Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...e se in famiglia sono contrari!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...e se in famiglia sono contrari!!!

    Ciao a tutti, dopo aver venduto la mia z750 che usavo per strada ed il mio rs 125 che l'anno scorso ho utilizzato in pista volevo comprare una gsx 750 del 2005 o una r6 da utilizzare all'80% in pista e quelle poche volte che per motivi di lavoro devo andare all'inps/inail utilizzarla per strada.
    Dopo averlo comunicato in famiglia la mia decisione è successo il finimondo, i miei ritengono che la pista sia troppo pericolosa (quando io non vorrei più andare su strada, stanco delle persone anziane in auto che sembra abbiano come unico scopo nella vita di "abbatterti", delle buche che sembrano più delle voraggini, dei guard rail e di tutti quei pericoli che attendono noi motociclisti quando andiamo su strada)...non volendo rinunciare alla moto (non lo farei mai) ma neanche avere 4 persone in famiglia pronte a farmi la guerra ogni qual volta voglio andare in pista...che cosa posso fare o dire per convincerli che la pista e molto meglio come sicurezza rispetto alla strada?
    Last edited by mhl85; 20-01-08, 17:35.

  • Font Size
    #2
    fai passare i "Tuoi" in un reparto di Chiurugia Ortopedica o pronto soccorso e fagli capire cosa può succedere in strada e poi portali una giornata in pista... ovvio che non vai a raccogliere margherite per i prati ma statistiche alla mano, il discorso sicurezza non è confutabile: in pista si rischia pochissimo rispetto alla strada!
    Last edited by xsandrox; 20-01-08, 17:41.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io la prenderei con calma..e gli spiegherei i rischi che corri ogni minuto in strada..e quello che rischi al massimo in pista...la vita nel primo caso..una scivolata e relativa graffiata di moto e tuta nel secondo.
      Purtroppo la reazione ? quella..pensare che in pista vai come un pazzo e ti fai male..cosa che ? assolutamente al contrario..in strada vuoi andare forte..ti vuoi sfogare ..poi basta una buca ...una macchina che fa quello che non dovrebbe fare..un p? di brecciolino..e il disastro ? fatto...per non parlare di autovelox e company!!
      La reazione identica l'ha avuta mia moglie..quando gli ho detto che mi ero stancato di andare in strada..e che non mi divertivo ed era pericoloso..ha capito quasi subito..e ora devo dire che forse ? pi? tranquilla quando s? che vado in pista..di quanto lo sia quando gli dico che vado a fare un giro nelle colline qu? intorno!!
      In bocca al lupo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? precisamente quello che ho sempre pensato io, ho provato a farli abbituare gradualmente al concetto pista, ho iniziato qualche anno f? con le minimoto a frequentare il mondo della pista (in piccolo), ma a parte il lamentarsi del fatto che ci andavo troppo spesso e quindi spendevo troppo non dicevano niente forse pensando che era pi? un giocattolo, l'anno scorso ho preso un rs 125 solo pista, a parte i problemi iniziali del rifiuto ad oltranza della possibilit? di andarci in pista poi sono riuscito a convincerli che in fondo era solo un 125 e quindi le potenze in gioco erano relativamentente basse, ma ora...se l'anno scorso il problema era principalmente mia madre...ora il problema principale ? mio fratello (che per giunta ? pure un motociclista...a modo suo, in quanto lo vede solamente come mezzo di trasporto), e naturalmente in famiglia si fidano pi? di lui che ? il figlio maggiore e non'ha strane idee in testa come me con quella della pista

        stavo pensando pure di proporgli un corso di guida sicura in pista, magari si tranquillizzano

        per quanto riguarda il portarli in un ospedale forse ? meglio evitare...probabilmente non mi farebbero pi? uscire di casa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mhl85 View Post
          stavo pensando pure di proporgli un corso di guida sicura in pista, magari si tranquillizzano
          Assolutamente si..a parte il discorso di tranquilizzare loro..sar? assolutamente utile anche a te..magari non ne hai bisogno..ma male non f?..e qualcosa da imparare lo trovi sicuramente!
          Per il resto tieni duro..non mollare..e soprattutto non rinunciare alla tua passione!!
          Quello che pi? mi lascia basito...? tuo fratello!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io proprio quest'anno ho messo in pratica definitivamente il mio desiderio.....

            ....usare la moto SOLO PISTA!!!!!!!!!

            Di cose te ne potrei raccontare tante, come tutti quelli che hanno usato la moto in strada per anni, e non sempre in modo tranquillo....( direi praticamente mai.... ), ma mi soffermo solo su 1 racconto:

            Un mio amico andando a lavoro la mattina di una bella giornata di luglio, su una strada statale che lambisce la citt? nel pavese, ad una andatura TRANQUILLA, e ripeto realmente TRANQUILLA, anche perch? per andar a lavoro non ? certo il momento piu' indicato per dargli di gas....si ? visto tagliare completamente la strada da uno stordito che visto l'orario mattutino non ha reputato indispensabile fermarsi ad uno stop, prendendo in pieno il mio amico e sballottandolo nell'altra corsia dove sopraggiugeva un camioncino..... ......beh, ? inutile pure continuare....

            ....ebbene ti dico solo che ha passato 6 mesi in trazione per la rottura in 3 punti del bacino, le 2 gambe rotte in piu' punti, la spalla destra rotta in 2 punti, e subendo 5 o 6 (non ricordo bene) operazioni delicate, e tutt'oggi non ? in perfetta forma..........

            Prendilo solo come un esempio, ma ti assicuro, e assicura pure i tuoi, che per procurarti tutto questo in pista devi prima di tutto andare molto ma molto ma molto forte, e poi essere veramente sfigatissimo.........



            Prova a raccontargli questo, giusto come esempio, ripeto!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mhl85 View Post
              è precisamente quello che ho sempre pensato io, ho provato a farli abbituare gradualmente al concetto pista, ho iniziato qualche anno fà con le minimoto a frequentare il mondo della pista (in piccolo), ma a parte il lamentarsi del fatto che ci andavo troppo spesso e quindi spendevo troppo non dicevano niente forse pensando che era più un giocattolo, l'anno scorso ho preso un rs 125 solo pista, a parte i problemi iniziali del rifiuto ad oltranza della possibilità di andarci in pista poi sono riuscito a convincerli che in fondo era solo un 125 e quindi le potenze in gioco erano relativamentente basse, ma ora...se l'anno scorso il problema era principalmente mia madre...ora il problema principale è mio fratello (che per giunta è pure un motociclista...a modo suo, in quanto lo vede solamente come mezzo di trasporto), e naturalmente in famiglia si fidano più di lui che è il figlio maggiore e non'ha strane idee in testa come me con quella della pista

              stavo pensando pure di proporgli un corso di guida sicura in pista, magari si tranquillizzano

              per quanto riguarda il portarli in un ospedale forse è meglio evitare...probabilmente non mi farebbero più uscire di casa
              mah....se dici così mi viene da pensare che tuo fratello non sia un buon motociclista.....senza offesa per tuo fratello.

              Io ho fatto il passo proprio quest'anno: ho venduto l'R6 e la nuova Gixxer l'ho fatta solo pista.
              Ti consiglio di fare leggere ai tuoi cari queste nostre risposte.
              La pista, pur essendo più veloce, è sicuramente il posto più sicuro al mondo dove andare in moto.
              Last edited by robb?rsm; 20-01-08, 20:26.

              Comment


              • Font Size
                #8
                gia gia'

                ascolta sei abbastanza grande da prendere le tue decisioni.
                la vita e' la tua quindi vai in pista e fregatene di tutti quelli che ti dicono di nn andare!
                solamente chi ha usato per anni le moto in strada capisce che la pista e' molto piu sicura. soprattutto in questi ultimi anni dove il traffico e' aumentato a dismisura e la gente e' sempre di corsa e nn ti vede.

                io stesso sono sempre andato per strada e ne ho viste e combinate di tutti i colori ma fortunatamente a parte qualche rottura sono qui vivo.
                Ma quando un mio carissimo amico in un incidente in moto ha perso la vita, ho trasformato la mia moto da pista e vado solo in circuito.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma va laaaa, dopo il periodo iniziale in cui magari non ti saluteranno neanche arriva la fase delle lamentele continue, seguita dalle lamentele sporadiche/randomiche per concludere con il momento in cui i tuoi ci faranno il "callo"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sò che potrei fare benissimo così, in fondo i soldi sono i miei, ma vorrei evitare l'opposizione frontale, se proprio non riesco a convincerli amen...ma non voglio lasciare nulla di intentato
                    le esperienze che mi hanno portato a questa scelta sono le medesime di carlo_a_tuono, l'hanno scorso ho perso il mio migliore amico in un incidente stradale, e da quel momento ho capito che la cosa migliore era il solo pista

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la nostra passione e' pericolosa... si sa...
                      per strada rischi vita e patente...

                      in pista rischi di piu che perche sei li per andare forte ma in teoria dovresti tornare a casa con la maggior delle probabilita rispetto alla strada... forse rischi qualche osso in piu della strada... pero ci torni a casa...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per me la pista è il luogo più sicuro dove andare in moto, perchè diciamoci la verità, quando andate in giro con i vs. amici andate a velocità che in caso di caduta non vi procureranno tanto dolore anche se andate molto al di sotto dei limiti che proviamo in pista (limiti nostri...)?? Per cui anche se in pista si va più veloci, le vie di fuga sono sempre aperte e c' è più spazio per fermarsi, senza rischiare di andare addosso a guard rail (che mozzano gli arti come coltelli) cadere giù dai ponti o andare addosso a qualche muretto.....
                        E poi scusa, hai 22 anni, penso tu possa fare quello che vuoi....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          be adesso che mi viene in mente puoi sempre parlargli di giornate in pista con istruttore... che vai ad un corso di guida in pista seguito da persone competenti... li forse puoi giocartela...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            solo pista assolutamente, io mi sono preso un trattorino per andare tranquillo in strada ma col millone vado solo inb pista

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              con questo non voglio dire che col trattore non sia pericoloso però ti tenta tanto di meno poi l'eta ti porta a passeggiare di più

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X