Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info sul Nurburgring

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info sul Nurburgring

    Ragazzi vi chiedo info, notizie generiche su come arrivare, come girare ecc ecc al Norburgring.

    Se qualcuno di voi ci ? stato mi piacerebbe avere notizie, per intenderci io vorrei andare sul circuito storico quello da 23Km credo, che dovrebbe essere aperto al traffico....(non ne so molto)...qualcuno mi dica se ? vero.

  • Font Size
    #2
    mamma miaaa.. anche a me piacerebbe troppo!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nessuno ha info da darmi?....mah, vabè

      Comment


      • Font Size
        #4
        Basta che vai in la con la moto in regola per girare su strada, perch? ? considerata strada per l'appunto, non pista...Quindi fari, frecce, ecc...Del resto paghi all'ingresso ad ogni giro...Per le date vai qui http://www.nuerburgring.de/1_nuerbur...index.html?L=1

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by CapIReX-65 View Post
          Basta che vai in la con la moto in regola per girare su strada, perch? ? considerata strada per l'appunto, non pista...Quindi fari, frecce, ecc...Del resto paghi all'ingresso ad ogni giro...Per le date vai qui http://www.nuerburgring.de/1_nuerbur...index.html?L=1
          eih grazie.

          Tu ci hai girato, ci sono consigli utili?...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by DIKY View Post
            eih grazie.

            Tu ci hai girato, ci sono consigli utili?...
            Dovevo andarci quest'estate con amici, solo che per l'appunto quando abbiamo scoperto che vogliono le moto in configurazione da strada abbiamo subito desistito perch? le abbiamo appena messe da pista lol! Quindi se ne riparla l'anno prossimo se st'inverno ci viene voglia di rimontare tutto l'ambaradam...In ogni caso qui sul forum alcuni ci sono stati, se guardi nei topic vecchi ne trovi un paio sicuro! Io cmq ti consiglio di scaricarti un videogame(tipo F1 2002 moddato) dove ci sia il tracciato e farti tanti tanti giri cos? quando arrivi la lo sai gi? pi? o meno e lasci di stucco i tuoi amici! Davvero non scherzo, uno dei fattori pi? limitanti per andare forte al nurburgring ? ricordarselo perch? molte curve sono cieche o cmq fanno giri strani anche in sequenza, quindi pi? sai pi? veloce vai!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il Ring non ? una pista, anzi per il codice della strada tedesco ? una strada chiusa a pagamento, quindi la moto deve essere in regola con il codice: fari, specchi, frecce, ASSICURAZIONE ecc...
              L'ingresso, negli orari di apertura al pubblico, ? libero per tutti: moto, auto, camper , bus ecc...

              Il ring va affrontato con grande umilt? e rispetto: ? lungo, molte curve sono cieche, velocissime e dalle traiettorie per nulla intuitive, gli spazi di fuga sono pressoch? inesistenti e girare insieme alle auto ? maledettamente pericoloso perch? non si contano quelle che si girano, sbattono, spaccano il motore ecc...
              Al Ring ti puoi far male in due modi: il primo perch? dopo pochi giri credi d'averci capito qualcosa, cominci a tirare e ... il secondo cadi sul liquido di raffreddamento lasciato sulla pista da una macchina che ha sbattuto...

              Tutto questo non per dire non andare, ma per dire ATTENZIONE!

              Io vado su da circa 10 anni e posso dire di conoscere bene il tracciato, pur frequentando altre piste, il Ring resta per me il posto pi? emozionante dove guidare qualunque mezzo a motore, auto o moto che sia!
              Per?, in moto, l'unico modo per poter girare lass? in sicurezza ? quello di fare dei corsi di guida dove giri con la pista in esclusiva. E se poi sei uno bravo, conosci la pista e vuoi darci del gas non c'? problema: ti iscrivi Al RING EXPERT organizzato da MOTORRAD e puoi girare anche da solo, senza istruttori, e fai il rettifilo principale intero senza interruzioni (normalmente a met? si esce per poi rientrare subito dopo)

              http://www.motorradonline.de/actiont...ngs.229715.htm

              Quest'anno io ed un gruppo di amici, dei veri e propri talebani del Ring, andiamo su da luned? 23\07 a sabato 28\07, dove marted? e mercoled? faremo il RING PUR, giovedi e venerdi il RING EXPERT. Io credo che per il ring pur ci sia ancora posto....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ah questa del rettilineo mi mancava che si poteva fare tutto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie mille per le dritte, ora non mi resta che organizzarmi e vedere come e quando farlo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DIKY View Post
                    Grazie mille per le dritte, ora non mi resta che organizzarmi e vedere come e quando farlo....
                    ATTENTO: se ci vai poi ci torni

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X