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Informazioni sull'Autodromo dell'umbria, Magione

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  • Informazioni sull'Autodromo dell'umbria, Magione

    ciao a tutti volevo procurarmi un po di informazioni su Magione se quancuno ne è in possesso.......ad esempio tempi di riferimento, giusto set-up per una zx-6r 06, rapporti, curve particolari e cose del genere. grazie
    Tutto è solo un gioco

  • #2
    Non ci sono mai stato... Non saprei proprio come aiutarti...

    Ti metto il topic nella sezione "In pista" così hai maggiore visibilità tra i pistaioli!!!

    |^^^^^^^^^^^^^^^^^|*||__
    |--- TEAM KAWASAKI DDG --|*||'|";\,___.
    |_..._..._by_Kawasaki______|*||_|_|...,]|

    "(@)'(@)''''''''''''''''''''''''''''''(@)(@)** **** (@)

    MEMBRO DEL Q- Q-LUX CLAN

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    • #3
      Come tempi diciamo che sotto 1.20 cominci ad andare abbastanza.

      www.pilotideldesmo.com

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      • #4
        occhio alla sconnessioni!!!!! se giri sul 1,22 / 1,20 vai bene!!!!!!! amatore!!!!

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        • #5
          i rapporti vanno abbastanza corti ma bisogna tener presente che c'e' cmq un rettilineo da 800 mt circa...occhio a non accorciare troppo...

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          • #6
            I rapporti come ti hanno gia' detto vanno abbastanza corti... io con l'R1 monto 15/43 ma ancora un dente in meno sulla corona non sarebbe male.
            Per quel che riguarda i tempi se non erro nel trofeo amatori lo scorso anno mi sembra i primi girassero in 1:15, la maggior parte un po sotto il 1:20 (1:18/19).
            Per un buon amatore come prima volta a magione credo che intorno al 1:20/21 è gia' un signor tempo... è il mio obiettivo per la settimana prossima

            Visto che non è un circuito molto frequentato dal forum ti faccio una piccola descrizione visto che mi sembra di capire che non lo conosci. Io ci sono stato 2 volte e sono una new entry dei circuiti.. quindi ti dico un po' come l'ho imparato io magari qualcuno più bravo correggerà!!

            Si arriva in fondo al rettilineo in 3/4 e c'è una prima curva a dx di 180° (traliccio) che si affronta in 2. Piccola accelerazione si rimane in 2 (o al massimo puoi appoggiare la 3 se sei molto corto) e arrivi alla curva dei vecchi box sempre una 180° a sx stavolta. All'ingresso l'asfalto fa schifo c'è una toppa proprio dove sei in frenata con un po' di bozzi. Esci dalla curva cercando di sfruttare tutta la pista perchè l'uscita è abbastanza larga (io rimango sempre troppo interno e non sfrutto bene fino al cordolo).. altra veloce accelerazione 2/3 e poi di nuovo 2 o 1 per buttarti in frenata nella piega a sx che ti porta al tornantino che piega verso dx. Esci dal tornantino (lentissimo) brevissima accelerazione e giu' a dx alla curva del muro (in 2). Esci e gas aperto per il rettilineo... circa 700 mt... in fondo ci sono le curve più belle del tracciato da raccordare in sequenza in un sol respiro... io stacco da pippa quando sento le chiappe ben strette ossia circa ai 150 mt... chi è bravo ovviamente stacca un po' dopo (ahime non sono tra quelli ). Curvone in 3 marcia, entro nella prima curva (dx) gas in mano pronto a riaprire puntando il cordolo esterno pelo il gas e giù verso la seconda fino ad arrivare all'inizio del tratto lento del circuito. Stacco e scalo una marcia (2) e affronto tutta l'ultima parte del circuito senza più cambiare. Questa è la parte più difficile per me da interpretare ma necessario farla bene per andar forte. Prima curva a dx, accelero seguendo la striscia nera dell'asfalto che ti accompagna per una curva a sx senza esagerare con l'ingresso perchè secondo me è preferibile sacrificarla un po' per uscire stretti e impostare bene la curva a dx successiva molto ravvicinata. Curva a dx sempre senza esagerare per poi trovarsi in posizione ottimale per spalancare subito il gas entrando nell'ultima curva che ti immette nel rettilineo di partenza.

            Se qualche esperto consiglia di fare diversamente.. BEN ACCETTO! Metto subito in atto i preziosi consigli settimana prossima per migliorare
            Last edited by Bemat; 02-07-07, 20:57.

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            • #7
              Veramente lo conosco già il circuito...ci sono andato lo scorso anno ma molto poco preparato.....moto presa da meno di un mese, giusto il tempo di comperare delle carene in vtr usate, completamente originale (nemmeno tubi in treccia e registri sosp. mai toccati) con delle diablo corsa; ho girato nel pomeriggio sull 1 e 23 con molti problemi con la sosp davanti che, anche dopo qualche regolazione fattami da un amico sul momento, andava regolarmente a pacco. Alla fine mi sono pure sdraiato all'uscita del muro...probabilmente gomme fuori temperatura (avevo fatto un run veramente lungo)...comunque quest'anno con già una corona più corta dovrei essere sul 22 poi con altre cosette (gomme in mescola, tubi in treccia e pasticche serie) e molto da imparare (soprattutto nel pezzo guidato in cui sono lento a mettere giù la moto pre una sfiducia all'anteriore) vedrò di scendere sotto il 20.....
              se saprete qualcosa di più sul set-ut delle sospenzioni o qualche consiglio utile sarete ringraziati a dovere....ciauzz
              Tutto è solo un gioco

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              • #8
                Originally posted by Mala636 View Post
                Veramente lo conosco già il circuito...ci sono andato lo scorso anno ma molto poco preparato.....moto presa da meno di un mese, giusto il tempo di comperare delle carene in vtr usate, completamente originale (nemmeno tubi in treccia e registri sosp. mai toccati) con delle diablo corsa; ho girato nel pomeriggio sull 1 e 23 con molti problemi con la sosp davanti che, anche dopo qualche regolazione fattami da un amico sul momento, andava regolarmente a pacco. Alla fine mi sono pure sdraiato all'uscita del muro...probabilmente gomme fuori temperatura (avevo fatto un run veramente lungo)...comunque quest'anno con già una corona più corta dovrei essere sul 22 poi con altre cosette (gomme in mescola, tubi in treccia e pasticche serie) e molto da imparare (soprattutto nel pezzo guidato in cui sono lento a mettere giù la moto pre una sfiducia all'anteriore) vedrò di scendere sotto il 20.....
                se saprete qualcosa di più sul set-ut delle sospenzioni o qualche consiglio utile sarete ringraziati a dovere....ciauzz
                io sono di casa li..essendo uno dei circuiti piu' vicino a casa..

                riguardo alle sospensioni...ti posso dire di tenerla molto sfrenata la forcella..questo e' quello che si fa' di solito a Magione...poi ognuno ha il suo stile.




                VISITA IL MIO SITO:http://www.webalice.it/amax54/index.htm !

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                • #9
                  Originally posted by Bemat View Post
                  I rapporti come ti hanno gia' detto vanno abbastanza corti... io con l'R1 monto 15/43 ma ancora un dente in meno sulla corona non sarebbe male.
                  Per quel che riguarda i tempi se non erro nel trofeo amatori lo scorso anno mi sembra i primi girassero in 1:15, la maggior parte un po sotto il 1:20 (1:18/19).
                  Per un buon amatore come prima volta a magione credo che intorno al 1:20/21 è gia' un signor tempo... è il mio obiettivo per la settimana prossima

                  Visto che non è un circuito molto frequentato dal forum ti faccio una piccola descrizione visto che mi sembra di capire che non lo conosci. Io ci sono stato 2 volte e sono una new entry dei circuiti.. quindi ti dico un po' come l'ho imparato io magari qualcuno più bravo correggerà!!

                  Si arriva in fondo al rettilineo in 3/4 e c'è una prima curva a dx di 180° (traliccio) che si affronta in 2. Piccola accelerazione si rimane in 2 (o al massimo puoi appoggiare la 3 se sei molto corto) e arrivi alla curva dei vecchi box sempre una 180° a sx stavolta. All'ingresso l'asfalto fa schifo c'è una toppa proprio dove sei in frenata con un po' di bozzi. Esci dalla curva cercando di sfruttare tutta la pista perchè l'uscita è abbastanza larga (io rimango sempre troppo interno e non sfrutto bene fino al cordolo).. altra veloce accelerazione 2/3 e poi di nuovo 2 o 1 per buttarti in frenata nella piega a sx che ti porta al tornantino che piega verso dx. Esci dal tornantino (lentissimo) brevissima accelerazione e giu' a dx alla curva del muro (in 2). Esci e gas aperto per il rettilineo... circa 700 mt... in fondo ci sono le curve più belle del tracciato da raccordare in sequenza in un sol respiro... io stacco da pippa quando sento le chiappe ben strette ossia circa ai 150 mt... chi è bravo ovviamente stacca un po' dopo (ahime non sono tra quelli ). Curvone in 3 marcia, entro nella prima curva (dx) gas in mano pronto a riaprire puntando il cordolo esterno pelo il gas e giù verso la seconda fino ad arrivare all'inizio del tratto lento del circuito. Stacco e scalo una marcia (2) e affronto tutta l'ultima parte del circuito senza più cambiare. Questa è la parte più difficile per me da interpretare ma necessario farla bene per andar forte. Prima curva a dx, accelero seguendo la striscia nera dell'asfalto che ti accompagna per una curva a sx senza esagerare con l'ingresso perchè secondo me è preferibile sacrificarla un po' per uscire stretti e impostare bene la curva a dx successiva molto ravvicinata. Curva a dx sempre senza esagerare per poi trovarsi in posizione ottimale per spalancare subito il gas entrando nell'ultima curva che ti immette nel rettilineo di partenza.

                  Se qualche esperto consiglia di fare diversamente.. BEN ACCETTO! Metto subito in atto i preziosi consigli settimana prossima per migliorare


                  dopo il curvone anzi che scalare prova ad entrare di 3!|!!poi alla prima a Dx inserisci la seconda..Vedrai come ti scorre la moto1!
                  ovviamente dedevi entrare molto forte.




                  VISITA IL MIO SITO:http://www.webalice.it/amax54/index.htm !

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                  • #10
                    Originally posted by amax54 View Post




                    dopo il curvone anzi che scalare prova ad entrare di 3!|!!poi alla prima a Dx inserisci la seconda..Vedrai come ti scorre la moto1!
                    ovviamente dedevi entrare molto forte.
                    Proverò!
                    Il resto è più o meno giusto? O faccio altre stupidaggini (oltre a ruotare poco la manetta del gas ovviamente )

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by Bemat View Post
                      Proverò!
                      Il resto è più o meno giusto? O faccio altre stupidaggini (oltre a ruotare poco la manetta del gas ovviamente )
                      resto ok...




                      VISITA IL MIO SITO:http://www.webalice.it/amax54/index.htm !

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                      • #12
                        Originally posted by amax54 View Post
                        io sono di casa li..essendo uno dei circuiti piu' vicino a casa..
                        che rapporti usi? con che misura di gomma post.?

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                        • #13
                          Originally posted by TWO*stroka! View Post
                          che rapporti usi? con che misura di gomma post.?
                          come rapporti uso 45 dietro e 1 dente di pignone in meno. 120/70+ 190/55 Metzeler Racetech.

                          Magione io ci giro in 5 marcie pero'.




                          VISITA IL MIO SITO:http://www.webalice.it/amax54/index.htm !

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                          • #14
                            Originally posted by amax54 View Post
                            come rapporti uso 45 dietro e 1 dente di pignone in meno. 120/70+ 190/55 Metzeler Racetech.

                            Magione io ci giro in 5 marcie pero'.
                            16-45....ma come fai...io ho provato quei rapporti a misano ed erano lunghissimi... io con la spalla 55 volevo provare a fare 15-44..

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                            • #15
                              Originally posted by TWO*stroka! View Post
                              16-45....ma come fai...io ho provato quei rapporti a misano ed erano lunghissimi... io con la spalla 55 volevo provare a fare 15-44..
                              falla scorrere....falla scorrere...falla scorrere....falla scorrere......




                              VISITA IL MIO SITO:http://www.webalice.it/amax54/index.htm !

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