Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema legare moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema legare moto

    Ciao ragass,ho un problema...siccome ho sempre portato la moto su carello prima non era uscito fuori...ora per? mi vengono dei dubbi...
    Devo legare su un furgone il 749 che pr? ha il forcellone vecchio(quello senza piruli)quindi il cavalletto centrale non ha le forche ma il supporto in gomma...bene legandola non rischia di cadere?Non mi fido...spero che qulcuno di voi abbia provato o trovato la soluzione.
    Grazie ciao.

  • Font Size
    #2
    Lega il cavalletto al forcellone e non si muove e magari fissa il cavalletto anche a terra!!!
    Alternativa non mettere il cavalletto e lega la moto avanti e dietro!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io di solito faccio una cinghia a destra, una a sinistra, legate in una zona il piu alto possibile sulla moto; una sulla leva del freno e la gomma davanti che tocca la parete del furgone..

      cosi non i muove di un mm.!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io di solito faccio passare le cinghie attorno gli steli però appena sopra la piastra inferiore,dietro invece o passo una barra filettata dentro il perno ruota e la metto sul cavalletto posteriore,oppure la lascio con la ruota a terra e passo la cinghia sopra il forcellone passandola dentro il cerchio,spero di essere stato chiaro

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok grazie a tutti...

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho letto di un utente su ddg che la lega con una sola cinghia e funziona da di..
            ho provato venerdi,
            in pratica metti la moto sul lato sx del furgo, appoggiata alla parete sx con lo sterzo tutto girato a dx, contro la cabina.
            proteggi il bordo del semimanubriosx con spugna o ci? che vuoi.
            passi la cinghia sulla piastra a sx e la agganci in basso a sx sul piano del furgo, la tiri, e la moto non ha bisogno di altro, non si muove pi?.
            il mio furgo non aveva il gancio a terra, allora nella stessa posizione, ho preso la piastra superiore dalla sx e l'ho appesa al traversone che c'? sempre sul furgone in alto a sx, l'ho tirata, e poi tutto ok
            in pratica la moto anzich? schiacciata era appesa alla traversa del furgo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              altrimenti

              metti sulla fiancata del furgone dei cuscini di un divano vecchio o un materasso e la leghi contro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fajan 999s View Post
                io di solito faccio passare le cinghie attorno gli steli per? appena sopra la piastra inferiore,dietro invece o passo una barra filettata dentro il perno ruota e la metto sul cavalletto posteriore,oppure la lascio con la ruota a terra e passo la cinghia sopra il forcellone passandola dentro il cerchio,spero di essere stato chiaro

                anchio faccio come fai te...solo che la tiro sull'anteriore con delle cinghie a cricchetto e senza cavalletto posteriore...a fare poi...si muoverebbe di +!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io faccio un mix di tutti voi

                  una sola cinghia....
                  moto appoggiata di lato...ruota anteriore girata verso l'interno del furgone e a contrasto con il "divisorio" cabina-vano di carico...
                  una sola cinghia che parte dall'alto...che passa da sopra il serbatoio(da coprire con stracci o gomma piuma)e finisce per agganciarsi sotto la pedana...(quella dx se la moto è appoggiata dal lato sx).....
                  non la smuovi nemmeno a cannonate

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X