Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocita' Con Carrello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Fatemi capire,se io vengo ripreso dal tutor la prima volta automaticamente ce ne sarà un'altro dopo un tot di kilometri che chiuderà la tratta di controllo giusto??,facciamo allora un'esempio su tratto di autostrada milano-Brescia ovest ( http://www.autostrade.it/assistenza-...initPosAra=3_4 andate sul link e cliccate appunto milano brescia che và da cavenago fino a Brescia Ovest) a Milano prendo il primo tutor ma non arrivo a Brescia Ovest esco a Ospitaletto,in questo caso il tutor non mi ha preso.Dico giusto??

Comment

• Font Size
      Originally posted by CapIReX-65 View Post
      Che io sappia cmq NESSUN carrelo portamoto ? omologabile come carrello appendice, in quanto eccede sia nelle dimensioni, nel peso e nell'uso che se ne fa(l'appendice ? abilitato solo per trasporto cose private, non merci ne tanto meno mezzi come le moto)...Quindi ad ogni carrello tocca fare gli 80...Io per? son gi? andato gi? a misano 2 volte(quindi 4 contando il ritorno) e bench? abbia tenuto medie ben maggiori degli 80(tra i 100 e i 110 direi) non mi ? arrivato nulla, quindi penso un p? di tolleranza ci sia.

In ogni caso i Tutor non sono messi sotto i cavalcavia, ma sotto i cartelloni luminosi(quelli a led arancioni), in ogni caso ? inutile sapere dove sono perch? non ? che inchiodando 100 metri prima ti pari il culo se prima hai fatto i 130, serve sapere la tratta dove sono, dato che non sono su tutta l'autostrada.

Giusto, o vai agli 80 km/ora o bisogna cercare nei tratti per arrivare alle piste dove mettono i tutor.

Comment

• Font Size
        Beh..sulla A4..sono praticamente lungo tutto il tragitto che va da Brescia fino al casello di Milano..quindi mettetevi pure l'anima in pace!!

Comment

• Font Size
          da bologna a misano non ci sono

Comment

• Font Size
            Originally posted by Tony race View Post
            Fatemi capire,se io vengo ripreso dal tutor la prima volta automaticamente ce ne sar? un'altro dopo un tot di kilometri che chiuder? la tratta di controllo giusto??,facciamo allora un'esempio su tratto di autostrada milano-Brescia ovest ( http://www.autostrade.it/assistenza-...initPosAra=3_4 andate sul link e cliccate appunto milano brescia che v? da cavenago fino a Brescia Ovest) a Milano prendo il primo tutor ma non arrivo a Brescia Ovest esco a Ospitaletto,in questo caso il tutor non mi ha preso.Dico giusto??
            Peccato che sono sotto ogni cartello di segnalazione elettronico..quindi da Milano ad Ospitaletto...a naso..ne passi sotto almeno una decina !!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by corrado66 View Post
              Peccato che sono sotto ogni cartello di segnalazione elettronico..quindi da Milano ad Ospitaletto...a naso..ne passi sotto almeno una decina !!!
              __________________________________________________ ___
              Bene:-(((((
              allora fino ad ora mi ? andata di lusso(sgratttttttt)

Comment

• Font Size
                Da bologna a misano ci sono 3 tratti....di tutor...e l'hanno messo nuovo tra rimini e riccione... e per di piu nel tratto a 2 corsie dove c'è il divieto di sorpasso x i camion neanche le vetture con rimorchio nn potrebbero sorpassare....

Io l'hanno scorso dopo che ho letto l'altro post mi sono messo buono e mi sono salvato.. facendo i 100Km/h nn ne ho presi ma 2 maron......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by CapIReX-65 View Post
                  Che io sappia cmq NESSUN carrelo portamoto ? omologabile come carrello appendice, in quanto eccede sia nelle dimensioni, nel peso e nell'uso che se ne fa(l'appendice ? abilitato solo per trasporto cose private, non merci ne tanto meno mezzi come le moto)...Quindi ad ogni carrello tocca fare gli 80...Io per? son gi? andato gi? a misano 2 volte(quindi 4 contando il ritorno) e bench? abbia tenuto medie ben maggiori degli 80(tra i 100 e i 110 direi) non mi ? arrivato nulla, quindi penso un p? di tolleranza ci sia.

In ogni caso i Tutor non sono messi sotto i cavalcavia, ma sotto i cartelloni luminosi(quelli a led arancioni), in ogni caso ? inutile sapere dove sono perch? non ? che inchiodando 100 metri prima ti pari il culo se prima hai fatto i 130, serve sapere la tratta dove sono, dato che non sono su tutta l'autostrada.
                  E chi ha mai parlato di inchiodare 100 metri prima, tipo velox.

E' evidente che ci si riferisce alle tratte interessate.

Comment

• Font Size
                    Tratto da AUTOSTRADE.IT

Controllo della Velocit?
                    Autostrade per l'Italia ha scelto, in un'ottica di trasparenza verso i propri Clienti, di rendere pubblica la posizione di tutte lo postazioni fisse per la rilevazione della velocit? installate lungo la propria rete e gestite dalla Polizia Stradale.

Il Tutor ? un innovativo sistema, sviluppato da Autostrade per l'Italia e messo a disposizione della Polizia Stradale, che permette di rilevare, in base al tempo di percorrenza, la velocit? media dei veicoli.
                    Il sistema Tutor ? stato installato lungo quelle tratte che presentavano tassi di mortalit? superiori alla media. Attualmente il controllo della velocit? tramite Tutor ? attivo su 1.200 km di rete ed ha permesso, nei primi 12 mesi di funzionamento, di registrare una significativa riduzione della velocit? media (- 15%) e della velocit? di picco (- 25%), determinando anche una netta diminuzione dell'incidentalit? e delle conseguenze alle persone:
                    ? Tasso di mortalit?: -50%
                    ? Tasso incidentalit? con feriti: -27%
                    ? Tasso di incidentalit?: -20%
                    Su tutte le tratte autostradali con sistema Tutor ? stata installata un'apposita segnaletica di preavviso.
                    D'intesa con la Polizia Stradale, stiamo progressivamente installando il sistema Tutor su oltre 1.000 Km, lungo quelle tratte che presentano tassi di mortalit? superiori alla media:
                    ? A1 Milano - Bologna
                    ? A1 Orte - Roma
                    ? A7 Serravalle - Bolzaneto
                    ? A13 Bologna - Padova
                    ? A14 Bologna - Rimini
                    ? A14 Valvibrata - Pescara Ovest
                    ? A26 estensione copertura
                    Il piano di installazioni 2008/2009 permetter? di raggiungere una copertura con il sistema Tutor di oltre 2.500 Km.
                    A questo link trovate l?elenco completo (in PDF) dei tutori installati.:

Comment

• Font Size
                      Io ho utilizzato per la prima volta il carrello la scorsa domenica, proprio sul tratto Roma-Napoli dove hanno messo i Tutor... che dire, me la sono fatta tutta a 80 max 90 km/h e mi sono fatto due gradissime e scassatissime palle...
                      Molti camion mi hanno superato così come altre auto con carrello portamoto... bisognerebbe capire se fanno le multe a tutti o solo dopo i 130 km/h come credo...
                      Se dovessero fare le multe oltre gli 80 a tutti i rimorchi, tutti i camionisti sarebbero senza patente! Bisogna informarsi meglio... esiste un forum di camionisti???
                      Last edited by xsandrox; 29-02-08, 16:31.

Comment

• Font Size
                        Pertanto il tratto autosdradale TOLMEZZO - UDINE - TRIESTE, non è coperto da Tutor.

Ma nella cartina di autostrade.it quel tratto non compare.

Sapete dirmi da chi è gestito ?
                        Last edited by raster10; 29-02-08, 16:38.

Comment

• Font Size
                          io venduto carrello, adesso vado col furgone a nolo spendo poco e chiudo tutto nel furgo e via a 130/140.quando cambieranno le regole ,,,

Comment

• Font Size
                            Originally posted by raster10 View Post
                            Perfettamente d'accordo con t? !

Quanto ti hanno sospeso la patente e quanti punti ti hanno malto ?

Meglio che lo metta in preventivo.

P.S. DOBRODAN mi s? che vengo con t?, tieni due posti, portiamo anche Swartzy !
                            1 mese e meno 10 punti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by manu27 View Post
                              io venduto carrello, adesso vado col furgone a nolo spendo poco e chiudo tutto nel furgo e via a 130/140.quando cambieranno le regole ,,,

IO prima andavo con il furgone a nolo,adesso sono 2 anni che vado con il carrello e in fatto di costi ? decisamente minore rispetto al furgone,io vado via spesso 2-3 giorni farli con il furgone ce ne lasci di soldi:-(( a meno che no sia tuo:-))

Comment

• Font Size
                                Originally posted by giurep View Post
                                1 mese e meno 10 punti
                                Porca la miseria.

Certo che di buon senso le nostre Leggi ...............

Comment

X
                                Working...
                                X