      ero tentato di andare a vendere la moto.

                      Non so come possa dormire la notte uno che consapevole di aver causato danno, (rottura o scivolata o cheminkia) non si prende poi responsabilità di pagare il danno.
                      Proprio non riesco a pensare che es sbaglio la staccata, tiro giù uno, lento o veloce che sia, poi gli do una pacca sulla spalla e gli dico che "è la pista, capita, ognuno paga il suo.." ma siamo fuori?
                      Piuttosto sto a pane e acqua, e non vado più in pista, ma poi la notte dormo tranquillo e vivo orgoglioso di me e con la mia integrità personale a posto.
                      Per che cosa si vive se nò? che valori morali uno applica a se stesso?

                      Riguardo i piloti lenti o veloci ormai si è già scritto tutto, e per mio modesto parere dò ragione a chi dice che i veri manici sanno dove passarti, e si tengono un pò di margine, non ti passano a palla su traettoria impiccata.
                      Ho letto di uno criticare un altro che a monza staccava alla torretta dopo il traguardo a monza, quando la staccata è 300mt dopo;
                      beh io i primi turni staccavo lì, ed anche gli ultimi giri dell'ultimo turno che ero stanco morto e non avevo più forze (ovviamente stando tutto a sinistra però, mica a centro pista).
                      Perciò occhio a non starmi in scia che tanto se prendi due km all'ora in più di velocità non vinci manco il mongolino d'oro, e se mi tamponi e mamma non ti ha fatto tanto grosso, mi devi pure pagare i danni
                      Last edited by luigiRR; 05-05-07, 17:35.

                      Comment


                      • Font Size
                        #371
                        Io non credo che siano per forza i più veloci ad essere pericolosi. allo stesso tempo non credo che siano per forza i lenti o i principianti ad essere pericolosi.
                        Entrambi non sono pericolosi se rispettano le regolette chiave che tutti conosciamo o perlomeno dovremmo conoscere.
                        In pista, nelle giornate amatori, non si sta in scia a nessuno perchè è intrinsecamente pericoloso. A me è capitato a Monza, sul rettilineo di ritorno, che la sesta mi è scappata fuori da sola in piena accelerazione. OVVIAMENTE la moto ha rallentato per qualche istante finchè non son riuscito a risbatter dentro la marcia. Se avessi avuto uno in scia dietro di me mi avrebbe centrato ed avrebbe avuto TORTO MARCIO. Io andavo dritto per la mia strada e lui avrebbe dovuto seguire una traiettoria compatibile con la mia senza starmi a due metri dal codone. Se io con un 600 sto viaggiando a 230 e mi scappa la marcia, non mi devo certo dover preoccupare di qualcuno dietro di me che col 1000 strapotente lì passa già a 260. Devo potermi fidare di chi segue così come lui deve potersi fidare di me che seguo una traiettoria prevedibile.
                        Tutto il discorso di pani crolla nel momento in cui lo si paragona alla regola per cui chi è davanti fa la traiettoria e chi segue ci si adegua. Se la traiettoria di chi è davanti è lineare, chi sta dietro non può recriminare perchè "di lì vorrebbe passarci lui". Se sei più veloce, appena c'è spazio per passarmi in sicurezza lo fai ed al giro successivo vedrai che la traiettoria la farai tu.

                        Comment


                        • Font Size
                          #372
                          altra cosa...come gia detto in questi anni hanno venduto una caterva di moto sportive...molti ci vanno al bar per fare i fighi e molti altri invece tentano di usarla come si dovrebbe....peccato che per strada il rischio di lasciarci le penne e' molto alto e alcuni che per facendo i coglioni capiscono che la signora incappucciata prima o poi li passerebbe a prendere decidono di sfogarsi in pista che interpretano come un costoso limbo dove andare a tutta manetta in sicurezza...ma purtroppo non e'0 cosi'...la pista e' un posto dove praticare uno sport chiamato motociclismo e non la valvola di sfogo di qualche schizzato emulo di valentino rossi....io dopo 3 anni di moto in strada ho deciso di andare in pista...ma non di certo per sfogarmi...ho resettato e adeguato la moto a quello che la pista richiedeva...mi sono informato su bandiere,comportamenti e tutto quello che serviva...ho prenotato una pistata e a testa bassa mi sono buttato in pista cercando di capire come funzionava senza fare vaccate...alla seconda pistata mi e' capitato di cadere per colpa di un tizio...ma ho anche capito che son cose che capitano...ho raccolto i miei cocci...e con i miei sodli ho sistemato la moto senza scenate nei paddock...e via verso un altra pistata...a pallone ti possono rompere una gamba in un contrasto...a pallacanestro puoi prendere una gomitata...nel motociclismo ti possono far cadere...e' uno sport...comporta dei rischi...bisogna esserne consapevoli...so' che giocando con i videogiochi non mi succederebbe nulla..ma a me piace questo sport e consapevole dei rischi lo pratico cmq...e' una mia scelta..la scelta che ognuno e' libero di fare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #373
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            beh io i primi turni staccavo lì, ed anche gli ultimi giri dell'ultimo turno che ero stanco morto e non avevo più forze (ovviamente stando tutto a sinistra però, mica a centro pista).
                            Perciò occhio a non starmi in scia che tanto se prendi due km all'ora in più di velocità non vinci manco il mongolino d'oro, e se mi tamponi e mamma non ti ha fatto tanto grosso, mi devi pure pagare i danni

                            spero tu volessi dire TUTTO A DESTRA....
                            tutto a sinistra sei in piena traiettoria di quelli che staccano 300 mt più avanti... e la dimostrazione vivente di quello che dicevo....

                            in rettilineo si viaggia abbondantemente sopra i 250 km/h... se tu stacchi li senza nessun motivo vuole dire che ti ritorvi COME MINIMO 100 km/h più lento di chi arriva..

                            a 100 km/h in un secondo si fanno circa 30 METRI... vuol dire che uno che è quasi a mezzo campo di calcio da te in circa UN SECONDO ti arriva in culo.... dimmi.... quanto lontano bisogna starti per andare sicuri ????



                            e mamma puo non avermi fatto grosso.... ma stai pur traquillo che se solo provi a venirmi a chiedere mezzo euro tiro fuori la mazza da baseball...
                            Last edited by ace; 05-05-07, 18:26.

                            Comment


                            • Font Size
                              #374
                              Originally posted by Chobin73 View Post
                              Io non credo che siano per forza i più veloci ad essere pericolosi. allo stesso tempo non credo che siano per forza i lenti o i principianti ad essere pericolosi.
                              Entrambi non sono pericolosi se rispettano le regolette chiave che tutti conosciamo o perlomeno dovremmo conoscere.
                              In pista, nelle giornate amatori, non si sta in scia a nessuno perchè è intrinsecamente pericoloso. A me è capitato a Monza, sul rettilineo di ritorno, che la sesta mi è scappata fuori da sola in piena accelerazione. OVVIAMENTE la moto ha rallentato per qualche istante finchè non son riuscito a risbatter dentro la marcia. Se avessi avuto uno in scia dietro di me mi avrebbe centrato ed avrebbe avuto TORTO MARCIO. Io andavo dritto per la mia strada e lui avrebbe dovuto seguire una traiettoria compatibile con la mia senza starmi a due metri dal codone. Se io con un 600 sto viaggiando a 230 e mi scappa la marcia, non mi devo certo dover preoccupare di qualcuno dietro di me che col 1000 strapotente lì passa già a 260. Devo potermi fidare di chi segue così come lui deve potersi fidare di me che seguo una traiettoria prevedibile.
                              Tutto il discorso di pani crolla nel momento in cui lo si paragona alla regola per cui chi è davanti fa la traiettoria e chi segue ci si adegua. Se la traiettoria di chi è davanti è lineare, chi sta dietro non può recriminare perchè "di lì vorrebbe passarci lui". Se sei più veloce, appena c'è spazio per passarmi in sicurezza lo fai ed al giro successivo vedrai che la traiettoria la farai tu.

                              ti quoto in pieno. hai capito cosa intendevo dire.
                              cosa che non è riuscita ad ACE.

                              Caro ACE sono un neofita e ti posso dire che intendevo dire TUTTO A SINISTRA.

                              Difatti se tu arrivi a tuono basta che non punti la mia traettoria, e da lontano notando che sei molto più veloce di me, stai con una traettoria affiancata alla mia così mi passi senza problemi se devi passare.
                              se mi scappa la marcia o stacco troppo presto perchè mi prude il cu... così facendo tu non mi tamponi.
                              e ti garantisco che se mi tamponi e sono in grado(sgraaaattt..), farò di cuore tutto il possibile per aiutarti se ti sei fatto male, ma una volta a posto i soldinio te li chiedo, mazze o non mazze da baseballe

                              Stando tutto a destra come intendi tu, rischio collisione con chi esce dai box, e in inserimento in variante che faccio vado a sinistra? ma fammi il piacere!!
                              sono tutto a sx, tu sei in traettoria, mi vedi da lontano e se arrivi in tempo (senza arrivarmi troppo vicino in scia) mi passi se no aspetti e mi passi all'entrata della biassono (che non ci vuole tanto)

                              poi concordo che è un pericolo uno che stacca in pieno retilineo è un pericolo, ma se è a centro pista, o fa zig zag, non se è tutto su un lato.
                              Last edited by luigiRR; 05-05-07, 19:04.

                              Comment


                              • Font Size
                                #375
                                Originally posted by ace View Post
                                no.. sei stato coscenzioso.... ma credimi se ti dico che non sono tutti come te.. anzi... basta che ti guardi un po attorno...

                                anche se leggi nelle pagine indietro c'? parecchia gente che dichiara che la loro inesperienza ? una scusa per poter fare un po quello che vogliono... invece che essere uno stimolo a stare + attenti...

                                ? sbagliato pero pensare che il problema siano sempre i principianti..ho visto "piloti" passare sfiorando i neofiti...pensi chequesto sia segno di professionalit???

                                stesso discorso per i freni...siete professionisti? ok, allora prendete la pista a noleggio per voi..se non riuscite a coprire le spese, accordatevi con altri team...ma nn venite a lamentarvi che in pista c dovete stare solo voi..perche la pista ? di tutti..dal fenomeno al cancello piu piantato..serve per portare via la gente dalle strade..evitare che facciano gli imbecilli per le strade di montagna..e credo che sia piu importante salvare delle vite, che 10 secondi in meno al giro.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X