Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma quanto dura una slick?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma quanto dura una slick?

    Ciao ragazzi,voglio proporvi questa domanda ,perch? nemmeno il gommista mi ha saputo rispondere.Ho comperato un treno di metzeler slick.medium,e ci ho girato una volta a Misano,e 2 aRijeka,per un totale di circa 600km.Di solito montavo le intagliate e mi rendevo conto di quando finivano.Ho gi? cambiato il posteriore perch? cominciava a scivolare,ma nn vorrei che mi capiti con l'anteriore.Qualcuno pu? aiutarmi a capire?grazie.

  • Font Size
    #2
    beh

    io penso che dopo 600 km di pista sia ora di buttarle anche perche' con le gomme nn si scherza, meglio cambiarle prima di cadere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io con i pirelli faccio una giornata a misano e sono da buttare via..magari all'anteriore c'è qlcsa...cmq con il posteriore piu di un giorno nn riesco a fare...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me stai alla frutta, 600 km sono tanti pure per le slick.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ci ho fatto circa 700 km, il posteriore è alla frutta, l'anteriore no...

          Dimenticavo... SC2
          Last edited by LuKawa1000; 09-10-07, 07:40.

          Comment


          • Font Size
            #6
            dipende dalle gomme ma anche con le redline nonho mai fatto più di 700 km

            Comment


            • Font Size
              #7
              MA come fate a fare tutta sta strada??su che passo girate?

              Io dopo 30 giri le gomme dicono gia basta...solo con i dunlop ne arrivo a fare una 50ntina....

              Bravi voi....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Aldilà dei piloti...
                io credo che una gomma dura finchè da' fiducia.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giampy.gas View Post
                  MA come fate a fare tutta sta strada??su che passo girate?

                  Io dopo 30 giri le gomme dicono gia basta...solo con i dunlop ne arrivo a fare una 50ntina....

                  Bravi voi....
                  Ho fatto 3 uscite con le mie ultime slik:
                  due gg Ledenon (best 1.34.6) 300km
                  un giorno Monza (best 2.04.0 prima volta) 250km
                  un pomeriggio Misano (best 1.53.9 prima volta) 190km

                  Posteriore da buttare... anteriore ancora buono

                  P.S. Sospensioni di serie regolate a "caso" prima di Ledenon e poi MAI pi? toccate........ vedi tu...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bravo lukawa. 34 a ledenon è un buon tempo.
                    Complimenti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Beati voi... io sabato e domenica ho consumato 3 posteriori!!!
                      La prima posteriore l'ho cambiata la sera, era una Dragon Supercorsa SC2 che avevo usato un d? a Rijeka, le altre due distrutte il secondo giorno!!!
                      Comunque per vedere se gomma ce n'? ancora controlla con un cacciavite premendo sui lati, se la gomma c'? lo vedi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giampy.gas View Post
                        MA come fate a fare tutta sta strada??su che passo girate?

                        Io dopo 30 giri le gomme dicono gia basta...solo con i dunlop ne arrivo a fare una 50ntina....

                        Bravi voi....

                        Son daccordo solo che con le dunlop in rettilineo la moto vibra da paura dopo i 200 km/h
                        Le pirelli dopo 30 giri, non dippi? le devo girare, e poi cambiare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          misano nuova non s? ma se sei riuscito a fare anche due giornate nelle grattugia di Rijeka ? ora di cambiarle solitamente un amatore che gira in
                          1 42 a recchia riesce a fare un paio di giornate al max ....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by biribbio View Post
                            solitamente un amatore che gira in 1 42 a recchia riesce a fare un paio di giornate al max ....
                            ad essere ottimisti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              dato molto variabile in funzione di:
                              mescola, marca gomma, tipo di moto, tipo di guida, tipo di asfalto e temperatura, uso termocoperta...

                              certo che da quello che hai detto mi sembra che ormai puoi cambiarle...
                              per capire l'usura l'unico modo è guardare i fori di ispezione che ci sono... oppure capire se iniziano a scivolare.. alcune volte c'è ancora gomma però ormai la mescola è cotta e non tengono...

                              cerrto che fare 30 giri e poi buttarle mi pare veramente esagerato.. a meno che non giri con tempi validi per i professionisti e magari con mescole morbide per avere la massima prestazione...

                              ma come si fa da amatori a cambiare gomme ogni 30 giri ma che c'avete lo SPONSOR!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X