Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franciacorta 2008;notizie ufficiali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    cominciamo bene!!!
    devono ancora aprire e gia fanno i furbi , una mezza giornata la faccio ma poi bye bye franciacorta

    Comment


    • Font Size
      #137
      ho letto che hanno reso obbligatorio il paraschiena e la tuta intera.......era ora che qualcuno capisse l'importanza del paraschiena

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by banny View Post
        ho letto che hanno reso obbligatorio il paraschiena e la tuta intera.......era ora che qualcuno capisse l'importanza del paraschiena
        _________________________--
        Bhe quello alcuni organi organizzatori lo rendevano obbligatorio,Hf racing per dirne uno anche se a questo ci dovrebbe in primis pensare il buon senso di chi va in moto

        Comment


        • Font Size
          #139
          Questo quanto riportato sul sito:


          Prove libere moto

          Riapre la stagione dedicata alle moto con grandi novit?! La novit? pi? importante riguarda la pista, prima di tutto. Franciacorta ?Edizione 2008? ? stata allungata a 2650 metri, rifatta in gran parte eliminando la parte ovest che era caratterizzata da curve strette. Ora ? molto pi? veloce, ha 8 curve a destra e 5 a sinistra, il rettilineo dei box ? stato allungato di quasi 200 metri, un secondo rettilineo, e si aggiunge un nuovo rettilineo di circa 500 metri che si conclude con una staccata in salita a cui seguono due curve in discesa. Un piccolo cavatappi, insomma.

          Le prove libere. Sono 100 le giornate gi? fissate dedicate ai motociclisti, dal 2 marzo fino al 31 ottobre. La novit? di quest?anno ? che saranno tutte organizzate direttamente dall?Autodromo. Funzioner? un call center che sar? il solo riferimento per tutti. Naturalmente i motoclub sono i benvenuti e potranno acquistare ?pacchetti? di ingressi o di turni in pre-vendita da distribuire ai loro soci.

          Le nuove regole. La nuova pista pu? ospitare 40 motociclisti. Da quest?anno ? obbligatorio il paraschiena, oltre a tuta intera, casco, guanti, stivali, saponette. In caso di uso della pista oltre le ore 18 del pomeriggio entrano solo moto omologate o dotate di Db killer e comunque a discrezione della direzione che controller? il rumore con un fonometro. Tutti i motociclisti saranno ?schedati? e suddivisi in categorie secondo la capacit?, dichiarata e poi verificata. Questo consentir? di organizzare turni o giornate dedicate ai diversi gruppi.

          Gruppo A: piloti licenziati o con capacit? a livello agonistico.
          Gruppo B: amatori di buone capacit? e conoscenza adeguata del comportamento in pista
          Gruppo C: ?stradali? non ancora adeguatamente veloci

          Ci sar? anche un gruppo ?P? che raggrupper? motociclisti che non sono mai entrati in pista e che dispongono di moto di serie. A loro verranno riservate momenti speciali della giornata in modo che, accompagnati da istruttori, possano prendere confidenza con la pista.

          Le giornate. Sono previste giornate a turni e giornate a ingresso libero. I turni sono di 20 minuti e nel 2008 costano 35 euro. Tre turni all?ora per 40 motociclisti dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. I turni di due ore al giorno (una al mattino e una nel pomeriggio, e quindi sei turni) saranno riservati ai tre gruppi, A, B e C per consentire ai piloti con le stessa capacit? di misurarsi alla pari.

          Le giornate a ingresso libero ospiteranno al massimo 120 piloti, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 e costano 200 euro la giornata intera, 120 la mezza giornata. Un?ora, delle 8 dell?intera giornata, sar? dedicata ai gruppi A,B e C. Sar? suddivisa in turni da 20 minuti in cui gireranno i motociclisti suddivisi per categoria omogenea. Quindi l?accesso in pista di una giornata a ingresso libero sar?, per essere esatti, di 8 ore meno i 40 minuti delle prove dedicate ai due gruppi a cui il motociclista non appartiene. Ma ogni motociclista avr? l?occasione di girare per 20 minuti con piloti con le sue stesse capacit?. A richiesta le ?ore speciali? possono anche essere due. Ogni motociclista ha diritto di girare con pi? moto, ma una moto singola non pu? essere condivisa da pi? motociclisti. In caso di incidente o qualsiasi controversia sar? il proprietario della moto a rispondere legalmente, e non il pilota a cui ha prestato il mezzo.

          Ore serali. Il venerd? e durante i week end l?orario si estende dalle 18 fino alle ore 20, due ore dedicate principalmente ai neofiti che vogliono conoscere la pista, ma anche a gruppi omogenei di amatori che solitamente non dimestichezza con i circuiti, come gli scooteristi. In queste due ore possono entrare solo mezzi omologati o dotati di Db killer. Saranno due ore a ingresso libero al costo di 50 euro.

          Le prenotazioni. Le prove libere sono organizzate, da quest?anno, esclusivamente dall?organizzazione dell?Autodromo.

          Questa la procedura.
          1) Prenotazione. Si accettano solo prenotazioni telefoniche che devono essere fatte esclusivamente al call center dedicato alle moto (numero provvisorio 348.2666567).

          2) Fissata la giornata, o i turni, si deve provvedere al pagamento della somma con un bonifico a: Prima Guida Srl (loc. Bargnana, Castrezzato) Banca Credito Bergamasco, codice iban IT10 W 03336 54290 6640. Il pagamento deve essere effettuato entro 3 giorni dal momento della prenotazione. In caso contrario la prenotazione decadr? automaticamente. Ad avvenuto pagamento verr? inviato all?utente un messaggio sms di conferma.

          3) La prenotazione verr? confermata e ritenuta valida al momento della verifica del pagamento effettuato dai nostri uffici presso la Banca di appoggio. Si possono anticipare i tempi con un fax (si fa dalla stessa banca al momento del pagamento) da inviare al numero provvisorio: 030 7040183.

          Comment


          • Font Size
            #140
            ma se accettano prenotazioni x 120 moto e in pista ne girano solo 40 quanta fila dovremmo fare???
            se ad esempio prenoto mezza giornata , vado in pista e faccio 5-6 giri e poi mi accorgo che la mia moto urge di qualche piccola modifica all'assetto che faccio????
            esco e poi chissa quando rientrero'!!!
            sarei tentato di prenotare le prime giornate ma vorrei prima che qualcuno facesse la cavia, c'e qualcuno disponibile?

            ma e' normale che accettino il triplo delle moto ammesse???
            so bene che anche gli altri organizzatori non scherzano ma non mi sembra che accettino un numero di moto tre volte la capienza............forse il doppio , o sbaglio?
            Last edited by banny; 28-01-08, 20:31.

            Comment


            • Font Size
              #141
              bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Hanno Rotto La Mmmminchia Con 'sta' Storia Dei Db-killer!!!!!!!!!!!!
              Ecchecazzo Ci Vendono Lo Scarico Racing Solopista Eppoi Vai In Pista E Ti Dicono Che Lo Vogliono Solo Omologato!!!!!!!!!!!!!!! Che Se Lo Mettessero In Culo 'sto Db-killer!!!!! Boicottiamo Le Piste, I Produttori, Il Governo E Tutti I Figli Di Putt.... Che Cercano Di Fare Soldi Prendendoci Per Il Culo! Come Se Nn Bastasse Che In Italia Girare In Pista Costa Il 30-40% In + Che Negli Altri Paesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 'fanculo, Si Fottessero Tutti!

              Comment


              • Font Size
                #142
                Dex,mi pare che il db Killer serve solo per le ore serali:-)))

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Fa niente xk? nelle ore serali devo metterlo se l'HO comprato SOLOPISTA!!!!!!!!!!!!?????????????????? Xk? a Misano nn posso girare io che ho speso un mucchio di soldi prendendo uno scarico DA USARE SOLO IN PISTA?????

                  A Franciacorta sei a 20000 leghe sotto la terra che ***** mi rappresenta il mettere il db killer????????????????

                  Cmq scusate.... ho urlato un p? troppo........ ? solo che in questa ***** di Italia dove ti giri ti giri c'? sempre qualcuno pronto a incularti, nn se ne pu? + !!!!!!

                  Scusate ancora!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Dex View Post
                    bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Hanno Rotto La Mmmminchia Con 'sta' Storia Dei Db-killer!!!!!!!!!!!!
                    Ecchecazzo Ci Vendono Lo Scarico Racing Solopista Eppoi Vai In Pista E Ti Dicono Che Lo Vogliono Solo Omologato!!!!!!!!!!!!!!! Che Se Lo Mettessero In Culo 'sto Db-killer!!!!! Boicottiamo Le Piste, I Produttori, Il Governo E Tutti I Figli Di Putt.... Che Cercano Di Fare Soldi Prendendoci Per Il Culo! Come Se Nn Bastasse Che In Italia Girare In Pista Costa Il 30-40% In + Che Negli Altri Paesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 'fanculo, Si Fottessero Tutti!
                    ........................6 IL MIGLIORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NN T QUOTO,T STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      .....ma ho letto bene????tuta intera???!!!io ce l'ho divisibile,andr? bene uguale,no???***** spero d aver capito male!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        ero tentato di dirti che avevi esagerato un po' ma...massì dai...è uno sfogo

                        bellissimo l'avatar...come si chiamava il pugile?

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by lollo64 View Post
                          .....ma ho letto bene????tuta intera???!!!io ce l'ho divisibile,andr? bene uguale,no???***** spero d aver capito male!!!
                          la tuta divisibile in realt? ? una tuta intera
                          intesa come due pezzi della stessa cosa uniti da una cintura Vs giacca pelle + pantaloni pelli spaiati
                          e la tuta intera sono anni che ? obbligatoria praticamente in tutte le piste

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by feperis View Post
                            la tuta divisibile in realt? ? una tuta intera
                            intesa come due pezzi della stessa cosa uniti da una cintura Vs giacca pelle + pantaloni pelli spaiati
                            e la tuta intera sono anni che ? obbligatoria praticamente in tutte le piste
                            ....va be,t ho fatto fare 2 risate....ma nella mia mente contorta pensavo veramente che quella divisibile nn andasse piu bene per via dell'allacciatura che strisciando a terra si puo aprire facendo diventare chi vola formaggio grattuggiato....grazie 1000 del chiarimento!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              macchè risate
                              un sorriso

                              cmq una tuta divisibile DI BUONA FATTURA non è meno sicura di una intera

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by feperis View Post
                                ero tentato di dirti che avevi esagerato un po' ma...mass? dai...? uno sfogo

                                bellissimo l'avatar...come si chiamava il pugile?
                                Joe.... Rocky Joe............

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X