Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battesimo della pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Battesimo della pista

Salve a tutti ieri sono finalmente stato per la prima volta in pista: Magione
    tutto bene tutto molto divertente ...per? il mio livello di piega ? indegno! Mi sporgo con una natica fuori, busto flesso sul serbatoio, piede sulla pedana fra falange e pianta ..ma la moto (io) non piega/o; consigli???

• Font Size
    Ciao complimenti per la prima volta...prova ad uscire un po di pi? con il culetto...poi quando entri in curva spingi i semimanubri dalla parte opposta della curva..come se paradossalmente volessi fare un controsterzo..per l'effetto giroscopico ti faccio vedere che la moto come per "magia" si abbassa...!

Comment

• Font Size
      Originally posted by erreuno74
      Ciao complimenti per la prima volta...prova ad uscire un po di pi? con il culetto...poi quando entri in curva spingi i semimanubri dalla parte opposta della curva..come se paradossalmente volessi fare un controsterzo..per l'effetto giroscopico ti faccio vedere che la moto come per "magia" si abbassa...!
      Ma l'effetto giroscopio non ? riferito al num. di giri del motore?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Arcano
        Ma l'effetto giroscopio non ? riferito al num. di giri del motore?
        Si vabb? io gli ho dato un piccolo consiglio poi non so se lui in curva ci arriva a 40 km/h....

Comment

• Font Size
          Non hai capito, l'effetto giroscopio per quel che ne so io ? riferito al numero di giri del motore, cio?, se fai una chicane o una curva con il motore a 12.000 giri fai molta pi? fatica a buttarla gi? rispetto a quando il motore fa 9.000 giri...proprio per l'effetto giroscopio.

Comment

• Font Size
            Non hai capito, l'effetto giroscopio per quel che ne so io ? riferito al numero di giri del motore, cio?, se fai una chicane o una curva con il motore a 12.000 giri fai molta pi? fatica a buttarla gi? rispetto a quando il motore fa 9.000 giri...proprio per l'effetto giroscopio.
            Arcano considerando che hai pi? esperienza di me non ti contraddico...ho solo dato un consiglio in base a quello che faccio io visto che non ho mai trovato difficolt? a buttr gi? la moto...poi penso che la teoria a volte in questo sport non sempre ci azzecca..o no??

Comment

• Font Size
              Dovrebbe essere riferito alla velocit? e quindi alla velocit? di rotazione della ruota, pi? si va veloce, pi? si fa fatica a buttar gi? la moto; i giri del motore non credo siano influenti...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mich81
                Dovrebbe essere riferito alla velocit? e quindi alla velocit? di rotazione della ruota, pi? si va veloce, pi? si fa fatica a buttar gi? la moto; i giri del motore non credo siano influenti...
                Infatti...ora pensandoci bene qualche anno fa ho fatto una giornata in pista con Claudio Corsetti di motosprint...quando mi parlava di effetto giroscopico non ha fatto nessun riferimanto ai giri del motore..

Comment

• Font Size
                  premesso che fra le tante cose che cercavo di fare c'era anche lo spingere sul semimanubrio interno alla curva, se la velocit? ? inversamente proporzionale alla piega forse mi sarei disteso!!
                  No quello che pensavo ? un altra cosa: sporgendomi io sposto il baricentro siccome + che altro ? una questione mentale il non scendere in piega, rimanendo in carena a parit? di velocit? in curva (che ? quella che la mia "testa" riesce ad accettare) la moto si inclinerebbe di +?..oppure sono tutte seghe e bisogna solo tornarci in pista ed insistere??
                  ciao

Comment

• Font Size
                    Insistere ? un ottima cosa...fa allenamento ed esperianza poi ti accorgerai che farai la curva come si deve fare... ...non avere paura della moto va convinto...!!

Comment

• Font Size
                      Arcano considerando che hai pi? esperienza di me non ti contraddico...ho solo dato un consiglio in base a quello che faccio io visto che non ho mai trovato difficolt? a buttr gi? la moto...poi penso che la teoria a volte in questo sport non sempre ci azzecca..o no??
                      Arghhh....perch? non mi spiego quando scrivo la mia era solo una domanda per te, perch? non ne sono sicuro neanche io, ? solo quello che mi ricordavo, per il resto tutto ok, non volevo contraddire il consiglio che gli hai dato...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mich81
                        i giri del motore non credo siano influenti...
                        Per quello che ho provato io lo sono e anche parecchio, per esempio a rijeka facendo la esse in salita per venire fuori dalla buca, se la fai di 3? a 13.000 giri quasi non si riesce a buttare gi? la moto, se la fai di 4? a parit? di velocit? viene gi? che ? un piacere, credo che sia proprio per l'effetto gioscopio.

Comment

• Font Size
                          Arghhh....perch? non mi spiego quando scrivo la mia era solo una domanda per te, perch? non ne sono sicuro neanche io, ? solo quello che mi ricordavo, per il resto tutto ok, non volevo contraddire il consiglio che gli hai dato...
                          Secondo me quando non si parla da vicino ? pi? complicato...? stato solo un malinteso...dai tranquillo spero che non ci siano malintesi su questi argomenti...credimi ho tanto rispetto per te che hai esperienza di gare....!!

Comment

• Font Size
                            Secondo me quando non si parla da vicino ? pi? complicato...? stato solo un malinteso...dai tranquillo spero che non ci siano malintesi su questi argomenti...credimi ho tanto rispetto per te che hai esperienza di gare....!!
                            Ma val?...dai che a Misano mi svernici con la tua R1!

Comment

• Font Size
                              Ma val?...dai che a Misano mi svernici con la tua R1!
                              se se....scherzi sempre....davvero per me ? un onore correre insieme a te...potr? solo imparare...!!

Comment

X
                              Working...
                              X