Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Calendario pistate in Francia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Calendario pistate in Francia

Con organizzatori francesi.
    Se non ? completo, manca poco.
    Siamo andati l'anno scorso, quest anno si ritorna!
    Magari qualcuno di voi ne trae ispirazione.

Attached Files

• Font Size
    molto utile grazie!
    ma queste giornate sono tutte senza turni o variano in base all'organizzatore?
    dalla tua esperienza quali sono le migliori piste francesi senza allontanarci troppo dal confine?

Comment

• Font Size
      Veramente un ottima cosa.
      Grazie

Comment

• Font Size
        Ma se volessi contattare gli organizzatori....come potrei fare ? Dove trovo i riferimenti ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by banny View Post
          molto utile grazie!
          dalla tua esperienza quali sono le migliori piste francesi senza allontanarci troppo dal confine?
          Quoto, vorrei sapere la stesa cosa

Comment

• Font Size
            Originally posted by banny View Post
            molto utile grazie!
            quoto alla grande ringraziamenti & domande

Comment

• Font Size
              Bisogna per? fare attenzione ad una cosa:l"organizzazione.Conosco solo LeLuc e Le Castellet.X quanto riguarda LeCastellet,l"organizzatore Marino ? ineccepibile.A LeLuc con i francesi non ci vado pi?-solo organizzatori Italiani.Il 2 luglio 2006 ero a LeLuc con i francesi,? stata una brutta giornata,due parsone sono morte x un incidente che ha dell"incredibile.Un motociclista,del turno "lenti" ha visto la bandiera rossa di fine prove,si ? fermato ed ha girato a destra x rientrare ai box,? arrivato un ragazzo a tutto gas e sono letteralmente esplosi,pensate,stavo aspettando di entrare in pista,e ho visto una ruota con gli steli volare,se fosse saltata all"interno del paddok,avrebbe ucciso qualcuno,da allora,non si pu? pi? posteggiare all"interno.X coincidenza ,al mattino ci eravamo sistemati a fianco di quel ragazzo che con quel 748 giallo,aveva causato il dramma.Era uno che sicuramente era la 1 volta che andava in pista,dalle foto che gli avevano fatto,nei primi turni.pi? che impressione,era certezza.Con questo,voglio dire,che BISOGNA FARE il brifing,spiegare alla gente come comportarsi in pista,non basta una bandiera rossa nel mezzo del rettilineo,bisogna anticiparla con un"altra all"uscita del tornantino(LeLuc)Poi ci vuole il personale lungo la pista.Con i Francesi,ho trovato troppe mancanze,gli org.Italiani sono decisamente migliori,dal punto sicurezza

Comment

• Font Size
                Dunque:

1) Altre informazioni: il file che ho io non è esattamente quello che ho messo sul forum: c'è un limite di kb per l'upload dei file e quindi ho dovuto togliere informazioni ( Ho tolto il link ai siti degli organizzatori e delle piste)
                Se vi interessa, comunicatemi le vostre mail e vi manderò il file completo.

2) piste: io sono stato solo ad Ales e Ledenon che, insieme a Bresse, sono quelle più vicine a noi. Ales e Ledenon sono due piste belle e ben tenute; Ledenon poi....beh, è spettacolare.

3) svolgimento delle giornate: da chiedere all'organizzatore. A volte pista libera, a volte turni. Spesso a turni.
                Gli iscritti normalmente dichiarano il loro livello (modificabile poi dall'organizzatore il giorno dell'evento), vengono divisi in 3 o 4 gruppi omogenei: in ciascun turno gira un solo gruppo, cioè persone più o meno allo stesso livello.
                Preferisco la pista aperta, ma riconosco che sia un modo per diminuire i rischi in pista.

3) Organizzatori.
                Naturalmente non posso che condividere quanto dice Gattopeterpan: ci vuole il briefing.
                E ci vuole anche il coraggio di buttare fuori dalla pista chi non si comporta correttamente.
                Nelle poche volte che sono andato in pista, ho avuto l'obbligo di fare il briefing due volte, una delle quali proprio con un'organizzatore francese, l'unica volta che ho avuto modo di sperimentarne uno.
                Oltretutto era obbligatorio il controllo del mezzo: freni, gomme, condizioni generali della moto dovevano essere buone, altrimenti non si girava.
                Perciò, limitatamente alla mia esperienza e limitatamente a quell'organizzatore, devo esprimere un giudizio molto positivo.

Per la cronaca, io ed altri 3 cumpà andiamo ad Ales il 25 maggio e a Ledenon il 26. Se volete unirvi, siete in benvenuti: un bel gruppo di italici contro i galletti.

Ciao! :-)

Comment

• Font Size
                  Grazie!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Goro View Post
                    Dunque:

1) Altre informazioni: il file che ho io non ? esattamente quello che ho messo sul forum: c'? un limite di kb per l'upload dei file e quindi ho dovuto togliere informazioni ( Ho tolto il link ai siti degli organizzatori e delle piste)
                    Se vi interessa, comunicatemi le vostre mail e vi mander? il file completo.

2) piste: io sono stato solo ad Ales e Ledenon che, insieme a Bresse, sono quelle pi? vicine a noi. Ales e Ledenon sono due piste belle e ben tenute; Ledenon poi....beh, ? spettacolare.

3) svolgimento delle giornate: da chiedere all'organizzatore. A volte pista libera, a volte turni. Spesso a turni.
                    Gli iscritti normalmente dichiarano il loro livello (modificabile poi dall'organizzatore il giorno dell'evento), vengono divisi in 3 o 4 gruppi omogenei: in ciascun turno gira un solo gruppo, cio? persone pi? o meno allo stesso livello.
                    Preferisco la pista aperta, ma riconosco che sia un modo per diminuire i rischi in pista.

3) Organizzatori.
                    Naturalmente non posso che condividere quanto dice Gattopeterpan: ci vuole il briefing.
                    E ci vuole anche il coraggio di buttare fuori dalla pista chi non si comporta correttamente.
                    Nelle poche volte che sono andato in pista, ho avuto l'obbligo di fare il briefing due volte, una delle quali proprio con un'organizzatore francese, l'unica volta che ho avuto modo di sperimentarne uno.
                    Oltretutto era obbligatorio il controllo del mezzo: freni, gomme, condizioni generali della moto dovevano essere buone, altrimenti non si girava.
                    Perci?, limitatamente alla mia esperienza e limitatamente a quell'organizzatore, devo esprimere un giudizio molto positivo.

Per la cronaca, io ed altri 3 cump? andiamo ad Ales il 25 maggio e a Ledenon il 26. Se volete unirvi, siete in benvenuti: un bel gruppo di italici contro i galletti.

Mi mandi il file via mai ? giovanni@amicopc.net

Comment

• Font Size
                      ANCHE A ME GRAZIE
                      gdelledera@libero.it

Comment

• Font Size
                        Ottimo!!!
                        A questo indirizzo potete valutare la dislocazione geografica, le caratteristiche ed eventuali contatti.
                        Conduite amateur sur circuit, pilotage sportif de loisir. Toutes les informations sur les circuits automobiles en France.

Ciao a tutti!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gattopeterpan View Post
                          Bisogna per? fare attenzione ad una cosa:l"organizzazione.Conosco solo LeLuc e Le Castellet.X quanto riguarda LeCastellet,l"organizzatore Marino ? ineccepibile.A LeLuc con i francesi non ci vado pi?-solo organizzatori Italiani.Il 2 luglio 2006 ero a LeLuc con i francesi,? stata una brutta giornata,due parsone sono morte x un incidente che ha dell"incredibile.Un motociclista,del turno "lenti" ha visto la bandiera rossa di fine prove,si ? fermato ed ha girato a destra x rientrare ai box,? arrivato un ragazzo a tutto gas e sono letteralmente esplosi,pensate,stavo aspettando di entrare in pista,e ho visto una ruota con gli steli volare,se fosse saltata all"interno del paddok,avrebbe ucciso qualcuno,da allora,non si pu? pi? posteggiare all"interno.X coincidenza ,al mattino ci eravamo sistemati a fianco di quel ragazzo che con quel 748 giallo,aveva causato il dramma.Era uno che sicuramente era la 1 volta che andava in pista,dalle foto che gli avevano fatto,nei primi turni.pi? che impressione,era certezza.Con questo,voglio dire,che BISOGNA FARE il brifing,spiegare alla gente come comportarsi in pista,non basta una bandiera rossa nel mezzo del rettilineo,bisogna anticiparla con un"altra all"uscita del tornantino(LeLuc)Poi ci vuole il personale lungo la pista.Con i Francesi,ho trovato troppe mancanze,gli org.Italiani sono decisamente migliori,dal punto sicurezza

mi e' venuto il cagotto...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Goro View Post

Per la cronaca, io ed altri 3 cump? andiamo ad Ales il 25 maggio e a Ledenon il 26. Se volete unirvi, siete in benvenuti: un bel gruppo di italici contro i galletti.

Ciao mi dai info per il 25 maggio ci verrei volentieri con voi ciao

Comment

• Font Size
                              x andare a ledenon da verona sono 7 ore di viaggio, azzz.............non poche.
                              Last edited by banny; 08-03-08, 01:49.

Comment

X
                              Working...
                              X