Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Idea "intraprendente" su affitto pista!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    L'abbiamo organizzata l'anno scorso a Magione

Idea fattibile e realizzabile...

Per evitare INTOPPI economici dell'ultim'ora, chi da' conferma fa' il bonifico a chi lo deve fare al Circuito

Cos? facendo, se (a distanza di mesi) non pu? proprio venire, vende la Sua prenotazione a chi (ad esempio) ? in lista d'attesa o all'ultimo potrebbe partecipare

Per inciso, l'anno scorso a Magione eravamo in una 60ina, turni liberi tutto il giorno = 150,00 a testa La volta che c'erano pi? moto in pista ce n'erano 9 mi sembra
    Tutti a chiacchierare e a mangiare eh???
    Se si riorganizza vengo!!!!!

Comment

• Font Size
      Ne stiamo già parlando

Comment

• Font Size
        Vi dico come ho organizzato io negli anni passati.... ma non ? detto che sia il metodo migliore!!1

Si parla di Magione. Ho contattato la pista a Luglio per avere la possibilit? di avere delle date. Avevo una societa con la quale riuscivo a scaricare l'iva, quindi il costo si abbassava di molto. Magione nel 2007 per 32 moto in pista, quindi con il massimo dei commissari e due ambulanze costava 7.250 Euro+IVA.
        abbiamo deciso che una cifra giusta da spendere fosse 145 euro a testa e abiamo diviso i 7.250 per 150 e viene 50 tondi, ecco il numero di partecipanti alla giornata. Siccome poi per un nostro "svarione" abbiamo preso 52 persone abbiamo deciso di prendere un box in pi? da mettere a disposizione di tutti e di offrire qualcosa per pranzo, niente caviale o tartufo, ma un'insalata di riso e da bere non ? mancato (analcolici ovviamente!!! ) cos? abbiamo pareggiato il conto!

In questo modo ci sono dei rischi e grossi. Se qualcuno si faceva male e faceva denuncia il responsabile era l'intestatario della fattura che l'autodromo fa, e nessuna assicurazione e ribadisco nessuna (almeno io non sono riuscito a trovarla!!) copre tali rischi.

Da quest'anno abbiamo deciso di non assumerci pi? tanti rischi e ci siamo appoggiati ad un team che per natura pu? organizzare giornate e l'assicurazione FMI copre tali rischi. Il problema ? che come associazione sportiva non pu? "scaricare" l'iva che quindi ricade sui partecipanti .... quindi o si paga di pi? o si aumentano il numero di partecipanti.

questa ? la mia esperienza, chi ha girato con noi si ? trovato bene, o almeno cos? ci ha detto!!! E comunque li ringrazio ancora dei coplimenti che ci hanno fatto perch? sono l'unico motivo per cui cerco di sbattermi il pi? possibile per non smettere di organizzare giornate!! Non posso pi? garantire di essere solo in 50, ma spero comunque di continuare a dare un buon servizio!! (o almeno meglio di quello che trovo andando a girare con altri!) Per chi sar? interessato al momento che sapr? le date delle nostre giornate le comunicher?!!

Comment

• Font Size
          Ne stiamo gi? parlando
          Se non ? riservata alle Ducati, Fammi sapere, che interessa anche a me!!

Comment

• Font Size
            BeniSSimo.....

Mi piace che qualcuno abbia gia' avuto esperienze simili, e quindi vuol dire che si potranno ripetere..........

intanto ho provato proprio adesso a chiamare l'autodromo di varano, ma sono chiusi e riaprono il 07.01.08......aspettiamo qualche giorno allora per questo circuito....

Comment

• Font Size
              Originally posted by aleksorriso View Post
              BeniSSimo.....

Mi piace che qualcuno abbia gia' avuto esperienze simili, e quindi vuol dire che si potranno ripetere..........

intanto ho provato proprio adesso a chiamare l'autodromo di varano, ma sono chiusi e riaprono il 07.01.08......aspettiamo qualche giorno allora per questo circuito....
              Non so come funziona Varano, ma se ? come magione sei in ritardo di 4 o 5 mesi per chiedere una data Disponibile per il 2008!!!

Io ho fatto la richiesta di due giornate a Magione il 7 luglio scorso!!! e ancora non ho avuto risposta...!!!

Per inciso scordatevi i fine settimana.... quelli se li passano di anno in anno gli "organizzatori veri"!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by MotoFermo View Post
                Non so come funziona Varano, ma se ? come magione sei in ritardo di 4 o 5 mesi per chiedere una data Disponibile per il 2008!!!

Io ho fatto la richiesta di due giornate a Magione il 7 luglio scorso!!! e ancora non ho avuto risposta...!!!

Per inciso scordatevi i fine settimana.... quelli se li passano di anno in anno gli "organizzatori veri"!!!

Si si, ovviamente pensavo a date infrasettimanali......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mistero76 View Post
                  Tutti a chiacchierare e a mangiare eh???
                  Se si riorganizza vengo!!!!!
                  Originally posted by MotoFermo View Post
                  Se non ? riservata alle Ducati, Fammi sapere, che interessa anche a me!!

buttate un occhio qui

Comment

• Font Size
                    motofermo, grazie per i tuoi preziosi consigli.
                    approfitto per farti un paio di domande:
                    quando dici che da quest'anno vi appoggiate ad un team, questo cosa comporta in termini economici e di organizzazione?
                    mi spiego: se siete voi ad organizzare tutto, il team a cui vi appoggiate ha solo il compito di prendersi la responsabilità nel caso succeda qualcosa? qual è il compenso per il team?
                    in ogni caso, qualcuno di voi sa quali costi bisogna sostenere e quali procedure seguire per creare un team? converrebbe farlo?

Comment

• Font Size

Bene Bene, molto interessante, non avevo visto quel post, ma in effetti immaginavo che qualcuno avesse gi? messo in pratica un idea come la mia......

Cmq se non ho capito male non avete ancora definito le date giuste di maggio, ma vorrei venire anch'io con la mia Japanese.......

Seguiro' i post....

Comment

• Font Size
                        Allora, ieri sono stato a leluc e abbiamo chiesto i costi per l'affitto pista.Ridicoli! Sui 2000 euro tutto il giorno compresa l'ambulanza e soccoritori! Poi ci sono 100 euro di medico se lo prendi sul posto, oppure puoi portarti un medico di tua fiducia. Con una ventina di piloti a 100 euro vai in pari.C'? da farci un pensiero...solo del nostro gruppo la penultima volta eravamo una decina...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by aleksorriso View Post
                          Grazie ahriman,
                          tra quelle da te indicate quella che penso sia piu' fattibile ? varano, che mi sembra quella piu' informale....
                          Se qualcuno mi desse qualche dritta sul da farsi, sarei curiosissimo di informarmi meglio!!!!

Sai dirci qualcosa MotoFermo????
                          alek io sconsiglierei varano troppe menate con l obbligo dei dbkiller e se non sbaglio con giornate in esclusiva a moto targate .................sarebbero solo eventuali "ostacoli"
                          hai letto PAZZI DEL BRACCO cos ha scritto in riguardo a le luc....mica male

Comment

• Font Size
                            io appoggio le luc con il massimo della sicurezza però

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ahriman View Post
                              motofermo, grazie per i tuoi preziosi consigli.
                              approfitto per farti un paio di domande:
                              quando dici che da quest'anno vi appoggiate ad un team, questo cosa comporta in termini economici e di organizzazione?
                              mi spiego: se siete voi ad organizzare tutto, il team a cui vi appoggiate ha solo il compito di prendersi la responsabilit? nel caso succeda qualcosa? qual ? il compenso per il team?
                              in ogni caso, qualcuno di voi sa quali costi bisogna sostenere e quali procedure seguire per creare un team? converrebbe farlo?
                              Nelle giornate che abbiamo organizzato in passato nessuno ci ha guadagnato, il costo della pista era diviso per il numerodi partecipanti. Con l'"appoggio" al team che si assune le responsabilit?, cambiano un pochetto le cose.... non molto a dire il vero. Comunque sono loro a decidere il numero di partecipanti, rimando comunque bassi, probabilmente invece di essere solo 52 come nel 2007 si passer? a 60, a causa dell'aumento del costo del circuito e delle spese per spostare il team. In pi? viene offerta la presenza di un sospensionista e la possibilit? di effettuare dei corsi a diversi livelli, cosa che io non potevo offrire.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by batley#24 View Post
                                alek io sconsiglierei varano troppe menate con l obbligo dei dbkiller e se non sbaglio con giornate in esclusiva a moto targate .................sarebbero solo eventuali "ostacoli"
                                hai letto PAZZI DEL BRACCO cos ha scritto in riguardo a le luc....mica male
                                Beh, ragazzi, noi ci andiamo il 10 a le luc, e potremmo farci un idea piu' chiara della possibilit? dell'affitto in esclusiva.......o no???

....chiederemo!!!!!!!

Per varano in effetti sono un po' menosi, ma ? una delle uniche piste italiane accessibili a noi comuni mortali appassionati....insieme a magione, penso.......oppure ce ne andiamo in francia o in croazia......

Comment

X
                                Working...
                                X