Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda per team e piloti + o - esperti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

domanda per team e piloti + o - esperti

mettiamo il caso che io avessi voglia di fare un trofeo, uno qualsiasi.
    teniamo conto che i miei tempi siano da amatore, quanti soldi dovrei sborsare ad un team per fare il pilota? una cifra una tantum per ttta la stagione. da li in poi mi pago solo spostamenti e albergo, stop.

• Font Size
    hai fatto una bella domanda, innanzitutto dipende se la moto la metti tu o no...

Comment

• Font Size
      no no la moto non la metto, e logicamente se la comprail team poi rimane a loro

Comment

• Font Size
        Dipende molto da che campionato vuoi fare, e anche a che livello vuoi farlo. Indicativamente per un trofeo tipo R6 cup, con un po di prove, e la moto del team, stai sopra i 20.000 euro

Comment

• Font Size
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          Dipende molto da che campionato vuoi fare, e anche a che livello vuoi farlo. Indicativamente per un trofeo tipo R6 cup, con un po di prove, e la moto del team, stai sopra i 20.000 euro
          cos? tanto? non immaginavo, forse ci sono molte date;
          e un hornet cup? forse ? + economica?

Comment

• Font Size
            ...so che un team chiede 500 euro a week per solo trasporto e assistenza di 1 meccanico in pista...aggiungi gomme(tante) vito alloggio viaggi e le prove di allenamento del venerdi....
            Last edited by Ste; 26-03-08, 21:48.

Comment

• Font Size
              dai 2500 ai 3000 a gara per circa 5 gare fa 15000 a occhio e croce
              poi si deve vedere cadute gomme benza ecc ecc in base alla moto a chi prende i premi e altre cacate

lamsp sgassssssssssss
              Last edited by sgasata; 26-03-08, 22:46.

Comment

• Font Size
                dimenticavo le iscrizioni e i turni liberi
                tutto incluso con moto competitiva secondo me arrivi anche a 25000-30000

lamps sgasssssssssssssss
                Last edited by sgasata; 26-03-08, 22:47.

Comment

• Font Size
                  Tutto dipende dal tipo di competizione e dal livello tuo e del team...
                  Cmq parlare di 15.000€ per una stagione mi sembra anche una stima molto ottimista... io qualche settimana fa parlavo con un team manager di una squadara che corre nel CIV e mi ha detto testuali parole:
                  "i ragazzi che corrono nelle competizioni nazionali, a parte pochissimi, sono tutti paganti... per correre in moto bisogna essere ricchi con un papà alle spalle che finanzia tutto... e le spese sono anche di 50.000€ per una stagione al top in un trofeo".
                  Last edited by xsandrox; 28-03-08, 11:14.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lewaone View Post
                    cos? tanto? non immaginavo, forse ci sono molte date;
                    e un hornet cup? forse ? + economica?
                    per un R6 Cup sono 6 le date (concomitanti con il CIV) altri trofei, pur brevi che siano, contano sempre almeno 4-5 date quindi dalle cifre non ci scappi molto... io per la Coppa Italia ne chiedo 30.000, per un CIV stock almeno 10.000 Euro in pi? naturalmente escluse le cadute dove applico una franchigia. Se vuoi fare le cose per bene, nemmeno l'hornet cup o il trofeo amatori (tanto per dire) sono economici, fidati.

Comment

• Font Size
                      interessante questo post, si scoprono cose interessanti, se qualcuno ha altre esperienze si faccia avanti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lewaone View Post
                        interessante questo post, si scoprono cose interessanti, se qualcuno ha altre esperienze si faccia avanti
                        dicci cosa vuoi sapere esattamente

Comment

• Font Size
                          DucaLuca, dici che con 15.000 non ce la fai a fare la Hornet CUp da mezza classifica ?? Ho visto che a comprarla ti danno moto + Kit con circa 10.000. Se ci metti gomme e benza con 5 gare ce la fai a stare nei 15.000 no ???

A proposito, in che tempi girano i ragazzi della Hornet Cup al Mugello o a Misano ??

Comment

• Font Size
                            Originally posted by FrenoAMano View Post
                            DucaLuca, dici che con 15.000 non ce la fai a fare la Hornet CUp da mezza classifica ?? Ho visto che a comprarla ti danno moto + Kit con circa 10.000. Se ci metti gomme e benza con 5 gare ce la fai a stare nei 15.000 no ???

A proposito, in che tempi girano i ragazzi della Hornet Cup al Mugello o a Misano ??
                            dipende molto da quante gomme cambi a week-end (che sono il costo maggiore).. facendo proprio un calcolo veloce dubito che ci stai dentro con 15.000 moto-kit-iscrizioni compresi perch? devi mettere in preventivo un p? di ricambi necessari in caso di caduta, qualche uscita di allenamento, costi di trasferte, materiale per lavorare sulla moto, almeno un gazebo, una coppia di cerchi di scorta, etc.... per me non ce la si f? poi felice di essere smentito

Comment

• Font Size
                              No no, non metto in dubbio quello che dici è ... è che mi era venuto voglia di fare uno di questi trofei monomarca, e mi sembrava che l'hornet cup fosse abbastanza 'fattibile' come costi. Ovvio che la caduta devi metterla in conto e quindi i relativi pezzi da sostituire.

Ma sai in che tempi girano ??? ... per vedere se almeno mi qualificherei per le gare !!!

Comment

X
                              Working...
                              X