Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freno posteriore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Freno posteriore

    Ciao a tutti...

    Come usate il freno posteriore in pista?

    Serve per correggere la traiettoria in curva e poi?

    Lo usate anche in staccata?

    Come?

    Grazie mille

  • Font Size
    #2
    Originally posted by extrigo View Post
    Ciao a tutti...

    Come usate il freno posteriore in pista?

    Serve per correggere la traiettoria in curva e poi?

    Lo usate anche in staccata?

    Come?

    Grazie mille
    Col mio vecchio ZXR 400 mi aiutava parecchio a tenere la moto dritta in staccata ma con la nuova 636 (che ha l'antisaltellamento ma non so se la colpa ? sua...) se tocco il freno posteriore la moto comincia a sbandierare parecchio... indi non lo uso pi?!

    Comment


    • Font Size
      #3
      NOOO in staccata non va... scomponi solo la moto!!!
      lo devi usare quando vedi che sei un pizzico fuori traiettoia e lo pizzichi.. in modo da correggerla!! Stop lo uso solo a questo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by StarDevil View Post
        NOOO in staccata non va... scomponi solo la moto!!!
        lo devi usare quando vedi che sei un pizzico fuori traiettoia e lo pizzichi.. in modo da correggerla!! Stop lo uso solo a questo!
        Veramente in teoria se la moto sbanda al posteriore una toccatina di freno dovrebbe raddrizzarla.
        Dico in teoria perch? come detto tale "legge fisica" valeva col 400 ma non col 636 (che per? ha l'antisaltellamento di serie)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io che sono un paracarro, il freno posteriore lo uso solo nelel staccate più "feroci" per "assecondare" il freno motore ed evitare di scomporre troppo il posteriore. Per il resto non ho mai imparato ad usarlo per correggere la traiettoria in percorrenza...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Chobin73 View Post
            ...per il resto non ho mai imparato ad usarlo per correggere la traiettoria in percorrenza...
            Io in curva appoggio giusto la punta dei piedi sulle pedane... non potrei mai usare il freno se non in ritardo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Premesso che non sono ne un missile ne un fermo,io lo uso nelle staccate cattive insieme a quello anteriore per far accucciare la moto in maniera piu piatta e cosi farla impuntare meno.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io in staccata uso tutto quello che ho: freno ant, freno post, freno motore...
                ci manca solo che metto giù i piedi!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MariettoK3 View Post
                  Io in staccata uso tutto quello che ho: freno ant, freno post, freno motore...
                  ci manca solo che metto gi? i piedi!

                  Per?...........anche questa ? una tecnica per niente male!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io lo usa finché non comincia a saltellare in staccata. Purtroppo è un difetto della mia moto e non posso usarlo come vorrei, con l'R6 lo usavo molto ancheper entrare di traverso insieme al freno motore...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by SGOMMINO View Post
                      Premesso che non sono ne un missile ne un fermo,io lo uso nelle staccate cattive insieme a quello anteriore per far accucciare la moto in maniera piu piatta e cosi farla impuntare meno.
                      anke io, nelle staccate cattive cerco di azionarlo un istante prima dell'anteriore per non fare impuntare la moto.
                      in percorrenza purtroppo non lo uso x? x come tengo il piede non ci arrivo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...io l'ho pagato e lo uso....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ronny.mazza View Post
                          ...io l'ho pagato e lo uso....


                          Per quello che ce le fanno pagare ste moto come darti torto...?
                          se io li avessi sulla mia userei anche il clacson e le frecce!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SGOMMINO View Post
                            Per quello che ce le fanno pagare ste moto come darti torto...?
                            se io li avessi sulla mia userei anche il clacson e le frecce!!
                            io uso anche il clacson

                            ieri in pieno rettilineo a rijeka l'ho usato x un sorpasso ad un mio amico....
                            e poi x attirare l'attenzione del fotografo....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io nella mia ex rs 125 lo avevo rotto.....
                              usavo solo quello anteriore e nn avendo le tubazioni in treccia mi faceva 20 min e poi cedeva....
                              de i o!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X