Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

675 e saltellam post in staccata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    675 e saltellam post in staccata

    dopo la mia prima pistata ho notato come nelle staccate pi? violente saltellasse il posteriore...

    vedendo le foto capii che ero io a portare troppo peso in avanti e quindi feci finta di niente.

    alla seconda pistata mi sn distrutto gli avambracci per tirarmi indietro ad ogni staccata per cercare di dare peso alla ruota post.
    le cose sono migliorate ma nn ? sparito del tutto!
    parlando con il mio mecca mi ha detto hce le forche sn ok (ha ragione...c'? un sacco di spazio prima del fondocorsa...nn sono loro che vanno a pacco) ma il probl era nel mono dietro.
    mi ha detto che ? tarado troppo "stradale " di serie e che deve velocizzare l'estenzione ceh ? troppo lenta.

    dice che il mono sale troppo lentamente e per questo nn riesce ed essere efficace in staccata....

    voi cosa ne pensate?
    avete avuto lo stesso probl in pista?
    sono io che devo cambiare posiz di guida?
    faccio mettere mano a qualche click del mono?

    aspetto fiducioso

  • Font Size
    #2
    ma secondo me e' solo questione di dosare i freni con anterio e post...
    cioe' se si esagera ad usare il freno posteriore succede a tutti... prova a migliorarla con le regolazioni.. ma nn risolvi molto secondo mua... ma nn so un esperto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      usate il freno posteriore per frenare?


      ma invece che spingere, perchè non ti siedi in fondo alla sella e basta?
      Last edited by AndreaRS250; 03-10-07, 15:10.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        usate il freno posteriore per frenare?


        ma invece che spingere, perch? non ti siedi in fondo alla sella e basta?
        io per usarlo lo uso.. ma nn per frenare certamente... 10/15 %

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          usate il freno posteriore per frenare?

          ma invece che spingere, perchè non ti siedi in fondo alla sella e basta?
          A volte una moto 4 tempi saltella anche senza frenare dietro...
          e poi non puoi non spingere in staccata, altrimenti finiresti davanti alla ruota anteriore...
          cmq è un "problema" tipico della Daytona, il tuo mecca ha ragione a farti aprire l'estensione del mono.
          Last edited by LoreXS; 03-10-07, 15:18.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma se rimane troppo spazio alla forcella, cioè la fascetta rimane troppo alta, significa che la forcella non lavora bene.

            Comment


            • Font Size
              #7
              si ma il saltellamento non è dovuto mica al freno posteriore... non è una bicicletta

              anzi... se lo usi dovresti mi sa che si impunta pure di meno.
              Last edited by AndreaRS250; 03-10-07, 15:25.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kindly View Post
                ma se rimane troppo spazio alla forcella, cio? la fascetta rimane troppo alta, significa che la forcella non lavora bene.
                Gi?, significa che va a "pacco idraulico", tipicamente a 25/30 mm. dal fondo corsa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il mono può essere anche troppo precaricato e quindi con poco static-sag. Io darei una controllata a quello prima di fare altre cose..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    allora
                    il freno dietro nn lo uso proprio!zero completamente

                    in fin dei conti le forche nn vanno a pacco ma nn restano nemmeno troppo alte....nn mi pare che ci siano 30 cm!
                    cmq il setting è di casa e nn penso che l'abbiano fatta così dura d'avanti!

                    resta l'ipotesi del mio mecca
                    lui continua a dire che, dopo averla provata, è il mono troppo lento e dolce nel l'estendersi...nel tornare insomma e quando si estende perchè i carichi si spostano in avanti in staccata nn ha quella rapidità per restare attaccato a terra!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Scusa se mi permetto ma da possessore di 675 posso dirti che se non fai la doppietta in scalata continuer? a saltellarti dietro, ovviamente il tuo mecca ha ragione ma il problema permarr?, anche se meno evidente. Prova a dare una bella manta di gas prima del rilascio della frizione e vedrai che la moto rimane composta ...
                      ciao
                      Andrea

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a questo nn ci avevo pensato...
                        tu dici allora che è meglio nn mettere mani alle sosp?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quello che dico è di provare a fare un po' di staccate assassine con doppietta e vedere se il problema persiste e solo dopo seguire le indicazioni del tuo meccanico che sicuramente avrà riscontrato un ritorno della sospensione posteriore troppo lento. In altri termini, probabilmente devi dare un'aggiustatitina dietro ma, a prescindere, prova a fare la doppietta, soprattutto in pista e vedrai che la moto non si scompone a meno che distro non sia settata proprio male....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X