Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

C'? un sistema per recuperare i soldi in caso di Pioggia?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by quota4600 View Post
    Questa è l'assicurazione che mette a disposizione Run X Fun (costo senza assicurazione a Magione, 130 euro 9-12 / 14-16)

Relativamente ai corsi di pilotaggio o alle prove libere presso l'autodromo di Magione, Racalmuto o Isam (presso l'ISAM in relazione ai soli corsi di pilotaggio) è possibile attivare una speciale assicurazione grazie alla quale, qualora non si possa o non si voglia svolgere, per un qualsiasi motivo, quanto prenotato , sarà possibile ricevere un buono di valore equivalente a quanto pagato (100%) per i corsi di pilotaggio o per le prove libere (il buono rilasciato non sarà comprensivo di una seconda assicurazione che potrà essere, eventualmente acquistata all'atto del ritiro del buono stesso).

La garanzia del rilascio del buono potrà essere attivata in relazione a qualunque tipo di evento che causi l'impossibiltà di partecipare alle prove o ai corsi, compresa la pioggia, e non sarà necessaria la presenza in pista dell'allievo o del pilota che potrà comunicarci, successivamente, la data durante la quale recuperare quanto perso, sempre rispettando la disponibilità dei posti riportata nel "calendario eventi".

L'assicurazione è assoggettata alle seguenti regole:

l'assicurazione deve assere acquistata e pagata contestualmente alla prenotazione del corso o delle prove libere,
    l'effetto dell'assicurazione cesserà con la firma dello scarico di responsabilità in pista, firmando il quale si accetta di accedere al circuito e si rinuncia alla possibilità di ottenere il buono per una data successiva,
    il buono rilasciato avrà 12 mesi di validità e potrà essere ceduto a terzi,
    Le assicurazioni hanno i seguenti costi:
    PROVE LIBERE 40 euro
    CORSI BASE 50 euro

... Mica tutti hanno le stesse condizioni quando andate a girare in pista ...

WWW.RUNXFUN.IT

questo mi sembra un ottimo sistema

se in pista avesse pure poca gente sarebbe un organizzatore da leccarsi i baffi
    Last edited by feperis; 26-03-08, 11:41.

Comment

• Font Size
      In effetti questa di Run x Fun è davvero buona ... complimenti.

Ovviamente c'è l'altro lato della medaglia ... con l'assicurazione spendi 170 euro e giri 5 ore invece che 7.

Piuttosto ... nessuno organizza a Magione una giornata che costi 200-220 euro a testa ma che ci siano solo 40 piloti e tutti veloci ???

Comment

• Font Size
        Originally posted by feperis View Post
        questo mi sembra un ottimo sistema

se in pista avesse pure poca gente sarebbe un organizzatore da leccarsi i baffi
        Run X Fun numera i piloti che accetta a Magione da 1 a 65 e di numeri uguali non ce ne sono ...
        Quindi sono 65 VERAMENTE!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by quota4600 View Post
          Run X Fun numera i piloti che accetta a Magione da 1 a 65 e di numeri uguali non ce ne sono ...
          Quindi sono 65 VERAMENTE!!!

davvero buono allora

da provare...peccato faccia solo magione di appetibile per me

le ore ? vero non sono tante, ma costa anche 20-30 euro in meno ed offre appunto questa copertura che non ? affatto male...

Comment

• Font Size
            Originally posted by FrenoAMano View Post

Piuttosto ... nessuno organizza a Magione una giornata che costi 200-220 euro a testa ma che ci siano solo 40 piloti e tutti veloci ???
            D-Corsa Firenze organizza il 6 maggio e 8 luglio due giornate con turni per missili terra aria!!!

se non sbaglio per girare nei veloci devi stare sotto l' 1,18!!! al costo di 130?!

Comment

• Font Size
              Originally posted by MotoFermo View Post
              D-Corsa Firenze organizza il 6 maggio e 8 luglio due giornate con turni per missili terra aria!!!

se non sbaglio per girare nei veloci devi stare sotto l' 1,18!!! al costo di 130?!

www.dcorsa.it
              bello che 2 fratelli si contattini tramite ddg invece che per tel

Comment

• Font Size
                Originally posted by wolf-R View Post
                per vostra informazione con lo skipass domenica facevi il comprensorio s.donato arrabbiata 2. La nera pi? bella ? la savelli, ma la bucine era innevata bene.
                il collegamento per le varianti era aperto? c'erano sassi?

penso che peggio del 7/8/9 marzo fosse difficile ma evidentemente qualcuno ? stato ancora pi? sfortunato.

per tornare in tema:
                per quando piove ci sono le rain. Io le uso e mi diverto. Almeno finch? non mi fracasser? ossa e moto. Sicuramente da amatore giro perch? mi piace e non perch? costretto da prove, setup da bagnato da impostare, o gare da fare.

Tra l'altro se non giro io ci sar? qualcun altro che gira e quindi mi diranno sempre che la pista ? agibile. E quindi niente soldi perch? ? una mia scelta non girare. Chi pensa il contrario mi spieghi chi/come/perch? un tizio gi? girava prima di fare il briefing al mugello il 7 marzo (il briefing ? obbligatorio con rhem e controllano tutti: niente adesivi niente pista)

ASSICURAZIONE ANTIPIOGGIA: SOLOPISTA fa l'assicurazione. Per maggiori info date un'occhiata al loro sito.

e che sto tempo balordo si stabilizzi..................

Comment

• Font Size
                  Originally posted by wolf-R View Post
                  Usi il cervellino... Bella affermazione. mi piace quando la gente mi dice che va' in pista con il cervellino e subito dopo c'? quello che si vanta di essere stato definito pazzo per aver fatto la stessa azione.
                  Ora. io credo che il motociclista ? come un bimbo piccolo e piano piano cresce sulle sue esperienze. Non voglio avere la pretesa di insegnare niente a nessuno, ma io credo che andare in moto sia gi? abbastnanza instabile, farlo sull apioggia aumenta i rischi... Ora, fossi professionista e costretto a fare gare o qualifiche anche con la pioggia capirei, ma dover rischiare solo per non perdere la giornata ? un rischio che non mi assumo. Poi se qualcuno ? pi? bravo o pi? "pazzo" di me ci provi pure. Ma questo we ne ho visti tanti che si dicevano pieni di se' autocontrollati tornare con la moto tritata. E la moto tritata non significa necessariamente andar forte, ma a meno che tu vogli anadare a 10 all'ora e non te lo fanno fare, cadere ? sempre un'incognita. Poi ripeto, sono il meno indicato per dare consigli. Fate le vostre esperienze.

Ps... ? ovvioc he in pista quando piove forte con le slick non ti fano neanche entrare. Quelli che sono caduti avevano le rain.
                  anche io la penso cos? meglio perdere quei 2/300 ? della giornata piuttosto che portare la pelle e la moto distrutta a casa

Comment

• Font Size
                    A parte il fatto che non tutti possono permettersi un paio di cerchi di scorta con le rain sempre montate (quando mi è capitato il fortunale a Varano, il gommista non c'era. E senza gommista le gomme da pioggia anche se ce le hai te le tieni nel bagagliaio), resta il fatto che le prove libere "aperte a tutti" dovrebbero partire da un presupposto di agibilità definito in funzione di *quanti* decidono di girare e non del semplice fatto che "se entra uno possono entrare tutti". Se le prenotazioni prese sono 150, la pista è allagata e solo uno decide di entrare, allora non si può dire tout court che la pista è agibile. Anche perchè chi mi vieta di pensare che l'organizzatore possa "dare un incentivo" a qualcuno per entrare in pista solo per non dover poi pagare il rimborso pioggia a tutti gli altri?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Chobin73 View Post
                      A parte il fatto che non tutti possono permettersi un paio di cerchi di scorta con le rain sempre montate (quando mi ? capitato il fortunale a Varano, il gommista non c'era. E senza gommista le gomme da pioggia anche se ce le hai te le tieni nel bagagliaio), resta il fatto che le prove libere "aperte a tutti" dovrebbero partire da un presupposto di agibilit? definito in funzione di *quanti* decidono di girare e non del semplice fatto che "se entra uno possono entrare tutti". Se le prenotazioni prese sono 150, la pista ? allagata e solo uno decide di entrare, allora non si pu? dire tout court che la pista ? agibile. Anche perch? chi mi vieta di pensare che l'organizzatore possa "dare un incentivo" a qualcuno per entrare in pista solo per non dover poi pagare il rimborso pioggia a tutti gli altri?
                      Giusto.
                      In pi? posso anche pensare che ci siano si piloti che vogliono correre, ma correre sul bagnato, anche se hai le rain, ? sempre un rischio e si rischia decisamente di pi? che non con l'asciutto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by DobroDan View Post
                        Giusto.
                        In pi? posso anche pensare che ci siano si piloti che vogliono correre, ma correre sul bagnato, anche se hai le rain, ? sempre un rischio e si rischia decisamente di pi? che non con l'asciutto.
                        mah...io ho visto fare gli stoppie sotto il diluvio

cmq ovvio che l'organizzatore del caso dovrebbe avere un minimo di accortezza e se sono 2 piloti su 150 che vogliono girare dovrebbe dichiarare ugualmente la pista inagibile

Comment

• Font Size
                          Fep: ma te ci credi?
                          A castrezzato hanno fatto pagare le mezze giornate a pista lunga aperta e poi si son tenuti i soldi ed han fatto girare a turni nella pista corta...la mentalità dei gestori è quella, mica un'altra...Bisognerebbe pagare il saldo solo dopo aver firmato lo scarico di responsabilità perchè si decide di entrare in pista. L'acconto deve servire all'organizzatore per garantirsi la copertura delle spese, non per garantirsi l'utile. Paghi l'acconto e saldi dopo aver firmato lo scarico. Se (per assurdo) nessuno firma lo scarico, allora ti tieni gli acconti e sei andato in pareggio.
                          Insomma: di soluzioni possibili ce ne sono tante...il problema è che i gestori fanno il bello e soprattutto il brutto tempo (tanto per restare in tema) anche sulle spalle degli organizzatori. E più l'organizzatore è onesto con i suoi clienti, più i gestori se ne approfittano.

Comment

• Font Size
                            purtroppo lo so

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis View Post
                              bello che 2 fratelli si contattini tramite ddg invece che per tel
                              e dovresti vedere quanto chattiamo in msn!!!

siamo inteNNet dipendenti!!!

Comment

• Font Size
                                Ad Adria quando prenoti una giornata intera, la paghi all'istante, quindi come organizzatore anticipi subito tutta la somma.

Per?...e c'? un per?...se piove e si dichiara che la pista ? chiusa entro un certo orario, l'autodromo restituisce all'oganizzatore la met? dell'importo incassato in quanto, mandando a casa tutti i commissari e le ambulanze, non ha spese per quel giorno.

per? non mi risulta che gli organizzatori ti rigirino quegli gli importi, anzi...

Comment

X
                                Working...
                                X