Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparazione Fisica Per La Pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Diciamo che ,visto lateralmente il tuo corpo ? a V rovesciata...il busto forma un angolo di 100 e pi? gradi con le cosce...
    A questo punto mentre fletti le braccia ? come se ti tuffassi in basso e verso avanti...Il tuo orecchio disegna una circonferenza in senso orario...ad un certo punto ti trovi con la testa molto pi? avanti delle mani e ti verr? spontaneo flettere plantarmente le dita dei piedi...poi risali e ritorni in posizione con le mani molto lontane dalla testa...

Comment

• Font Size

Chiaro?
      Last edited by gabelbrucken; 07-01-08, 22:16.

Comment

• Font Size
        Originally posted by lollo64 View Post
        AMMAZZA QUANTE SEGHE CHE V FATE!!!!!ENTRA IN PISTA E APRI LA MANETTA.....NULLA D PIU...MICA SIAMO PILOTI DA MONDIALE!!!!!!SEI STANCO???ESCI,T FUMI NA PAGLIA E RIENTRI,NO???!!!!E POI,MA CHE PALESTRA E PALESTRA!!!GLI SPORT MIGLIORI SONO NUOTO E CANOTTAGGIO CON CARRELLINO SCORREVOLE!!!!

Beh, qui veramente nessuno si sta facendo seghe, stiamo solo parlando si attivit? fisica.......... hai presente quella cosa che si fa ogni tanto per tenersi un po' in forma, tipo la corsa, il nuoto, lo stretching, ........hai presente????

E poi, non c'? bisogno di "alzare la voce"...........

E fatte na cazz de risata!!!!!!!

Comment

• Font Size
          personalmente seguo l'allenamento di un pilota amico mio che va abbastanza forte (andrea di giannicola) ovvero allenamento tre vole a settimana di just pump seguito da mezz'ora di corsa veloce e un giorno a settimana di pesi per la forza e compensare la perdita eccessiva degli altri giorni visto che si suda come maiali.

il just pump altro non ? che un'ora intensa di allenamento dove con bilanciere e manubri con basso peso si allenano tutti i gruppi muscolari ritmatamente, il tutto con tuta e felpa lunga con cappuccio per abituare il corpo a stare sotto sforzo al caldo eccessivo, si suda come animali ma si acquista una resistenza e una forza impensabili.

chiaramente il tutto coadiuvato da integratori di magnesio potassio sali minerali sia durante l'allenamento in palestra che in pista

Comment

• Font Size
            Originally posted by MANGUSTO View Post
            personalmente seguo l'allenamento di un pilota amico mio che va abbastanza forte (andrea di giannicola) ovvero allenamento tre vole a settimana di just pump seguito da mezz'ora di corsa veloce e un giorno a settimana di pesi per la forza e compensare la perdita eccessiva degli altri giorni visto che si suda come maiali.

il just pump altro non ? che un'ora intensa di allenamento dove con bilanciere e manubri con basso peso si allenano tutti i gruppi muscolari ritmatamente, il tutto con tuta e felpa lunga con cappuccio per abituare il corpo a stare sotto sforzo al caldo eccessivo, si suda come animali ma si acquista una resistenza e una forza impensabili.

chiaramente il tutto coadiuvato da integratori di magnesio potassio sali minerali sia durante l'allenamento in palestra che in pista
            si questo mi sembra uno degli allenamenti che si avvicinano di piu allo sforzo che il muscolo compie in moto... una sorta di allenamento isometrico per i muscoli... fico... credo ti rende anche come fascio nervoso..

Comment

• Font Size
              si, importantissimo però è fare tutto l'allenamento ben coperto con tuta lunga felpa con cappuccio, soprattutto d'estate perchè quando ci si infila la tuta con casco guanti e stivali con 40 gradi all'ombra e non si è abituati tutto l'allenamento che puoi aver fatto va a farsi benedire

in questo modo durante quell'ora (più la mezz'ora dopo di corsa) si suda facilmentequalche litro d'acqua perciò è FONDAMENTALE reintegrare con qualcosa sia durante che dopo, soprattutto per le persone che sono di costituzione esile e con metabolismo molto veloce tipo me, peso 75 kg e sono 1 e 85 e se non sto attento mi sudo anche le fibre muscolari e diventa controproducente (mediamente bevo circa 3 litri d'acqua durante l'allenamento)
              Last edited by MANGUSTO; 08-01-08, 09:30.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gamba24 View Post
                si questo mi sembra uno degli allenamenti che si avvicinano di piu allo sforzo che il muscolo compie in moto... una sorta di allenamento isometrico per i muscoli... fico... credo ti rende anche come fascio nervoso..
                Di isometrico c'? ben poco...sorry , ma non sono d'accordo.Con lo sforzo della moto centra poco...parlo di muscoli...l'imparare a lavorare ad alta temperatura fa molto tana delle tigri , ma per le pistate in tuta di pelle ha il suo senso...Contesto SOLO il tipo di sforzo muscolare.

Comment

• Font Size
                  bhe io non sono un preparatore atletico, ma posso posso dirti che un allenamento del genere porta dei benefici incredibili in gara, perchè vai a lavorare in particolare su quei muscoli che normalmente usi poco o comunque usi non in maniera così strana (staccate ad esempio) e la palestra è l'unico modo per farli lavorare in tal senso, la corsa e tutto il resto serve tantissimo a livello aerobico, ma se non hai il muscolo allenato in una certa maniera specifica, dopo la 10ma staccata non regge più, parlando in termini agonistici chiaramente, uno che va a divertirsi può anche farne a meno.

per dirti, con tale allenamento di giannicola riesce a fare due gare di fila in un solo giorno 600 e 1000 (spesso vincendole entrambe )
                  Last edited by MANGUSTO; 08-01-08, 13:55.

Comment

• Font Size
                    bhe io non sono un preparatore atletico, ma posso posso dirti che un allenamento del genere porta dei benefici incredibili in gara, perch? vai a lavorare in particolare su quei muscoli che normalmente usi poco o comunque usi non in maniera cos? strana (staccate ad esempio) e la palestra ? l'unico modo per farli lavorare in tal senso, la corsa e tutto il resto serve tantissimo a livello aerobico, ma se non hai il muscolo allenato in una certa maniera specifica, dopo la 10ma staccata non regge pi?, parlando in termini agonistici chiaramente, uno che va a divertirsi pu? anche farne a meno.
                    Attenzione, non ho detto che non sia valido...o che non dia frutti...Tra l'altro sono uno dei pochi che CONSIGLIA proprio l'allenamento coi pesi per la pista contro tutti i fan del Nuoto...Dicevo solo che di Anaerobico nel Just Pump c'? molto poco...Di Lattacido forse...ma di anaerobico proprio no.
                    Tutto qui.Con uno zaino da 15 Kg arrampicarti a gattoni su una ripida collina e scendere dall'altra parte coperto di maglioni acrilici e un piumone fai la stessa cosa.? ovvio, tantissimi sforzi possono essere utili allo sforzo da "pista"...molti altri no.
                    Ad un lottatore o ad un 100metrista fare fondo nonserve proprio ad una cippazza.Uno sprinter potrebbe avere un polmone solo e fare cmq il record del mondo.

Comment

• Font Size
                      si appunto, bisogna fare un allenamento mirato e credo che quello che ho descritto sia uno dei migliori, almeno per me e per altri piloti che di risultati ne hanno parecchi ...

Comment

• Font Size
                        scusa gabelbrucken, forse ho perso qualche post, ma quale sarebbe l'allenamento corretto per prepararsi ad andare in moto, con termini umani per cortesia...

Comment

• Font Size
                          io ho detto la mia, leggi se ti interessa

Comment

• Font Size
                            io ho detto la mia, leggi se ti interessa
                            già letta e messa tra i preferiti ...
                            Last edited by grigo; 08-01-08, 16:20.

Comment

• Font Size

Mi piace!!!!!!!!

prover?, e ci aggiunger? anche un po' di stretching.......

Comment

• Font Size
                                Originally posted by aleksorriso View Post
                                Mi piace!!!!!!!!

prover?, e ci aggiunger? anche un po' di stretching.......
                                lo stretching non l'ho mensionato perch? ? implicito, va fatto sempre e comunque mi sembrava superfluo dirlo

Comment

X
                                Working...
                                X