Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SLICK o INTAGLIATE?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SLICK o INTAGLIATE?

Dato che devo cambiare le gomme per la prox pistata , vorrei qualke consiglio a proposito:
    non sono un chiodo ma neanke un missile diciamo che mi difendo abbastanza bene.
    Ho da settembre un thundercat (ex trofeo) del '95, sono indeciso tra supercorsa sc1 avanti e sc2 dietro oppure un bel paio di slick sempre Pirelli.
    Considerate che le sc2 le usavo anke sul mio SUZUKI B12 (sia per le sparate la domenica ke in pista anche se il Bandit 1200 non ? proprio una moto da pista) e andavano bene a patto di non esagerare soprattutto quando faceva molto caldo in pista ma soprattutto per strada, infatti si surriscaldavano e scivolava il post. cosa moooolto divertente, esaltante ma poca effiace sia in strada ma soprattutto in pista.
    E' vero che dopo il primo ciclo termico a cui sono sottoposte le slick la loro efficacia cala molto rapidamente al contrario delle intagliate?
    A me sembra una bella ...zata soprattutto se utilizzate a livello amatoriale.

• Font Size
    se non hai le termocoperte lascia perdere gli slick.

Comment

• Font Size
      slick, un altro pianeta. dirano ci + e se non hai le termo fai 2 giri di riscaldamento e poi assaggi il grip

Comment

• Font Size
        Per esperienza personale, in caso tu non abbia (come me) le termocoperte:
        se giri coi turni vai di intagliate ke si scaldfano prima, se fai la giornata intera allora puoi provare le slick.
        Se hai turni di 30 minuti metà lo perdi a fare scladare le slick!!!

Comunque parlando di pirelli, la parità di mescola io ho provato ke le slick hanno più grip e sopportamo meglio il caldo.

Comment

• Font Size
          Comunque anche con giornate intere capita che ti facciano fare turni a gruppi:
          Mi è successo a magione perchè c' era 1 sola ambulanza e avevo le slick del proprietario prec. e più di una volta ho pensato: ...zo cado!!! soprattutto nel misto stretto prima del traguardo.
          Ma è vero che sopportano meno cilcli termici "amatoriali "delle intagliate o è una delle tante stupidaggini in giro?
          Per me vale la 2° ?

Comment

• Font Size
            Ma ? vero che sopportano meno cilcli termici "amatoriali "delle intagliate o ? una delle tante stupidaggini in giro?
            Per me vale la 2? ?[/QUOTE]

Non lo so, ma a logica mi pare una stupidaggine.
            Comunque sicuramente interverr? qualcuno pi? preparato di me che magari ci sapr? illustrare meglio come stanno le cose

Comment

• Font Size
              io sto usando le metz K2 slick senza termocoperte 2 giri e il grip ? gi? buono!!
              mai un cedimento ......
              ottime!!

Comment

• Font Size
                io non sono un tennico gommarolo, ma ? 2 anni che vado a metz. slick senza termo, necessitano di un riscaldamento simile alle intagliate che usavo prima (pirelli o metz) magari mezzo giro in pi?, non oltre (poi dipende da quanto ? lunga la pista ) tenuta direi che x come vado io ? ottima , decadimento prestazionale?? mah io non l'ho mai sentito (x? x precauzione non uso gomme stravecchie) forse chi gira sotto al 40 nella misano nuova pu? sentire differenze, un amatore credo che difficilmente. Le uso in giornate a turni, mica turni, varie e connesse e mai un problema

Comment

• Font Size
                  esatto

Originally posted by marco636 View Post
                  io non sono un tennico gommarolo, ma ? 2 anni che vado a metz. slick senza termo, necessitano di un riscaldamento simile alle intagliate che usavo prima (pirelli o metz) magari mezzo giro in pi?, non oltre (poi dipende da quanto ? lunga la pista ) tenuta direi che x come vado io ? ottima , decadimento prestazionale?? mah io non l'ho mai sentito (x? x precauzione non uso gomme stravecchie) forse chi gira sotto al 40 nella misano nuova pu? sentire differenze, un amatore credo che difficilmente. Le uso in giornate a turni, mica turni, varie e connesse e mai un problema
                  ti quoto in pieno anche io ho le slick e mi ci trovo benissimo anche senza termo.
                  due o tre giri al max di riscaldamento e sei a posto.
                  in piu durano una cifra (se nn sei un pilota), io ho fatto una giornata a le luc, tre turni a franciacorta , un' altra mezza giornata a franciacorta e ora vado ad adria.
                  poi penso che le buttero'
                  nn sono un pilota ma nemmeno un fermone a franciacorta giro in 57

Comment

• Font Size
                    Ma pensi che le intagliate durino un po di più?
                    Inoltre le mie pistate non sono molto ravvicinate tra loro come le tue, beato te...

Comment

• Font Size
                      va bene tutto, vai tranquillo
                      il ciclo scalda/raffredda lo subiscono tanto quanto le intagliate
                      anzi durano ben di pi? delle intagliate

2-3 giri per scaldare la gomma sono tanti, a meno che la pista non sia di 2 km...bisogna saperle scaldare...belle accelerazioni costanti e frenate decise (non staccate, frenate!) sui rettilinei...aprire al massimo consentito in piega per uscire dalle curve...in questo modo la gomma si scalda in fretta...evitare gli zig-zag che non servono a scaldare la gomma ma a pulirla

4 km sono pi? che sufficienti in questo modo

Comment

• Font Size
                        A queso punto credo che opterò per le slick e cosi dovrei provarle a Magione il 25/6.

Comment

• Font Size
                          sono curioso di povarla le slick,però non ne sento la necessità...c'è gente,anche qua dentro,che con le intagliate gira molto forte,per cui per ora mi tengo le intagliate ,magari non le uso fino alla fine della loro vita,cosicché poi le rivendo ai stradaioli (almeno ci provo ) e ammortizzo un po' le spese
                          Last edited by fajan 999s; 01-06-07, 11:09.

Comment

• Font Size
                            io proverei slick meno tecniche... sempre che esistano ancora (vedi le vecie supercorsa slick) in luogo delle varie dunlop e michelin.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by SGOMMINO View Post
                              Dato che devo cambiare le gomme per la prox pistata , vorrei qualke consiglio a proposito:
                              non sono un chiodo ma neanke un missile diciamo che mi difendo abbastanza bene.
                              Ho da settembre un thundercat (ex trofeo) del '95..
                              Da usare le misure 120/70 e posteriore 170/60:
                              Nel 1997 si usavano le Dunlop D207RR --> buono l'anteriore ma il mono posteriore andava abbassato per accordare la ciclistica, altrimenti squoteva,
                              Nel 1998 si usavano le Michelin TX15/25 Race III --> profilo appuntito ma l'anteriore scalinava in fretta e dopo 5-6 giri era meglio farle raffreddare,
                              Nel 1999 io usavo le Pilot Race --> miglior compromesso anche se l'anteriore quando decideva di mollarti ti ritrovavi in terra senza il minimo preavviso.

Gli anni successivi non pervenuti

Comment

X
                              Working...
                              X