scusate ma cosa costa un camion di asfalto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Info-aiuto per costruzione pista e relativa attivit?
Collapse
X
-
Sputer
- Jul 2003
- 471
- 1025
- Maschio
- 0
- Trieste
- ORGANIZZATORE DI PROVE LIBERE E ISTRUTTORE DI GUIDA IN PISTA
- Yamaha 2002
- Send PM
Una pista completa di 4000 Mt oggi come oggi si aggira sui 60 milioni
senza il terreno..
Io sono stato l'altra settimana in Spagna a visitatre una nuova pista di queste dimensioni e il propietario mi diceva che "il terreno era di sua propietà"
e hanno spesso fino ad oggi 67 Milioni,senza calcolare che devono costruire tribune box ect..ect..comunque resta il fatto che qui da noi in Italia si riesce a spendere sui 90-100 milioni...sicuramente
Comment
-
sinceramente non so, ma fai conto che un metro cubo steso ? 1 metro(larghezza) x 10 metri (lunghezza)x 10 cm (spessore)...fai conto della superficie che ha una pista e vedi la quantit? di camion che devi mettere.Originally posted by tex View Postscusate ma cosa costa un camion di asfalto?
facciamo 3000 metri (lunghezza) per 10 metri (larghezza) (tutto indicativo come misure)= 30 000 metri quadri
suppoenndo uno spessore di 10 cm 3000 metri cubi........
Comment
-
Originally posted by 237 View Postbasta pensare solo al costo del terreno e degli inteventi da fare prima di asfaltarlo
per capire che ? una sparata
scusa ma magari ha una ditta sua e la manodopera gli costa relativamente poco.... poi ha un terreno che ? suo recintato e tutto nn mi sembra cos? folle come spesa...... poi fai te, che da come scrivi di sicuro ne sai + di me
nn nel senso offensivo ma nel senso che magari sei del mestiere e ne sai + di me
Comment
-
x me son fuori..... pompano un po' troppo i prezzi.... magari mi sbaglio.... nn mi intendo....Originally posted by roby racing View PostUna pista completa di 4000 Mt oggi come oggi si aggira sui 60 milioni
senza il terreno..
Io sono stato l'altra settimana in Spagna a visitatre una nuova pista di queste dimensioni e il propietario mi diceva che "il terreno era di sua propiet?"
e hanno spesso fino ad oggi 67 Milioni,senza calcolare che devono costruire tribune box ect..ect..comunque resta il fatto che qui da noi in Italia si riesce a spendere sui 90-100 milioni...sicuramente
f iga 65 milioni di euro solo a dirlo fa paura
Comment
-
Originally posted by Pani View PostTi voglio dare un bel consiglio.....
Originally posted by paniComunque se vuoi una mano a iniziare a scalare le montagne burocratiche individuare dei terreni possibili e mettersi in contatto con persone dell'ambiente motoristico...posso darti una mano....sempre e solo ce ci sono le condizioni economiche sufficienti da parte tua per poter iniziare a pensare ad un progetto cos?.....(ma penso che queste ci siano senn? mica avresti messo un annuncio del genere....)
ma se vuoi investire un p? di soldi su una pista che gi? esiste e vuoi amologarla ecc.......c'? la pista della ex zona alfa romeo ad arese che potresti prendere in mano e fare un progetto diverso ma molto remunerativo.....e non sto scherzando per le scuola guida di tutta la provincia di milano.......potrei parlartene ma se vuoi in pvt....
mi sembra un ottima occasione
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Onestamente non si capisce se giuliano vuole costruire un pistino di 500-1000 metri per divertirsi con i kart o i supermotard in via semiprivata oppure un autodromo con tutti i crismi e le omologazioni per poter far svolgere manifestazioni.
Nel primo caso penso che 1-2 milioni di euro, oltre al terreno, potrebbero bastare. Guardate che per stendere l'asfalto bisogna prima fare lavori notevoli di sbancamento oltre al costo(notevole) dell'asfalto. E poi costruire tutti i servizi necessari per poter ottenere l'agibilità.
Se invece parla di un autodromo vero allora è meglio che prima inizia a trovare agganci politici, soci imprenditori ben ammanicati e svariati milioni di euro(non è che gli imprenditori ricchi entrano in società con gente che mette l'1%).
Un impianto serio(tipo adria) in Lombardia direi che con 20-25 milioni si potrebbe fare.
A titolo informativo Binetto è costato nell'89, al sud, sui 5 miliardi con terreno di proprietà.
Sempre a titolo informativo solo per rifare misano hanno speso circa 20 milioni
Comment
-
i milioni partono come noccioline qua... il problema è anche vedere se chi ha tanti soldi da investire e si fa un po' di conti ritiene la pista un investimento conveniente... Bisogna trovare sicuramente degli sponsor...e cmq...chissa quanti anni ci si mette per iniziare a guadagnarci dopo aver speso 30/50 milioni...
Comment
X

Comment