Originally posted by Giuly
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ASSICURAZIONE IN PISTA
Collapse
X
-
una polizza responsabilit? civile verso terzi (o "capofamiglia") costa sui 100 euro anno con un massimale di Euro 750.000 unico.
Unico significa che l'assicurazione paga fino alla concorrenza del massimale indipendentemente da quanti e cosa sono i soggetti da indennizzare.
Tale polizza copre il capofamiglia e i loro familiari, PER TUTTI I DANNI CHE ARRECANO A TERZI, tipo il cane che esce dal cancello e morde qualcuno, vado in un negozio e rovescio un oggetto esposto, mi scoppia un tubo in casa e allago il vicino, mio figlio a scuola infila la matita in un occhio al vicino di banco, ecc...
Credo che tale polizza possa essere estesa anche in autodromo, se non licensiati: dico questo perch? mi ? successo di vedere distionzioni tra danni da partite di calcetto amatoriali (coperte) e partite di categoria (necessitano di garanzia in polizza in pi? per questo rischio)
Ora mi domando: perch? diavolo non obbligano TUTTI ad avere una polizza del genere (anzi, la maggior parte delle persone ce l'ha gi? e neanche lo sa...), cos? da poter indennizzare colui a cui si v? addosso, specie per danni fisici? Colui che cade senza colpa viene ripagato, quello che gli finisce contro non subisce alcuna spesa, dato che in caso di sinistro il premio della assicurazione NON AUMENTA DI UN CENTESIMO.
Comment
-
il link postato riporta una assicurazione PERSONALE di INFORTUNIO, per'altro non estesa alle gare ma solo alle prove libere (esclusioni, art.7)
Come polizza ? un vero schifo in quanto ha una franchigia 50/50, cio? vuol dire che se ti fai male per 50 punti di invalidit? o meno (e sono tanti!) non paga una cippa, dal 51esimo in su paga in toto il massimale, questo scritto nell'art 14, in deroga del 13 (furbacci!!!).
Niente diare, inabilit? temporanea, rimborso spese mediche.
Consiglio, se uno se la vuole farsene una personale, di chiedere alla vostra compagnia di assicurazione.
Quello che intendevo io era una polizza verso terzi, ovvero dove se io scivolo e la mia moto v? addosso ad un altro e gli faccio pure male, questo pu? benissimo farmi la denuncia e chiedere i danni (pure fisici) ed io non pago nulla di nulla (per lo meno fino a 750.000 euro.....), dato che ? una polizza che copre i RISCHI CIVILI (quelli penali no, sicch? non spariamo a nessuno!
)
Comment
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 46
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
- Send PM
Ho letto della assicurazione promosport.....e sul sito della fmi c'? scritto che si pu? fare su vari autodromi al momento del pagamentop del turno....per? ....dopo aver chiesto la stessa cosa all'autodromo di Adria per esempio mi hanno detto che al momento non sono ankora in grado di farla
Ora provo a sentire se tramite motoclub si conclude qualkosa...
...e poi vi faccio sapere
Comment
X

Comment