Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiesta Informazioni X Magione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Richiesta Informazioni X Magione

Ciao a tutti,
    sapete dirmi che restrizioni ci sono a Magione?
    Non ne posso pi? di queste limitazioni.....
    Grazie

• Font Size
    a magione nessuna x quanto riguarda i dbkiller

Comment

• Font Size
      Pero' sul sito c'e' un avviso che parla di obbligo di tute intere per le prove moto....

Comment

• Font Size
        Originally posted by In Sella
        anche per gli scarichi....debbono essere di serie o con dbkiller e comunque rientrare nella prova fonometrica a 100db con scarto di +2 pena esclusione dalla prova!!!!Garantito su ci? in quanto ho gi? firmato il contratto per il nolo pista.....
        Vero, ma questo c'era scritto anche sul contratto dell'anno passato, poi quando siamo andati li non ci hanno nemmeno preso in considerazione!!

Ho appena mandato una mail.... vediamo che cosa rispondono!!!

Comment

• Font Size
          Non si capisce piu niente...c'è chi dice che ci vuole c'è chi dice di no...da qualche parte publicheranno prima dell'inizio della stagione gli obblighi nelle varie piste?? a MUGELLO?? x ora non serve...ma anche a magione si diceva cosi.... va be..... Io ce l'ho montato il DBk e lo lascio montato cosi evito anche di perdere tempo togli e metti... a chi serve un DB killer.. mi mandi un PM... P.S anche chi ha gia un db killer e ne vuole uno piu aperto PM....

Comment

• Font Size
            Ragazzi, io ho fissato alcune date a Magione e gli organizzatori mi hanno detto tutti che senza dB Killer non si gira ...

Comment

• Font Size
              confermo magione 100db

ho fatto presente proprio al resposabile di pista che la mia originale fa 102 e lui candidamente mi ha detto che rientra nella tolleranza

ma gi? se metto il leovince omologato sono a 103

se metto il completo racing sono a....?

Comment

• Font Size
                che schifo,se è cosi io non posso piu girarci!!!!!!!!!!!!! è diventato uno schifo anche andare in pista......ma andate a morire tutti

Comment

• Font Size
                  io ci sono stato l'anno scorso a magione non li guardavano proprio gli scarichi io monto scarico completo racing quindi rumore ne faccio
                  Last edited by mrfonzy; 19-02-08, 17:40.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mrfonzy View Post
                    io ci sono stato l'anno scorso a magione non li guardavano proprio gli scarichi io monto scarico completo racing quindi rumore ne faccio
                    hai detto bene L'ANNO SCORSO

Comment

• Font Size
                      Originally posted by In Sella
                      anche per gli scarichi....debbono essere di serie o con dbkiller e comunque rientrare nella prova fonometrica a 100db con scarto di +2 pena esclusione dalla prova!!!!Garantito su ci? in quanto ho gi? firmato il contratto per il nolo pista.....
                      Complimenti....

Comment

• Font Size
                        quella pista del cacchio e rompono pure le palle per il rumore,ma che andassero a f...............

Comment

• Font Size
                          Cooooooooosaaaaaaaaa??
                          mo pure a magione???

ma che du coglioni

Comment

• Font Size
                            Non Ci Credo......anche A Magione Rompono I C....... Con Sti C.... Di Dbkiller!!!

Comment

• Font Size
                              Ho telefonato ieri, ho parlato con la signora/ina del cicuito a cui ho espresso a chiare lettere il problema, dicendole anche di adria, misano e quant'altro.

Molto gentilmente mi ha detto testualmente che AD OGGI a Magione c'? un limite di 102 decibel, che NON hanno il fonometro e che vanno a orecchio mettendosi una mano sul cuore. In futuro non sanno che accadr?.
                              Per il momento, dunqeu, si pu? girare con gli scarichi aperti, fermo restando che quelli DECISAMENTE TROPPO RUMOROSI possono essere allontanati.

Ho anche telefonato al Mugello e mi hanno detto che per il momento non sono in vista restrizioni fonometriche, bench? la questione presto o tardi dovr? essere affrontata anche da loro.

Comunque ben presto mi attrezzer? con un fonometro e provveder? a fare delle prove realizzate a norma presso la mia "officina", perch? ho come l'impressione che molte moto (specie i 4 cilindri) a 98 decibel non ci arrivino nemmeno con lo scarico aperto se questo ? realizzato BENE.

? solo un'impressione, ma sono curioso. 98 decibel sono tanti credete a me.
                              Inoltre il decibel non ? una misutra "lineare" ma logaritmica e (copio e incollo)

la sensazione sonora al fenomeno che l'ha generata sia di tipo esponenziale e non lineare. Per cui si ? riscontrato che raddoppiando la pressione emessa da una sorgente, non segue un raddoppio della sensazione sonora, ma al contrario si avr? un aumento maggiore. Da queste considerazioni, nasce una misurazione di tipo logaritmico: il decibel (indicativamente, ad un aumento dell'intensit? sonora di 3 decibel corrisponde circa un raddoppio della percezione soggettiva del rumore).

Questo dominio potrebbe essere in vendita!

Riporto anche la tabella:

Livello del suono (dB) Esempi
                              140 motore jet
                              130 martello pneumatico
                              120 veicolo ad elica

soglia del dolore

110 discoteca
                              100 macchinari industriali
                              90 veicolo pesante
                              80 traffico intenso
                              70 aspirapolvere
                              60 uffici
                              50 musica a basso volume
                              40 biblioteca
                              30 passi sulle foglie
                              20 abitazione di notte
                              10 "tic-tac" di un orologio
                              0 soglia dell'udibile

Diciamo che tra "macchine industriali" e "discoteca" c'? una discreta differenza.
                              E che in discoteca ? meglio mettere i tappi (cosa che faccio da un po')

interessante anche questo:

In ogni caso raggiungere i 100 decibel "effettivi" e sprattutto "continuati"non ? cos? semplice, specie tenendo conto dell'effetto doppler

Insomma, in buona sostanza il discorso ? che un conto ? la misurazione "statica", un cnto ? il rumore percepito una volta in pista. Tra le due cose sicuramente c'? un margine di manovra tale da far contenti tutti.
                              Almeno... cos? credo e spero.

Ale, secchione dentro ma il fonometro me lo compero.

Comment

X
                              Working...
                              X