Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
petizione piste chiuse, uniamoci per far sentire la nostra voce!
I camionisti avevano il coltello dalla parte del manico con il potere
di bloccare le strada, noi poveri motociclisti che potere di
persuasione abbiamo . . . . ?
e sopratutto quelli si sono incazzati per IL LORO LAVORO...non per un passatempo....
I camionisti avevano il coltello dalla parte del manico con il potere
di bloccare le strada, noi poveri motociclisti che potere di
persuasione abbiamo . . . . ?
e se stiamo fermi senza fare nulla che speranze abbiamo?
SIETE COMPLETAMENTE FUORI STRADA...io in pista non ci vado più proprio perchè non ho intenzione nè di rovinarmi per una cosa così futile ne di foraggiare uno dei tanti "business paraculi" italiani.....e rido per vari motivi:
1) a dispetto del vostro topic ce ne sono già di gente che scalpita per quando ricomincia la stagione....che dice che è in crisi d'astinenza
2) le istituzioni se ne sbattono le palle di gente come Grillo che ha mobilitato 300.000 persone in piazza per chiedere l'allontanamento dei politici condannati e voi siete così convinti che qualcuno vi ascolti con la vostra letterina?
3) questa è una di quelle cose che a turno risaltano fuori sempre....come il boicottaggio delle compagnie petrolifere, delle assicurazioni, ecc ecc....
4) in Italia ci sono problemi ben + gravi...ma è tipico dell'ITAGLIANO preoccuparsi solo dell'erba del suo praticello.....
Purtroppo hai ragione su tutta la linea..... e che quello che mi fa mi più indispettire è proprio ciò che dici al punto 1): si dice tanto di boicottare il caro-piste, di farci sentire, di unirci ecc.ecc., e poi? le giornate di Pasqua ed anche di FERRAGOSTO sono già tutte prenotate da mesi.... ed allora, come la mettiamo? Io proprio per i motivi elencati da Neeko ho smesso, come lui, di andare in pista, perchè mi sono rotto le palle di subìre ogni volta una rapina a mano dis...armata!!
Da bravi italiani medi siamo capaci di guardare solo nel nostro giardino, senza renderci conto che, in fin dei conti, il nostro è solo un hobby.... in Italia ci sono cose ben più gravi da risolvere, altro che costruire nuovi autodromi dove pochi paraculi possono arricchirsi speculando sulla passione di altri.... e sinceramente non me ne frega poi più di tanto se non riesco più ad andare in pista perchè ho anche riscoperto il piacere di andare a fare una passeggiata in montagna con la mia moto sportiva (se poi la passeggiata diventa un incubo velox e pattuglie la colpa è anche in parte di quelle teste di ***** che scendono dai tornanti di montagna con il coltello tra i denti invadendo spesso l'altra corsia e rischiando un frontale ad ogni curva..... ma questo è un altro discorso.....).
In definitiva, con molto cinismo e senso pratico, pur augurandovi il contrario, ho paura che con la vostra lodevole iniziativa (ne ho viste parecchie simili e tutte sono naufragate ancor prima di essere avviate.....) non riuscirete ad ottenere granchè.
l'unico modo di fare qualcosa è diventare politico/assessore
a quel punto promuovere azioni per i propri interessi.. e zac... altro che l'inutile petitononline
vuoi fare qualcosa?
blocca la gente che sta per entrare in pista... anche se tanto la pista avrà già preso i soldi dall'organizzatore... poi però occhio che c'è gente che essendo disposta a farsi centinaia di km, se ne sbatterà dell'aumento di 10-20-30 euro e ti farà il mazzo tanto perchè gli vorrai impedire di buttare i soldi come meglio crede.
Ma cosa diavolo vuol dire che le piste sono piene? E allora? Motivo in pi? per aprirne altre!
Io concordo con Xill nel fare qualcosa del tipo lettere/petizioni, ma non per questo rinuncio ad andare in pista, ci mancherebbe! Per quale motivo dovrei castrarmi da solo?
Si pu? benissimo protestare chiedendo che i progetti fermi vadano avanti pur continuando a frequentare le piste che gi? esistono.
Neeko: anche una creatura lo capisce che i camionisti hanno il cortello dalla parte del manico e noi no. Non per questo accetto di farmi sodomizzare in silenzio.
e se stiamo fermi senza fare nulla che speranze abbiamo?
Penso che intraprendere queste iniziative e il non fare nulla alla
fine non si arriva a niente di concreto . . . .
ci vogliono delle iniziative pi? drastiche per ottenere qualcosa . . .
tipo organizzare manifestazioni o riunioni in pista in piena
stagione e far capire a tutti cosa si ? disposti a fare per cambiare le cose,
anche bloccando i turni nel pieno dei guadagni economici delle piste . . .
e forse riusciamo a farci notare
Ma cosa diavolo vuol dire che le piste sono piene? E allora? Motivo in pi? per aprirne altre!
Io concordo con Xill nel fare qualcosa del tipo lettere/petizioni, ma non per questo rinuncio ad andare in pista, ci mancherebbe! Per quale motivo dovrei castrarmi da solo?
Si pu? benissimo protestare chiedendo che i progetti fermi vadano avanti pur continuando a frequentare le piste che gi? esistono.
Neeko: anche una creatura lo capisce che i camionisti hanno il cortello dalla parte del manico e noi no. Non per questo accetto di farmi sodomizzare in silenzio.
allora, le piste, almeno in italia, vengono oramai considerate dei semplici esercizi a scopo di lucro.. non di certo impianti sportivi comunali..
bene... ne costruiscono una, pensi che non ci sia in mezzo gi? qualcuno con forti interessi per farle andare avanti?
a quel punto il problema non sta pi? nei prezzi alti, nella gente che va nelle piste ecc ecc
ma negli intoppi burocratici..
facciamo prima a corrompere i vari verdi e chiunque blocchi la costruzione che a fare il giro dell'oca.
l'unica soluzione e' smettere di andare in quelle piste in cui i prezzo sono eccessivi !!!!!!!!!
se invece ci andate lo stesso perche magari "sai x una volta voglio provare il mugello, sai quello e' il prezzo che ci posso fa', ect...., ALLORA FANNO BENE AD AUMENTARE.
spero con tutto il cuore che il mugello raddoppi il prezzo cosi come tutte le altre piste italiane, forse allora qualcuno smettera' di andarci e le piste tenderebbero a svuotarsi.
forse allora i prezzi caleranno!!!!!!!
sono duro e non pazzo ma questa e' la dura e cruda realta, il resto sono solo chiacchere e distintivo!!!!!
ma che vuoi che gli freghino se facciamo un sito o se scriviamo delle email di protesta............bisognerebbe forse fare come i fascisti che andavo di notte a chiarirsi con i loro oppositori...........ma noi siamo italiani e allora paghiamo!!!
Io credo che il motivo del caro piste sia solamente la sproporzione fra domanda e offerta ma non riesco proprio a capire perch? non si facciano nuove piste. Non credo che siano solo i verdi a bloccarle. Io per esempio ho provato a contattare colui che dovrebbe realizzare la pista a Fossano dato che conosco persone che investirebbero volentieri in quel progetto non mi ha neanche risposto. Quella pista da cosa ? bloccata quella che doveva nascere vicino a Balocco quella di verona quella di Ferrara?
In francia i prezzi sono pi? bassi perche in 200 chilometri da Le Luc a Ales ci sono 4 piste Le castellet e Ledenon e non sono certo sempre piene.
Comunque se non si aprono piste non si abbasano i prezzi e non credo che lettere o iniziative generiche possano servire. Credo che bisognerebbe contattare chi vuole aprire chioedere cosa lo blocca e a quel punto puntare veramente sul centro del problema. Possibile che qui nessuno riesca a conoscere il nome di chi vuole fare ste benedette piste per poter chiedere lo ro cosa li ferma?
Comment