Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi ci Gira spesso..Info MISANO!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Per chi ci Gira spesso..Info MISANO!

RAgazzi tra una settimana girer? per la prima volta a Misano...chi ci gira spesso mi d? qualche dritt? ... ovvero come interpretare al meglio la pista, punti critici e cose simili , curva per curva... Girer? con un GSxr 600.. al quale per l'occasione sto per sostituire i miei Supercorsa stradali oramai nn pi? freschissimi con un treno di Sc1 ant e Sc2 post. non mi ritengo un manico ma neanche un cancello...diciamo che ho un buon passo e riescoa togliermi parecchie sodisfazioni.... ..grazie ragazzi

• Font Size
    Non ho girato molto a Misano, ma qualche suggerimento te lo posso dare. La prima curva a destra ti viene incontro moooolto velocemente, le prime volte te la farai sotto e frenerai troppo entrando lentissimo.
    Percorrenza del carro: dopo la Misano 1 e la Misano 2 c'? il tornantino a sinistra e poi iniziano le mitiche 3 curve del carro. Come si affrontano??? Per le marce, dipende dai tuoi rapporti. Io con l'R6 2003 e il pignone con un dente in meno uscivo dal tornantino in 2? e prima dell'inizio del carro buttavo dentro 3? e 4? in rapida successione. Questo perch? le prime 2 curve del carro sono a sinistra e non ti danno la possibilit? di cambiare. Poi ti rialzi un attimo, metti la 5? e ti butti nella 3? del carro. Anticipala molto, altrimenti ti spara verso il cordolo esterno. Subito dopo c'? il Tramonto, tornantone a sinistra: attento quando apri visto che non ? un 180?, ma ? pi? angolato. Quercia, variante, Rio. Dopo il Rio stai sulla sinistra, non allargare troppo altrimenti non riesci a inserirti nella variante del parco. Quando esci dalla variante del parco, occhio con il gas.
    Divertiti!!!

Comment

• Font Size
      Grazie Devix! ...sar? anche l'occasione per provare il mitico Racing Chrono By Archimede.. ..spero nn sia tropo inpietoso con m?!! :P

Comment

• Font Size
        e' la pista dove ho esordito e ti posso dire che se hai un minimo di cognizione misano la impari in fretta,ovvio che dal capirla a girarci come si deve ce ne passa,ma io che non avevo mai girato in pista mi sono trovato a mio agio subito,molto piu' che adria che sembra che ti pigli per il culo...
        i consigli preferisco darli a voce anche se magari c'e' chi mkeglio di me puo' spiegarti la pista,una cosa pero' te la posso dire,all'ultima del carro tieni aperto sempre e butta giu' la moto!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by TWO*stroka!
          e' la pista dove ho esordito e ti posso dire che se hai un minimo di cognizione misano la impari in fretta,ovvio che dal capirla a girarci come si deve ce ne passa,
          ehe lo so cercher? di andarci per gradi...ma ad asfalto come ? messa ..come grip?..punti critici dove bisogna stare attenti a dare GAs.?..vabb? mi sa che faccio prima a scoprirlo lo al Momento.. ehe

Comment

• Font Size
            Originally posted by ilModena
            e' la pista dove ho esordito e ti posso dire che se hai un minimo di cognizione misano la impari in fretta,ovvio che dal capirla a girarci come si deve ce ne passa,
            ehe lo so cercher? di andarci per gradi...ma ad asfalto come ? messa ..come grip?..punti critici dove bisogna stare attenti a dare GAs.?..vabb? mi sa che faccio prima a scoprirlo lo al Momento.. ehe
            ...vedi dove e' stato rifatto l'asfalto..

Comment

• Font Size
              Originally posted by ilModena
              Forse l'unico pezzo un po' pi? scivoloso ? la vurva del Rio, ma magari ? solo un'impressione. Stai attento al Carro visto che in mezzo alla pista l'asfalto ? diviso in 2 parti lasciando un piccolo solco longitudinale. Nulla di preoccupante comunque

Comment

• Font Size
                L'ho vista molto bene dal di dentro..occhio all'uscita del tramonto non c'? tantissimo grip!!

Comment

• Font Size
                  Perfetto il "giro" di devix, ma col gixxer 600 non cambierei le marcie a due-a due: il tempo ne risente.

Piuttosto, usciti dal Carro in seconda, apri subito e tira tutte le marce sempre, ANCHE SE SEI INCLINATO nelle curve del CARRO o Bellaria. In teoria, dovresti mettere la sesta appena uscito dalla Bellaria, in modo da arrivare al limitatore prima dello striscione.
                  TIRA LE MARCE! Ovviamente ... il difficile ? quello! Se poi riesci a tenere aperto in fondo, prima del Tramonto, limi anche 1 secondo.

Secondo mio personalissimo suggerimento: l'ingresso nella variante del parco (cio? dopo il Rio e prima del rettilineo box) ? da ritardare molto, cos? da poter anticipare la seconda curvetta che immette nel rettilineo.

Ultimo: la Misano uno ? veramente LA curva per il tuo cuore. All'inizio staccherai a 150 metri, poi a 100 e poi ... capirai che anche a 50 ce la fai a star dentro e IL CUORE TI scoppier? di caga e gioia.

CMQ, io sono un piRlota qualunque, non un mago della manetta.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fif.com
                    Ultimo: la Misano uno ? veramente LA curva per il tuo cuore. All'inizio staccherai a 150 metri, poi a 100 e poi ... capirai che anche a 50 ce la fai a star dentro
                    se....neache i gp li ho visti staccare a 50 metri...

Comment

• Font Size
                      concordo

Concordo con devix metti 3? e 4? tra la prima e la seconda del carro, la moto sar? molto pi? scorrevole e meno scorbutica cos? potrai tenere aperto!!! io ho girato molto li e ci ho fatto anche qualche gara. E', a mio parere, la pi? bella!!!!
                      In pi?, se la giornata ? bella ti consilio una scorpacciatina in piscina che si trova proprio dietro al paddok....? uno sballo!!!

Comment

• Font Size
                        Ultimo: la Misano uno ? veramente LA curva per il tuo cuore. All'inizio staccherai a 150 metri, poi a 100 e poi ... capirai che anche a 50 ce la fai a star dentro
                        se....neache i gp li ho visti staccare a 50 metri...
                        S?, forse 50 ? un po' troppo. Hai ragione: mi sono fatto prendere dalla foga.

Comment

• Font Size
                          ormai avete detto tutto insomma..ottimo..

..che dire una bellissima pista con un bel misto veloce e lento...

..ocio alla rio...l'unica curva che forse ha un po'0 meno grip....

..per il resto ..buon divertimento....

Comment

• Font Size
                            Oh, mi raccomando, non seguire il consiglio di mettere due marcie alla volta.

SOLO UNA e tirala!

;-)

Comment

• Font Size
                              Oh, mi raccomando, non seguire il consiglio di mettere due marcie alla volta.

SOLO UNA e tirala!

;-)
                              mah..io lo faccio...

Comment

X
                              Working...
                              X