Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta 24/09/2007 - Corso Riding School

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Franciacorta 24/09/2007 - Corso Riding School

    Sono un principiante. 35 anni, nel 2005 ho acquistato la mia prima moto, un BMW K100 del 1990. Ho sempre avuto la curiosit? di possedere una moto sportiva giudicando la pista un luogo sicuro ed adatto per circolare in moto.

    A giugno ho quindi acquistato un CBR 900 del 1998 e prenotato un corso in pista, convinto (e lo sono ancora a tuttoggi) che fosse il miglior modo per incominciare.

    Dopo qualche uscita su strada, giusto per prendere un po' di confidenza con il mezzo, finalmente, ieri, ? stato il mio "battesimo della pista".

    Per l'altro forum che frequento, ho scritto un breve racconto della giornata perch? so che chi, principiante come me, ma con il mio stesso desiderio, ? curioso di sapere dagli altri "com'? andata la prima volta".

    Vi riporto il mio racconto:

    Autodromo di Franciaorta, Lunedi 24 Settembre 2007, il ritrovo ? per le 8 e 10. Da dove vivo io, a Valenza, ci sono due ore circa di strada per arrivare all'autodromo e, fortunatamente, mia sorella vive li vicino, in un paesino della Valtrompia, cos? ho potuto dormire da lei la domenica sera.

    Al mattino, quindi, sono riuscito ad alzarmi ad un'orario pi? che normale: la sveglia era puntata alle 7 ma l'emozione ha fatto in modo che alle 6 e 45 fossi gi? sveglio.

    Arrivo in autodromo in perfetto orario e nel parcheggio ci sono gi? un po' di ragazzi che scaricano le loro moto dal carrello. Ad occhio direi 50% Jap e 50% Italiane ... tra cui il 100% Ducati :-D