Bon, deciso, poi lo scarico, se mi serve una mano ti scrivo, graaaaaassie!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
x crono t
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 4318
- 39
- Maschio
- 0
- Belluno city e Udine
- Imprenditore
- Ormai niente..
- Send PM
-
-
ahhh poi qui http://www.oakgps.com/index_eng.htmlOriginally posted by P A N I Z Z View PostBon, deciso, poi lo scarico, se mi serve una mano ti scrivo, graaaaaassie!!!
trovate un software sempre gratuito che vi fara' vedere quello che combinate quando state sopra la moto,accelerazioni,frenata velocita' e traiettorie!!
lo sto adesso studiando
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 4318
- 39
- Maschio
- 0
- Belluno city e Udine
- Imprenditore
- Ormai niente..
- Send PM
Ma senti, è ben visibile il tempo? Ha alcune opzioni tipo il led (ovviamente simulato in questo caso) che ti indica se è il miglior tempo, miglior intermedio etc.?
Che antenna consigli tu?
Comment
-
se vuoi vedere il tempo mentre giri,diciamo che non e' uguale a quelli infrarossi che ci sono in giro!! i numeri sono piu' piccoli!!Originally posted by P A N I Z Z View PostMa senti, ? ben visibile il tempo? Ha alcune opzioni tipo il led (ovviamente simulato in questo caso) che ti indica se ? il miglior tempo, miglior intermedio etc.?
Che antenna consigli tu?
pero' ti ricordo che in moto bisogna guidare e NON guardare i tempi!! sai quanti ne sono cascati per queste CAXXATE??
come antenna ti consiglio la QSTARZ BT-Q818
Comment
-
di software per i cell symbian ce ne sono diversi.
io in pista ho usato AFTrack (con cell e antenna bt sotto la sella) e sono riuscito poi ad importare i dati sul sw di xcrono.
ho provato anche Racechrono (in macchina in un parcheggio) ed è veramente carino! fissi il traguardo e ti dice ad ogni giro il gap dal best lap, ma non ho provato ad importare i dati.
alla fine della fiera, dopo aver fatto un paio di pistate con questo metodo...mi son comprato il MiniLAP della I2M e sono veramente soddisfatto!
con ciò non significa che mi piace spendere, ma poter dare un occhiata al volo al tempo appena fatto mi aiuta a capire come sto girando e quanto è stata efficace una traiettoria piuttosto che un altra.
decisamente diverso è andare a controllarsi a fine giornata i tempi...chi diavolo si ricorda in quali condizioni è stato fatto quel giro?????Last edited by robik; 07-04-08, 21:07.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 4318
- 39
- Maschio
- 0
- Belluno city e Udine
- Imprenditore
- Ormai niente..
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 4318
- 39
- Maschio
- 0
- Belluno city e Udine
- Imprenditore
- Ormai niente..
- Send PM
Ma non è così la videata?

Mi sembra abbastanza chiara...Last edited by P A N I Z Z; 07-04-08, 21:31.
Comment
-
Io uso entrambi i sistemi cioè il crono a infrarossi per i tempi che vedo immediatamente giro dopo giro mentre con l'antennina sul casco + Racechrono e il cell (Offline naturalmente...) nella tuta mi registro la sessione in un file NMEA che poi converto con GPS Parser e poi rivedo e analizzo con l'ottimo Software della I2M.
Le traiettorie non sono così precise da poterci fare affidamento in un'analisi completa (non sò se dipende dall'antennina GPS) ma mi fisso gli intertempi e vedo il tempo nei vari settori, la velocità di ingresso e di uscita delle varie curve etc etc...
Comment
-
perche' la tieni nel casco l'antenna?? non va bene metterla in un codone??Originally posted by MORIS131 View PostIo uso entrambi i sistemi cio? il crono a infrarossi per i tempi che vedo immediatamente giro dopo giro mentre con l'antennina sul casco + Racechrono e il cell (Offline naturalmente...) nella tuta mi registro la sessione in un file NMEA che poi converto con GPS Parser e poi rivedo e analizzo con l'ottimo Software della I2M.
Le traiettorie non sono cos? precise da poterci fare affidamento in un'analisi completa (non s? se dipende dall'antennina GPS) ma mi fisso gli intertempi e vedo il tempo nei vari settori, la velocit? di ingresso e di uscita delle varie curve etc etc...
dove trovo quel programmadi analisi??
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 4318
- 39
- Maschio
- 0
- Belluno city e Udine
- Imprenditore
- Ormai niente..
- Send PM
Intendi modalit? aereo per capirci?Originally posted by MORIS131 View PostIo uso entrambi i sistemi cio? il crono a infrarossi per i tempi che vedo immediatamente giro dopo giro mentre con l'antennina sul casco + Racechrono e il cell (Offline naturalmente...) nella tuta mi registro la sessione in un file NMEA che poi converto con GPS Parser e poi rivedo e analizzo con l'ottimo Software della I2M.
Le traiettorie non sono cos? precise da poterci fare affidamento in un'analisi completa (non s? se dipende dall'antennina GPS) ma mi fisso gli intertempi e vedo il tempo nei vari settori, la velocit? di ingresso e di uscita delle varie curve etc etc...
Tu che usi entrambe le cose, i tempi corrispondono?
Comment
-
L'antenna l'ho messa sul casco perch? prende meglio e poi perch? l'ho usata su una SuperDuke con la quale faccio il monomarca KTM e sul codone ci sono ancora molti cablaggi che creano interferenze all'antenna.
Ho provato a farci una sessione e le traiettorie che ne son venute fuori sembravano quelle di un ubriaco in preda ad una crisi epilettica...

I tempi li ho confrontati e sono molto molto simili, con una tolleranza di qualche centesimo...
Poi, se il GPT mi segnala 1.53.286, il GPS mi segnala 1.53.271 e il Crono ufficiale della gara mi segnala 1.53.290 non mi cambia la vita giusto??
Comment
-
Uso un 6630 in modalit? Offline ( o Aereo se preferisci...)Originally posted by P A N I Z Z View PostIntendi modalit? aereo per capirci?
Tu che usi entrambe le cose, i tempi corrispondono?
Il software lo trovi su http://www.i2m.it/Download.html e puoi scaricare, oltre al software, anche il manuale d'uso e il GPS parser per fare le conversioni.
I ragazzi di I2m (che se non sbaglio frequentano anche DDG
) hanno fatto veramente un bel lavoro e non ? detto che una bella centralina Dasy completa di potenziometri non arrivi a breve anche sulla mia Ducati.
Comment
X

Comment