Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fai cadere un altro ragazzo in pista...che fai?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lewaone View Post
    ***** Mi Hanno Dato Bandiera Rossa A Misano Perch? Facevo Troppo Rumore, E Mi Hanno Fatto Uscire, E Un Coglione Che In Pieno Retilineo E IO In Scia, All'improvviso Ha Deciso Di Togliere Il Gas E Alzare La Manina, E Commissari Li A 10 Metri Niente
    Per farti uscire la bandiere era nera....

Comment

• Font Size
      Originally posted by telaino View Post
      Si pu? cadere e far cadere anche se si tiene un comportamento adeguato... non cerchiamo di dare sempre e comunque la colpa a qualcuno (tipico comportamento da Italiano medio di sinistra).
      IO NON HO DETTO CHE IL PROBLEMA SI RISOLVEREBBE, NON SO DOVE LO HAI LETTO NELLE MIE RIGHE, MA NON ACCETTARE LA PRESENZA DI UN VERO E PROPRIO GIUDICE CHE HA FACOLTA' DI TOGLIERE DALLE PISTE PERSONE PERICOLOSE, CREDO SIA DA MASOCHISTI, O FORSE NON LO ACCETTEREBBE UNA PERSONA PERICOLOSA CON IL GUSTO DI METTERE IN PERICOLO LE VITE ALTRUI, FORSE6 UNO DI QUESTI?

Comment

• Font Size
        IO NON HO DETTO CHE IL PROBLEMA SI RISOLVEREBBE, NON SO DOVE LO HAI LETTO NELLE MIE RIGHE, MA NON ACCETTARE LA PRESENZA DI UN VERO E PROPRIO GIUDICE CHE HA FACOLTA' DI TOGLIERE DALLE PISTE PERSONE PERICOLOSE, CREDO SIA DA MASOCHISTI, O FORSE NON LO ACCETTEREBBE UNA PERSONA PERICOLOSA CON IL GUSTO DI METTERE IN PERICOLO LE VITE ALTRUI, FORSE6 UNO DI QUESTI?
        quando uno commette un errore e falcia qualcuno non vuol dire mica che faceva il matto prima e doveva essere cacciato dalla pista...
        che discorsi fai?
        dai bandiere nere a tutti querlli che credi possano cadere falciando altri mezzi?
        PREVEDI IL FUTURO?

Come andr? Capirossi l'anno prossimo in suzuki?

Comment

• Font Size
          In pista il codice civile e quello penale valgono, e se non sbaglio ci dovrebbero essere delle riprese a circuito chiuso....in caso di denuncia si prevede un bel processo lungo...molto lungo...e se poi si ha torto...

Ci vorrebbe una assicurazione TEMPORANEA compresa nel costo del turno, che di per se' e' gia' alto, ma almeno ci sarebbe un po' di tutela...

MO SCATENATEVI su quest ultima frase

Comment

• Font Size
            Originally posted by RobiMaggi View Post
            no no

se leggi un post che ? stato aperto in 4 chiacchiere intitolato "gironata a franciacorta" il ragazzo che ha provocato l'incidente ha chiaramente ammesso l'errore, ma ha detto che oltre alle scuse in pista nn si va oltre!

da qui ? nato questo post da parte di dvd
            Pinzare troppo e sdraiarsi non la ritengo un' azione grave, in pista si cercano i propri limiti e queste sono cose che succedono... non credo che si sia sdraiato volontariamente... altro discorso per comportamenti gravi : togliere il gas di colpo in rettilineo, tagliare la pista, impennare davanti alle tribune ecc...

Detto questo, sono il primo che vorrebbe una assicurazione obbligatoria che copra anche i danni materiali... ma purtroppo non c' e'...

... io mi chiedo ancora chi mi ha tagliato la pista a meta' rettilineo prima del tornantino di Adria facendomi sdraiare nell' erba per non centrarlo... ? 1500 di danni...

Comment

• Font Size
              Originally posted by telaino View Post
              quando uno commette un errore e falcia qualcuno non vuol dire mica che faceva il matto prima e doveva essere cacciato dalla pista...
              che discorsi fai?
              dai bandiere nere a tutti querlli che credi possano cadere falciando altri mezzi?
              PREVEDI IL FUTURO?

Come andr? Capirossi l'anno prossimo in suzuki?
              NON CAPISCI, NON VOGLIO PUNIRE CHI COMMETTE UN ERRORE, MA SOLOCHI NON RISPETTA LE REGOLE. UN ERRORE ? ARRIVARE LUNGO IN CURVA, FARE ZIG ZAG IN PIENO RETILIEO ? NON RISPETTARE LE REGOLE, HO VISTO GENTE ANDARE CONTROMANO PER VERIFICARE LE CONDIZIONI DI UN SUO AMICO SCIVOLATO.

Comment

• Font Size
                non ne verrete a capo mai.
                se e' vero che la responsabilita' civile e penale vale anche in pista,e' altrettanto vero che nel 99% dei casi e' pressoche' impossibile dimostrare l'effettiva responsabilita'.
                non e' solo una questione di quanti rischi ci si prende girando.
                io un paio di anni fa ho mezzo demolito la moto e rotto una mano cadendo sull'olio lasciato (ma guarda un po'...) da una ducati 999 seminuova.
                .quando sono andato a trovarlo ai box aveva una biella che faceva capolino dal carter.
                cosa avrei dovuto fare? dirgli che era colpa sua ?
                (quasi quasi,con una jap non sarebbe mai successo...)

Comment

• Font Size
                  NON CAPISCI, NON VOGLIO PUNIRE CHI COMMETTE UN ERRORE, MA SOLOCHI NON RISPETTA LE REGOLE. UN ERRORE ? ARRIVARE LUNGO IN CURVA, FARE ZIG ZAG IN PIENO RETILIEO ? NON RISPETTARE LE REGOLE, HO VISTO GENTE ANDARE CONTROMANO PER VERIFICARE LE CONDIZIONI DI UN SUO AMICO SCIVOLATO.
                  Non capisco?
                  Forse non ti sei spiegato tu... ? cos? che l'educazione insegna.

Tu parti dal presupposto (almeno ? quello che una persona di medio intelletto pu? evincere dai tuoi scritti) che chi sbaglia lo fa in seguito ad un comportamento pericoloso e contesti la mancanza di personale a bordo pista con il potere di togliere dal circuito quegli elementi ritenuti pericolosi.
                  Dai in pratica la colpa all'organizzazione che non fa uscire gli elementi inadeguati alla pista.
                  Di fatto quello che tu dici mancare nelle piste in effetti esiste e da sempre.

Ora vado a casa... se ne riparla domani.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by trottalemme View Post
                    non ne verrete a capo mai.
                    se e' vero che la responsabilita' civile e penale vale anche in pista,e' altrettanto vero che nel 99% dei casi e' pressoche' impossibile dimostrare l'effettiva responsabilita'.
                    )

Appunto dicevo processi lunghissimi...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      OK, va bene, Kastoro...Me la servi su un piatto d'argento.

Molto bene; il malcapitato si ? fratturato il bacino per la tua cazzata.Lo attendono sei mesi a letto di cui uno-due conun bel catetere.
                      Che fai?
                      Che faccio???---- molto probabilmente ci sto male per tutto il tempo, e cerco di essere sempre informato sulle sue condizioni... purtroppo sono uno che si da molte colpe, anche quando non le ha... figuriamoci cos?...

Comment

• Font Size
                        primo andrei a vedere che non si sia fatto male.
                        secondo mi dispiace ma l'errore in pista ci sta e bisogna accettarlo. A chi non va bene vada a girare su strada con una buona assicurazione che vi ripaghi dei danni subiti sperando che i soldi non servano solo ai Vs. cari perch? qui a bergamo ultimamente la situazione spesso e volentieri ? assai tragica.
                        E' sicuro al 100% che non vado a cercare disastri tirando staccate dell'ultimo metro quando ho davanti anche solo un'altra moto oppure cercando di infilarmi in spazi impossibili ma l'errore/guasto posso anche averlo per il solo fatto che in pista di solito si va vicini ai propri limiti e non si fa mototurismo (o almeno non si dovrebbe dato che qualcuno non se lo ricorda)
                        Non sono un pilota, quindi mi devo solo divertire cercando di minimizzare i rischi (e non solo i tempi sul giro che poi alla fine non contano se ti rompi o porti a casa un rottame).

Ricordiamoci che se stiamo in piedi per fare il giro veloce abbiamo un sacco di nuovi tentativi ma se ci stendiamo.....
                        Ricordiamoci che anche chi ha torto al 100% ci rimette e non sempre solo la moto.
                        Usiamo quattro occhi in pista sempre (e per chi va pi? piano di me guardi avanti e faccia le sue traiettorie senza scarti improvvisi che mi arrangio da solo a passare altrimenti ? probabile che ci stendiamo in due. Tanto se non riesco a sorpassare vi lascio andare perch? il mondiale non lo vincer? mai)

prudenza e ciao a tutti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kastoro-r6 View Post
                          Che faccio???---- molto probabilmente ci sto male per tutto il tempo, e cerco di essere sempre informato sulle sue condizioni... purtroppo sono uno che si da molte colpe, anche quando non le ha... figuriamoci cos?...
                          Ehi, ovviamente non era un attacco a te...

Ma in quel caso non si configura comunque il reato di lesioni colpose?

Comment

• Font Size
                            e che ne so io... non sono un avvocato...

e vorrei anche quotare alla grande quello che dice MARCO72
                            Last edited by kastoro-r6; 17-09-07, 17:17.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by prix View Post
                              scusa, ma queste cose proprio non riesco a leggerle... cosa vuol dire dare strada a chi ? + veloce?

chi ? + veloce sa anche come passarti, chi ? meno veloce deve fare traiettorie lineari e non fare movimenti strani, se io vedo uno + lento e questo quando si accorge che io lo sto passando decide di darmi strada e cambia corsia rischio di stamparmi e lui con me...

non diciamo fesserie...

sul discorso di cercare piste dove non ci sono piloti esperti:

quale sarebbe una pista dove non ci sono piloti esperti? sono curioso...

Comment

• Font Size
                                visto i fenomeni che ci sono in pista ultimamente... per non correre rischi NON CI STO PIU ANDANDO....

come vedete il danno alla moto per me ? il meno... visto che difficilmente se ti viene uno addosso si fa male solo il mezzo... anche perch? di solito non te l'aspetti e non sei preparato all'urto... ? molto facile farsi anche dei danni alla persona....

quindi mettete in conto che ho due moto SOLO PISTA in box e non le sto usando... spero che al pi? presto sta moda degli emuli di valentino passi... cos? che si possa ricominciare ad andare in pista con meno dilettanti allo sbaraglio....

fino ad allora...

Comment

X
                                Working...
                                X