Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tempi in pista per principianti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    in pista comunque, secondo me bisogna giudicare la volontariet? nel commettere un guaio,ci sta che io sbaglio e ti faccio cadere, che tu sbagli e mi fai cadere, l'importante ? la buonafede nel fare le cose. se uno vuol fare le gare si iscrive al CIV e li nn trova dinosauri in pista...quando si va nelle prove libere, ci sta di trovare uno che va la meta' di te, sta a te evitarlo visto che vai il doppio,e nn lui farti passare.e poi oggi a te domani a lui.......

Comment

• Font Size
      b? io a misano ci sono stato due volte ( sul vecchio circuito ):
      prima volta 1.59
      seconda volta a luglio del 2006 1.55
      Poi purtroppo non ci sono + andato
      A binetto a novembre ho girato in '55 netti.
      Non ho altre esperienze su altre piste....spero quest'anno di farmi qualche pistata in +

Comment

• Font Size
        Originally posted by wolf-R View Post
        Misano 1.48 (considerando che gli amatori bravi fanno 42)
        Mugello 2.10(sempre gli amatori migliori girano tra il 2 e l' 1.59)
        Ledenon 1.34( gli amatori migliroi fanno 1.27)
        Lombardore 42( gli amatori migliori fanno 38.30)
        Adria 1.25 ( gli amatori sono semrpe sul 1.20)
        Leluc 57 8 ( gli amatori girano sul 52).
        Boh con questi tempi che tu definisci da amatori partivi in prima fila tutte le gare del trofeo r6, stiamo parlando di girare come amatori tipo Zerbo, Brugnara, Paoloni, Bussolotti, Petrucci e allegra combriccola....

ad ogni modo dei tempi che per me sono sensati per uno che affronta la prima giornata in pista (che pero' abbia esperienza su strada), con delle gomme in mescola lasciando stare il discorso 600 o 1000.

Adria 1.28-1.34
        Mugello 2.15-2.23
        Monza 2.12-2.20
        Vallelunga 1.57-2.05
        Misano 1.50-2.00
        Rijeka 1.45-1.53

Comment

• Font Size
          Originally posted by dillo View Post
          ma dai, sono solo + rivettato del silenziatore del faGGiano...
          mavaffangulo va

WOLF...io sono un amatore,vado solo in pista da 3 anni (con la moto attuale,prima ho avuto solo MONSTER e giravo solo in strada) e se tutto va bene 4 volte all'anno (quest'anno spero di più...),e quei temponi credo me li sognerò proprio ...però sono lo stesso contento dei miei tempi:

RIJEKA : 1:41,60 la prima volta (però ammetto che il tempo non l'ho fatto da solo,inseguivo uno più veloce...)
          MUGELLO : 2:14,26 la prima ed unica volta finora tampo fatto in neanche un'oretta,poi non ho fatto in tempo a migliorare,la moto si è rotta
          ADRIA : penso intorno all'1:32 con un MONSTER 900 dark la prima volta
          IMOLA : 2:08,60 la prima ed unica volta
          BRNO : 2:22,80 prima ed unica volta (per diversi problemi alla moto ho girato pochissimo...
          VALLELUNGA : 1:56,16 prima ed unica volta (Fede,me ne sono accorto pochi giorni fa...il tempo che ti avevo detto non è corretto,sul blocchetto che tengo nella cassettina,dove tengo i riferimenti vari,avevo segnato questo,comunque fa niente )
          Last edited by fajan 999s; 26-02-08, 19:56.

Comment

• Font Size
            in effetti secondo me ci sono diversi tipi di amatori, e diverse esperienze e diversi equipaggiamenti, il principiante come si dichiara novellino cioè mai messo la moto in pista non gli si puà dire se non fa 2.10 al mugello stai a casa, perchè penso che tutti io per primo quando ho iniziato quattro anni fa volevo fare chissa cosa ma un pò per il mezzo, un pò per l'esperienza, e un pò per le mie capacità ero veramente fermone poi pian piano tutto viene, certo ho incrementato le dotazioni della moto, ho cambiato moto, e ho acquisito sicurezza nella guida, anche se comunque troverò sempre chi a parità di mezzo e esperienza mi bastonerà di brutto ma con questo non vuol dire che uno non debba iniziare, sempre nel pieno rispetto degli altri e sempre in sicurezza ........

...... ma qui c'è qualcuno che sembra non voler capire
            Last edited by oscarzx1006; 26-02-08, 20:44.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Blundik View Post
              non sanno quel che dicono..
              e se penso a quante perle abbiamo perso negli anni, mi deprimo..
              avevo proposto di lasciare tutto in rilievo..ma NIENTE

K5 STELLA,come montare la pc3 ,i polsini, i 5 secondi dsrs,le staccate di creg, i punti e virgola di crazymad,i pic-nic,peter,luigi,l'amministratore del condominio "la parolaccia" di mantova.....mi sto commuovendo.
              Praticamente la Storia del Motociglismo... commoss

Comment

• Font Size
                Io frequento la Grema e non la Crema.
                Mario il polso che gira in 4 al mugello ? solo una questione di tempo, sono disposto a scommetere che entro la fine dell'anno segna uno 02.
                Riguardo alla sua seriet?, beh, chi lo conosce lo evita, ma siccome il giro ? lungo alla fine ti ci affezioni.
                Gli amatori? Bene chi sono allora gli amatori e chi sonoi piloti.
                Qui dentro vedo amatori che girano in tempi da piloti, ma non hanno i soldi e quindi non fanno licenza e trofei. Ci sono piloti che girano come gli amatori, ma hanno i soldi e la licenza che "certifica" il blasone di piloti.
                Mario Pirrera ? un caso, ma vi assicuro che qui dentro ci sono molte persone che sono amatori( poveracci) che girano come i piloti (ricchi).
                Andate a gaurdare i tempi in pista e confrontate chi ? pilota con chi ? amatore e vedrete che le cose si mescolano molto. Il principiante invece non deve proprio guardare il cronometro, perch? costa 200 euro e si compra in genere dopo le carene e i tubi in treccia e le gomme...

Ti stimo

Ma stimo di pi? Marietto e suo zio Peppino

Comment

• Font Size
                  Secondo me un principiante va' un po pi? lento di un amatore. Per quel che ne so un amatore gira molto pi? lento di un pilota.
                  quindi:

Anch'io Non sono molto d'accordo con questi tempi di riferimento......
                  Sono un po' "tanto" azzardati e ottimistici....

Forse sono anche da interpretare i termini "principiante" "amatore" e "pilota".....

I "principianti", bh? lo dice la parola stessa quelli che sono al "principio" della loro esperienza.....

E gli "amatori", secondo me, NON sono quelli che corrono nel Motoestate o nell'R6 cup, o in tutti gli altri campionati "minori" (tra virgolette perch? non voglio assolutamente sminuirli) ma tutti quelli che hanno Passione e Amano le 2 ruote, in particolare la pista, e che non sono alle prime armi.......
                  Quelli che girano al Mugello in 1'59/ 2', o ad Adria in 1'20" NON possono essere considerati amatori, ma bensi' "piloti"......e ripeto sempre secondo me....

BUONE PISTATE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  E BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Secondo me un principiante va' un po più lento di un amatore. Per quel che ne so un amatore gira molto più lento di un pilota.
                    quindi:

Originally posted by FrenoAMano View Post
                    A wolf ... ma che lo vuoi vedere morto !?!!? .... o giù dai !!! ... gli amatori al mugello girano in 2.15, non in 1.59 ... Marietto gira in 1.59, ma se Marietto è un amatore io sono il Papa ...
                    secondo me frenoamano ha ragione...non sò tu wolf cosa intendi per amatori,ma ti posso garantire che un'amatore non gira al Mugello in 2'00"...un'amatore gira in 2'e 20,2' e 25 le prime volte,come a misano,di amatori che girano in 42" sinceramente ne ho visti poco,anzi...fammi pensare....nemmeno uno!premetto di non essere un pilota,pr carità,ma girando in 6 al mugello e 48 a misano nuovo ti posso assicurare che non sono mica tanti gli amatori che ci girano sotto.
                    a misano se tutto và bene la prima volta uno gira in 2'00, ad adria in 1'30/35, magione più o meno come adria, varano idem come sopra, vallelunga e rijeka come a misano .
                    questo è il mio parere,ma poi magari sbaglio e sono sempre stato fortunato da non trovare tutti stì amatori a sverniciarmi o sfortunato a non essere un amatore,ma un dilettante(cosa che non credo con 15/20 uscite annuali...).
                    Last edited by caniggia; 26-02-08, 21:35.

Comment

• Font Size
                      Monza per un principiante???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alexdelta46 View Post
                        e perch? no ???

mio battesimo della pista con moto nuova (targa frecce e specchi) 2:18 a Monza

Mi han passato in molti, ma ho passato qualcuno

L'importante alla fine ? NIENTE PANICO e DIVERTIRSI

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alexdelta46 View Post

Direi! Ci sono cinque curve mese in croce... tutto il resto ? dritto...

Comment

• Font Size
                            Si ma se vi saltate tutta la discussione e prendete solo un pezzo il discorso non vale. In ogni caso credo che la questione scaldi gli animi per via dell'orgoglio.
                            Partiamo da un presupposto:
                            -Cos'è un principiante
                            -Cos'è un amatore
                            -Cos'è un pilota.

Io credo che chiunque "principiante" ambisca ad essere definito amatore, chiunque amatore vuole farsi chiamare pilota. I piloti poi amano sentirsi degli Dei.
                            E allora io credo che un sano bagno di umiltè a tutti possa invece chiarire dei concetti base...
                            Se uno continua a girare in 2.20 al mugello ma anche 2.15, si chiama principiante, o persona che di come si va' in moto non ne vuole sapere ma ci va' per moda, piacere, hobbystica. In genere sono persone che guardano la moto nei box i colori le carene, quanti riccioli sulla gomma e dove toccano con la saponetta...
                            Le persone che si posizionano immediatamnte sotto sono degli amatori, perchè da 2.15 a 2.00 ci sono tantissime persone che fanno un processo di crescita che li porta a migliorarsi, hanno idea di cosa sia una staccata, di una traiettoria per arrivare a parlare di set up ecc... Il principiante legge i giornalini per intendersi e chiede il set up ad adria su internet.
                            I piloti invece sono quelle persone che girano forte ma anche loro hanno una crescita perchè un pilota che corre in 1.59 al mugello levando l'r6 cup che è un trofeo di ingresso, è un pilota lento. Per intendersi i piloti quelli veri arrivano a girare in 48? Non mi ricordo Rossi in quanto gira al mugello... Ma credo che con i 10 sec da 59 a 48 comprendo tanta gente che ha delle idee ancora diverse dalll'amatore su come guidare, settare, e gestire il mondo gare.
                            I fatti sono questi poi potete girare intorno al problema e dirmi tutti i vostri tempi in tutte le piste del mondo, ma la divisione a spanne è questa qui e non me ne voglia nessuno. Il motociclismo è uno sport tecnico e non come il calcio che è fatto di milioni di ct e pochi giocatori.
                            Almeno qui dentro che è un forum serio e con persone che in moto ci vanno per passione, cerchiamo di essere coerenti... Ma sopratutto umili.
                            Mi scuso per lo sfogo e spero di non aver toccato la sensibilità di nessuno.
                            Last edited by wolf-R; 27-02-08, 07:40.

Comment

• Font Size
                              Si ma se vi saltate tutta la discussione e prendete solo un pezzo il discorso non vale. In ogni caso credo che la questione scaldi gli animi per via dell'orgoglio.
                              Partiamo da un presupposto:
                              -Cos'? un principiante
                              -Cos'? un amatore
                              -Cos'? un pilota.

Io credo che chiunque "principiante" ambisca ad essere definito amatore, chiunque amatore vuole farsi chiamare pilota. I piloti poi amano sentirsi degli Dei.
                              E allora io credo che un sano bagno di umilt? a tutti possa invece chiarire dei concetti base...
                              Se uno continua a girare in 2.20 al mugello ma anche 2.15, si chiama principiante, o persona che di come si va' in moto non ne vuole sapere ma ci va' per moda, piacere, hobbystica. In genere sono persone che guardano la moto nei box i colori le carene, quanti riccioli sulla gomma e dove toccano con la saponetta...
                              Le persone che si posizionano immediatamnte sotto sono degli amatori, perch? da 2.15 a 2.00 ci sono tantissime persone che fanno un processo di crescita che li porta a migliorarsi, hanno idea di cosa sia una staccata, di una traiettoria per arrivare a parlare di set up ecc... Il principiante legge i giornalini per intendersi e chiede il set up ad adria su internet.
                              I piloti invece sono quelle persone che girano forte ma anche loro hanno una crescita perch? un pilota che corre in 1.59 al mugello levando l'r6 cup che ? un trofeo di ingresso, ? un pilota lento. Per intendersi i piloti quelli veri arrivano a girare in 48? Non mi ricordo Rossi in quanto gira al mugello... Ma credo che con i 10 sec da 59 a 48 comprendo tanta gente che ha delle idee ancora diverse dalll'amatore su come guidare, settare, e gestire il mondo gare.
                              I fatti sono questi poi potete girare intorno al problema e dirmi tutti i vostri tempi in tutte le piste del mondo, ma la divisione a spanne ? questa qui e non me ne voglia nessuno. Il motociclismo ? uno sport tecnico e non come il calcio che ? fatto di milioni di ct e pochi giocatori.
                              Almeno qui dentro che ? un forum serio e con persone che in moto ci vanno per passione, cerchiamo di essere coerenti... Ma sopratutto umili.
                              Mi scuso per lo sfogo e spero di non aver toccato la sensibilit? di nessuno.
                              A parte qualche sbavatura, il concetto non fa una piega.

P.S.: ti sei dimenticato di accettare le regole del mercatino.

Comment

• Font Size
                                Wolf ... hai toccato la mia sensibilità ... ora piangerò una giornata ...

Sul ragionamento sono d'accordo, ovvio però che anche il mezzo ha la sua importanza ... se dai l'M1 di Rossi ad un fermo Gome Marione ... sotto 2 ci scende anche lui !!!

Comment

X
                                Working...
                                X