Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente Mugello 9/06/2007

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Masso View Post
    Copre i danni alla persona, per? ? gi? qualcosa....
    Comunque vi dico: leggete i vostri contratti assicurativi!!!!!

Anche se nessuno ci crede il mio contratto SAI mi copre anche in pista al di fuori delle competizioni, e questo comprende anche i danni ai mezzi!!!!!

La Promosport non vale in tuttte le piste, per? prevede una diaria da ricovero fino a 60 gg., perci? per questo vi dovete fare una infortunistica privata (io ce l'ho nel muto della casa )

Ragazzi, va bene che quando si mettono le ruote in pista servono stile e correttezza ma se stendo qulacuno in coscienza non me la sento di dirgli ARRANGIATI, e le cifre in ballo possono essere importanti, e io non sono un

io il mio contratto sai l'ho letto.

c'? scritto che sono coperto in zone private, ma non nello svolgersi di qualsiasi attivit? sportiva (allenamento)/agonistica.

il circuito ? ritenuta zono privata al pari del parcheggio di un supermercato, ma NON ? la stessa cosa, visto che si svolgono manifestazioni sportive, e sessioni d'allenamento.

i turni in pista sono appunto sessioni di prove, quindi test, etc etc

ergo l'assicurazione NON copre.

parlo di questo caso specifico ovvero della SAI.

Comment

• Font Size
      Questa è la risposta della SAI interpellata sul caso specifico dal mio assicuratore, che è anche un mio caro amico.
      Il mio contratto è il Nuova Prima Global RC

*RISPOSTA DEL SETTORE
      In relazione alla Vostra richiesta Vi precisiamo che, come previsto dalle C.G.A. RC - articolo 1 - Oggetto dell'assicurazione: "Non sono assicurati i rischi della Responsabilita' Civile per i danni causati dalla partecipazione del veicolo a gare o competizioni sportive, alle relative prove ufficiali ed alle verifiche preliminari e finali previste nel regolamento particolare di gara".In questi casi, se si tratta di gare regolarmente organizzate, deve operare la copertura RC stipulata dall'organizzatore dell'evento sportivo (per il quale il modello cui fate riferimento nella Vostra richiesta 1.11075.3 costituisce prontuario premi e norme tariffarie) qualora così non fosse, ai fini della regolarità della copertura, è necessario che si operi comunque in conformità di quanto riportato nel Codice della strada oltre che in ossequio alle autorizzazioni ed ai regolamenti della pista in oggetto. In mancanza di tali requisiti opera il succitato articolo 1.Pertanto la polizza RC che il Cliente stipula con la nostra Compagnia gli consente la circolazione in momenti diversi dalle gare durante i quali opera invece la polizza RC stipultata dall'Ente organizzatore.Cordiali saluti.

Sono fuori le prove relative alla gara, non le prove libere
      Last edited by Masso; 12-06-07, 10:25.

Comment

• Font Size
        se ne era discusso ampiamente in parecchi altri post...
        continuo a chiedere: il ragazzo caduto è quello di Prà che fa il gommista?

Comment

• Font Size
          Originally posted by grigo View Post
          io il mio contratto sai l'ho letto.

c'è scritto che sono coperto in zone private, ma non nello svolgersi di qualsiasi attività sportiva (allenamento)/agonistica.

il circuito è ritenuta zono privata al pari del parcheggio di un supermercato, ma NON è la stessa cosa, visto che si svolgono manifestazioni sportive, e sessioni d'allenamento.

i turni in pista sono appunto sessioni di prove, quindi test, etc etc

ergo l'assicurazione NON copre.

parlo di questo caso specifico ovvero della SAI.

Mi spiace contraddirti,ma anch'io,come Masso, ho scritto direttamente alla SAI,chiedendo a loro un parere e hanno risposto in maniera positiva...L'RCA risponde durante la circolazione in pista!(ho ancora laloro mail di risposta)

Non vengono coperti i danni verso terzi solo in caso di prove di competizioni/gare e durante le gare stesse...

Durante le prove libere aperte l'assicurazione RCA risponde...naturalmente sempre che venga dimostrata la nostra colpa (e qui viene il bello)!!
          Last edited by Ruffryders; 12-06-07, 12:45.

Comment

• Font Size
            Durante le prove libere aperte l'assicurazione RCA risponde...naturalmente sempre che venga dimostrata la nostra colpa (e qui viene il bello)!
            Eh gi?, qui si ride, per? sinceramente mi girano meno le belotas pagare l'assicurazione sapendo che mi copre anche in pista

Comment

• Font Size
              Eh gi?, qui si ride, per? sinceramente mi girano meno le belotas pagare l'assicurazione sapendo che mi copre anche in pista
              e allora non so pi? che dire e a chi credere.

Comment

• Font Size
                e allora non so pi? che dire e a chi credere.
                Guarda bene che contratto hai, magari ? un tipo vecchio, il mio l'ho fatto nel 2003.

Per quel che pu? valere il mio assicuratore ? anche uno dei miei pi? cari amici e quando gli ho chiesto di verificare lo ha fatto per bene, insomma mi fido.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ste80ge View Post
                  se ne era discusso ampiamente in parecchi altri post...
                  continuo a chiedere: il ragazzo caduto è quello di Prà che fa il gommista?
                  Si è lui..Ale.. ....ma sta bene, tant'è che ieri andava ad Alessandria per vedere se ripararla o prenderne un'altra
                  Last edited by jasper99; 12-06-07, 15:18.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by trottalemme View Post
                    esiste qualche localita' che si chiama Orato o la moto era carica di esemplari maschi della famosa specie ittica ?

Comment

• Font Size

*RISPOSTA DEL SETTORE
                      ai fini della regolarit? della copertura, ? necessario che si operi comunque in conformit? di quanto riportato nel Codice della strada oltre che in ossequio alle autorizzazioni ed ai regolamenti della pista in oggetto.
                      Premetto che sono interessato e vorrei sapere anche in PM quanto ti costa
                      MI chiarisci per? il passaggio che ho quotato, il fatto che mi si dica che hai fini della copertura si deve rispettare quanto dice il codice della strada; in una pista mi lascia un p? perplesso
                      lamps

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ruffryders View Post
                        copre solo i danni alla persona...sempre che si riesca a dimostrare la colpa di chi ci ha centrato!!
                        Assolutamente NON E' VERO....contratto di licenza alla mano (...e non "per sentito dire"... ).....la licenza copre qualsiasi danno si procuri a terzi (quindi sia personale che materiale)....!!! E poi saranno fatti suoi dimostrare che ? stata colpa mia...io gli fornisco una via d'uscita per risarcirgli i suoi danni...se poi i periti decidono che la colpa non ? mia (visionando i filmati...perch? a loro li danno ma ai privati no...)...beh...vuol dire che si attaccher?...ma io l'ho messo in condizione di essere risarcito almeno...non l'ho mandato a c@gare dicendogli "sono fatti tuoi...in pista pu? succedere"....!!!

Spero di non essere l'unico che ritiene giusto risarcire i danni causati......

Comment

• Font Size
                          L'altro era uno su cbr 600 rr nero....si è fatto male alla caviglia per quello che mi hanno detto....comunque strano che lo abbia centrato....andava piano.....probabilmente ha avuto qualche problema ai freni staccava + o - a 250 m.....credo di averlo doppiato un paio di volte
                          Last edited by pedrosa; 12-06-07, 23:19.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pedrosa View Post
                            L'altro era uno su cbr 600 rr nero....si ? fatto male alla caviglia per quello che mi hanno detto....comunque strano che lo abbia centrato....andava piano.....probabilmente ha avuto qualche problema ai freni staccava + o - a 250 m.....credo di averlo doppiato un paio di volte

per quelo che ne so io ha provato a prendere la scia e a staccare assieme al 312.... ma non ci ? riuscito

Comment

• Font Size
                              Guarda bene che contratto hai, magari ? un tipo vecchio, il mio l'ho fatto nel 2003.

Per quel che pu? valere il mio assicuratore ? anche uno dei miei pi? cari amici e quando gli ho chiesto di verificare lo ha fatto per bene, insomma mi fido.

certo ma se ? vero quello che dite io ne sono ultra felice, ovviamente :-)

solo che anche io avevo chiesto al centro sai della mia zona, non amici ma sembravano seri, e facevano appunto distinzione per quanto riguarda gare allenamenti etc.

non vorrei che la cosa si prestasse a interpretazione, allora non sarebbe bello scoprirlo quando il fatto ? compiuto...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Furo View Post
                                Ti quoto...basterebbe OBBLIGARE a fare almeno la Promosport per accedere in pista e si starebbe pi? tutelati...!!! A me questo "far west" non piace affatto, infatti la mia bella Promosport la faccio perch? di fare la c@zzata mi pu? succedere (...come a tutti gli altri...), e non mi va di dire alla persona che ho centrato "beh...c@zzi tuoi...in pista pu? succedere"...ho sbagliato e pago (anzi...paga la Promosport!!!). E per lo stesso motivo NON VORREI che mi venisse detto se succedesse a me di essere centrato...!!!
                                Con 150 Euro all'anno (una mezza giornata di pistata ad Adria alla quale rinuncio volentierissimo) si ? tutelati per qualsiasi c@gata che si pu? combinare......pu? succedere a tutti.....ragionateci....!!!

cosi ? parlare seriamente...bravo, ti quoto in tt

Comment

X
                                Working...
                                X