Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...idea Genaile Per Pistaioli...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by amon77 View Post
    Considerando che non sono omologabili non devi pagare il bollo, quindi il risparmio sono circa 150 euro l'anno ....

    In piu' hai una moto piu' specifica per l'uso in pista, dalla frizione alle sospensioni tutto progettato espressamente per quella moto.

    e prezzo di listino uguale?? secondo me sarebbe poco attraente in quanto poi la rivendita del usato sarebbe molto pi? svalutata (e chi gli e lo racconta: mai stata in pista ), inoltre se mi prendo una originale standard e ci vendo carene originale fari e ammenicoli vari hai voglia recuperare $$ x pezzi racing...io penso che per essere attraente dovrebbe costare meno della "stradale"

    Comment


    • Font Size
      #17
      Secondo me su un 600 che costa 9000€ te la dovrebbero far pagare 6000€.
      (a parità di accessori tipo sospensioni freni ecc)

      Comment


      • Font Size
        #18
        scusate.. ma se voi voleste comprarvi un cr 250 2t quanto spendereste?? e se invece di un competizione vi interessasse il modello enduro?? il cre 250 2t?? non è la stessa cosa??
        sarà bene che la facciano per chi non ha interesse a spendere soldi in cavolate.. ma se prima non vengono abbassati i prezzi delle piste la trovo una cosa inutile.. e cmq sia una moto targata si vende meglio imho...
        Last edited by Chris PCM; 31-01-08, 04:31.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by marco636 View Post
          e prezzo di listino uguale?? secondo me sarebbe poco attraente in quanto poi la rivendita del usato sarebbe molto pi? svalutata (e chi gli e lo racconta: mai stata in pista ), inoltre se mi prendo una originale standard e ci vendo carene originale fari e ammenicoli vari hai voglia recuperare $$ x pezzi racing...io penso che per essere attraente dovrebbe costare meno della "stradale"
          Scusate... ma come potete pretendere di spendere meno!
          La moto nasce per la pista quindi luci, frecce etc... non servono, ma quei soldini recuperati dal mancato montaggio di queste parti sono compensati dall'aggiunta sulla moto di particolari racing quali sospensioni dedicate alla pista, scarico, centralina etc...
          Alla fin fine ? come dici t? il guadagno dalla vendita delle parti originali viene speso per parti racing e a fare tutto ci? ci pensa da subito la casa!!
          Anzi, secondo me modelli come quelli ti vanno a costare 3-5000? in pi? della moto di serie.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Carbo80 View Post
            Scusate... ma come potete pretendere di spendere meno!
            La moto nasce per la pista quindi luci, frecce etc... non servono, ma quei soldini recuperati dal mancato montaggio di queste parti sono compensati dall'aggiunta sulla moto di particolari racing quali sospensioni dedicate alla pista, scarico, centralina etc...
            Alla fin fine è come dici tù il guadagno dalla vendita delle parti originali viene speso per parti racing e a fare tutto ciò ci pensa da subito la casa!!
            Anzi, secondo me modelli come quelli ti vanno a costare 3-5000€ in più della moto di serie.

            mah...non son d'accordo (anche se non hai torto al 100%) xò le molle + dure che mi mettono nella forka escludono le molle della "stradale" idem x mono, centralina (che dovrebbe essere anche più semplice), le carene anche non verniciate e di spessore inferiore , l'assenza dei fari e delle varie menate x l'euro3 cosi come l'assenza del devioluci,specchi, ecc. insomma un pò di roba in meno c'è, indi secondo me dovrebbe costare meno...

            dipende poi da quale livello di preparazione ti verrebbe venduta la moto, potrebbe anche costare molto di più della stradale,ma penso che il senso del'post è: versione senza ammenicoli stradali x girare solo in pista e non superpreparata x girare in pista...imho
            Last edited by marco636; 31-01-08, 10:20.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io ho basato il mio ragionamento sulla formula:

              Racing = materiale piu pregiato, lavorazione piu minuziosa = piu costoso

              Io moto come quelle le vedo pronte per essere buttate in pista senza cambiare neanche un bullone.
              Una moto stradale senza ammenicoli potrebbero venderla a meno ma si è costretti a metterci sotto le mani quindi "ala fin dela sunada" il risparmio non si avvertirebbe.

              Comment


              • Font Size
                #22
                potrebbe esere una buona idea,ma con un'idea di progetto dedicato davvero alla pista......percui molto costoso!io dico che se ci sara' un seguito costeranno piu' di quelle stradali!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Per essere apetibile a prezzo simile di quelle omologate dovrebbero però assicurare che sia davvero pronto pista e non che poi ti tocca modificare le sospensioni ecc...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Rijeka77 View Post
                    Per essere apetibile a prezzo simile di quelle omologate dovrebbero per? assicurare che sia davvero pronto pista e non che poi ti tocca modificare le sospensioni ecc...
                    appunto! con un progeto reale sviluppato con ore in pista!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X