raga ma c'? differenza tra le versioni "RaceChrono S60 2nd edition" e "RaceChrono S60 2nd edition"? se si quali?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
x crono t
Collapse
X
-
io invece volevo chiedere se do lo start/finish nella corsia box di un circuito se mi prende i tempi corretti o devo darlo sul rettilineo lo stesso... o il gps ha un fascio di larghezza ? azzie
Comment
-
Ho installato l'ultima versione di Racecrono sul mio N70.
Le piste sono già nella cartella. Come lo devo configuarare per Vallelunga?
Settaggi consigliati?
Dopo il turno come faccio per analizzare i dati?
Con x crono t ero abituato a rivedere tutto a casa sul pc.
Questo crea un file log dentro al memoria esterna del telefono oppure dentro ad una cartella specifica?
Comment
-
Originally posted by gamba24 View Postio invece volevo chiedere se do lo start/finish nella corsia box di un circuito se mi prende i tempi corretti o devo darlo sul rettilineo lo stesso... o il gps ha un fascio di larghezza ? azzie
Comment
-
Originally posted by motorman View PostHo installato l'ultima versione di Racecrono sul mio N70.
Le piste sono gi? nella cartella. Come lo devo configuarare per Vallelunga?
Settaggi consigliati?
Dopo il turno come faccio per analizzare i dati?
Con x crono t ero abituato a rivedere tutto a casa sul pc.
Questo crea un file log dentro al memoria esterna del telefono oppure dentro ad una cartella specifica?
come settaggi non devi fare nulla!
prima di entrare fai new session...poi scegli il circuito(cioe' valle) e poi entri..tuttto qui.
Comment
-
Originally posted by amax54 View Postcon Racecrono puoi fare uguale...vedere nel telefono o pc...
come settaggi non devi fare nulla!
prima di entrare fai new session...poi scegli il circuito(cioe' valle) e poi entri..tuttto qui.
C'? modo come con x crono t per vedere che l'antenna effettivamente abbia preso il segnale?
Per analizzare il file log sul pc quali sw devo utilizzare?
Comment
-
oggi l'ho provato in bici... sembra funzioni proprio bene... molto utile l'opzione che permette di impostare tutti i punti dopo aver girato! senza andare a smanettare mentre si è in pista si fanno 2 giri poi si esce e si imposta la partenza e i vari split da fermi...
secondo me è migliorabile l'interfaccia live, vedo inutile visualizzare il tracciato, l'unica cosa importante sono il best time il tempo attuale e i distacchi ai vari spit...
quindi io eliminerei la visualizzazione in tempo reale della pista e lascierei tutto lo spazio per le info sopra citate in modo che siano molto più visibili anche mentre si è in movimento...
PS: ho testato la differenza di ricezione tra x-crono-t GPS performances e appunto il RaceChrono e sono rimasto sbalordito... i primi installati su di un pocket pc e l'ultimo su un 6600 stessa antenna bluetooth sistemata al di fuori della mia terrazza... fatto sta che non so da cosa dipenda ma in pratica da dove ero posizionato i primi 2 non riuscivano a trovare satelliti, mentre il racechrono andava da *** e li riceveva tranquillamente... quindi un altro punto a favore di quest'ultimo!Last edited by gekid83; 15-05-08, 13:50.
Comment
-
Originally posted by amax54 View Postla linea di Start 7finish e' di 50 metri!..quindi puoi metterlo tranquillamente dai box.
Comment
-
Originally posted by gamba24 View Postio invece volevo chiedere se do lo start/finish nella corsia box di un circuito se mi prende i tempi corretti o devo darlo sul rettilineo lo stesso... o il gps ha un fascio di larghezza ? azzie
cmq la cosa migliore è farsi 2 giri e settare il traguardo e i vari split in comodità nei box...
le zone migliori dove settare i punti di rilevazione sono rettilinei veloci ovviamente... così si avrà uno scarto minimo di tempo...Last edited by gekid83; 15-05-08, 13:54.
Comment
-
-
Originally posted by gekid83 View Postper quanto riguarda lo start finish in pratica ti traccia una linea perpendicolare al senso di marcia in modo che se passi 5 metri pi? in la ti prende lo stesso il tempo correttamente, come un vero e proprio traguardo virtuale... inoltre la larghezza del traguardo ? modificabile; ? fatto in modo molto intelligente...
cmq la cosa migliore ? farsi 2 giri e settare il traguardo e i vari split in comodit? nei box...
le zone migliori dove settare i punti di rilevazione sono rettilinei veloci ovviamente... cos? si avr? uno scarto minimo di tempo...
per diminuire lo start finish di larghezza
e per fare il giro virtuale...
scusami e grassie
Comment
-
per creare una nuova pista vuota guarda qui: http://www.racechrono.com/manual/?page_id=39&lang=en
per andare settare i punti di interesse dopo aver fatto qualche giro di prova: http://www.racechrono.com/manual/?page_id=37&lang=en
una volta che hai creato tutto per modificare i trap (punti di interesse o split...) vai in "previous sessions", scegli quella che ti interessa poi vai in "browse trap" con destra e sinistra selezioni il trap che ti interessa poi "opzioni""open" e l'opzione "line width" indica la larghezza del trap in metri...Last edited by gekid83; 16-05-08, 10:59.
Comment
-
Originally posted by gekid83 View Postper creare una nuova pista vuota guarda qui: http://www.racechrono.com/manual/?page_id=39&lang=en
per andare settare i punti di interesse dopo aver fatto qualche giro di prova: http://www.racechrono.com/manual/?page_id=37&lang=en
una volta che hai creato tutto per modificare i trap (punti di interesse o split...) vai in "previous sessions", scegli quella che ti interessa poi vai in "browse trap" con destra e sinistra selezioni il trap che ti interessa poi "opzioni""open" e l'opzione "line width" indica la larghezza del trap in metri...
Comment
-
Sabato l'ho provato a Vallelunga.
FUNZIONA DIVINAMENTE BENE!)
Alla faccia di X-Crono T!
Mi ci sono trovato benissimo, è semplice, prende subito i satelliti (e se li perde li riprende da solo), ed è molto semplice vedere la lista dei tempi fatti.
Per me basta e avanza, tanto mi basta sapere i tempi che ho fatto ed al massimo i picchi di velocità nei vari punti (utile ad esempio per vedere a quanto si andava se si cade, oppure se si commette un errore.
MA: Se volessi analizzare il tutto al pc?
Ho provato a salvare il file nemea al pc e rinominandolo da .txt a .xct si apre. Per aprirlo con Danas?Last edited by motorman; 19-05-08, 12:18.
Comment
X
Comment