Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Racing Experience

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati Racing Experience

    So che forse faccio uno sgarro a chi del vs Forum organizza i corsi di guida ma vorrei un vostro parere sul Ducati Racing Experience.
    Vale la pena spendere 750Eurini per una giornata in pista con una 999 perfettamente equipaggiata?
    Quanto costa mediamente per un neofita una giornata in pista (a spendere poco) per turni, gomme, benza e tutti gli ammennicoli?

    Grazie
    Umbo

  • Font Size
    #2
    Dipende:hai gi? tutto quel che serve per andare in pista?
    Se si, non ne vale la pena!!
    Se no,conta una 1/2 giornata in una pista tipo Imola costa intorno ai 220,devi aggiungere le gomme(che per? ti rimangono)300euro, il mezzo per andare in pista(hai il furgone o carrello?),e il trasferimento(sbattimento complessivo)..ecc.
    se in caso di caduta non si tira fuori una lira,e se la tua moto non ? una supersportiva,forse ne vale la pena!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      La mia moto ? un XX del 98
      Sul fatto che non si spende in caso di caduta ? riportato anche sul SuperWheel di questo mese appena uscito in edicola.

      Alcuni mi hanno detto che se voglio divertirmi devo andare con la mia moto perch? quella la conosco da sempre. Altri invece mi dicono che guidare una 999 (o similari) in pista ? troppo da sballo e poi si lavora in sicurezza vista la specificit? del mezzo.

      Non so cosa pensare.
      Umbo

      Comment


      • Font Size
        #4
        ci sono piste anche un po' meno care di Imola ...tipo Misano, che ? una signora pista ...di media 210? per tutta la giornata senza turni....oppure Rijeka in Croazia (100?/gg) oppure Ledenon in Francia (120?/gg)...e se vuoi goderti davvero la pista ti consiglio la giornata intera, all'inizio. Non fare 2/3 turni da 20-25 minuti...spendi quasi quanto la giornata e non impari la pista e quindi non ti diverti per niente...
        Col tuo xx, se lo conosci bene, sicuramente puoi divertirti in pista...certo, non ? una piuma , ma l'impostazione non ? poi male...ma ? ovvio ke con un 999 o una qualsiasi altra moto "da pista" le cose sono + semplici

        tutto questo per? esula da contesto della tua domanda...vale la pena spendere 750? per un corso? se non sei un povero morto di fame (e se hai deciso di andare in pista la cosa mi sembra alquanto improbabile ), la risposta ? DECISAMENTE SI!
        molti sottovalutano la pista e come magari avrai potuto notare, anche su questo forum, poi i rischi aumentano considerevolmente...un corso (serio, come penso sia quello Ducati) non pu? che farti ADORARE la pista, farti prendere confidenza, ma soprattutto coscienza di te stesso, della moto e ancor di + del RISPETTO DEGLI ALTRI

        Comment


        • Font Size
          #5
          clap clap, bravo fepe. appoggio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Voi conoscete altri Club che fatto corsi in pista con noleggio di moto accluse?

            Umbo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io non l'ho fatto, ma ho accompagnato un'amica per il DRE (lei faceva il corso base) e ti assicuro che l'organizzazione e il livello del corso sono eccellenti, per non parlare del novero degli istruttori (ti dico solo che c'erano 3 campioni del mondo in varie categorie tra cui Lucchinelli)

              Se poi cadi ti danno al volo un'altra moto.
              Alla fine il costo ? molto alto ma secondo me li vale fino all'ultimo centesimo (tanto ? vero che spero di riuscire a mettere via abbastanza soldi per fare anche quella pazzia)

              Comment

              X
              Working...
              X