Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Miglior giro in pista...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Miglior giro in pista...

    Ciao a tutti.
    Stavo pensando che, nella maggior parte dei casi, una traiettoria azzeccata cambia moltissimo i risultati in pista.
    Molti si lamentano delle traiettorie degli altri, pi? lenti, e quindi credo che si potrebbe usare il forum per migliorare e far migliorare agli altri la guida in pista.

    Lo scopo che vorrei avesse questo topic ? quello di accumulare informazioni di questo tipo utili a tutti.

    Se qualcuno ha qualcosa da trasmettere agli altri questo ? il posto giusto.

    Si prega di indicare:

    - Pista
    - Moto
    - Un'immagine delle traiettorie descritte sull'immagine del tracciato della pista (se possibile)
    - La descrizione dettagliata del giro veloce

    Si prega anche di evitare gli inserimenti O.T. in modo da rendere il topic pi? un database di esperienze che un dedalo di commenti (per l'amor di *** quelli utili sono benvenuti comunque specie se quotano i punti che, costruttivamente, criticano)

  • Font Size
    #2
    Originally posted by nickfury65 View Post
    Ciao a tutti.
    Stavo pensando che, nella maggior parte dei casi, una traiettoria azzeccata cambia moltissimo i risultati in pista.
    Molti si lamentano delle traiettorie degli altri, pi? lenti, e quindi credo che si potrebbe usare il forum per migliorare e far migliorare agli altri la guida in pista.

    Lo scopo che vorrei avesse questo topic ? quello di accumulare informazioni di questo tipo utili a tutti.

    Se qualcuno ha qualcosa da trasmettere agli altri questo ? il posto giusto.

    Si prega di indicare:

    - Pista
    - Moto
    - Un'immagine delle traiettorie descritte sull'immagine del tracciato della pista (se possibile)
    - La descrizione dettagliata del giro veloce

    Si prega anche di evitare gli inserimenti O.T. in modo da rendere il topic pi? un database di esperienze che un dedalo di commenti (per l'amor di *** quelli utili sono benvenuti comunque specie se quotano i punti che, costruttivamente, criticano)
    azzo, dici niente

    Comment


    • Font Size
      #3
      e come fai a spiegarlo a parole senza che chi ti legge si addormenti a metà giro?

      io ho 2 video... uno è di misano e uno di ledenon, purtroppo misano è quella dell'anno scorso ma a parte la prima serie il resto dovrebbe essere uguale.
      ditemi pure dove sbaglio e dove faccio giusto.

      inizio io con misano.
      http://www.youtube.com/watch?v=EO3TLvHXE6w

      prima variante mi son cagato sotto a sorpassarlo
      tramonto sbagliato l'ingresso ma talvolta lo faccio meglio
      curvone preso troppo piano

      ledenon invece non so... va fatto solo più veloce (infatti quel tempo è vecchio)
      http://www.youtube.com/watch?v=jWdtw9xHQmU

      Comment


      • Font Size
        #4
        bello come discorso ma manca una piccola cosa.
        Se io giro 10 sec più veloce di te faccio una traiettoria che mi si sviluppa dalla velocità a cui io faccio una curva, dove freno e dove a volte sono costretto a passare per evitare buche o altro...
        Tu (ipotetico) girando più lento non fai le mie traiettorie poichè non ti servono a nulla, non freni dove freno io e sopratutto non senti le puche che sento io.
        Quindi il tuo discorso è un po' inutile secondo me.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by wolf-R View Post
          bello come discorso ma manca una piccola cosa.
          Se io giro 10 sec pi? veloce di te faccio una traiettoria che mi si sviluppa dalla velocit? a cui io faccio una curva, dove freno e dove a volte sono costretto a passare per evitare buche o altro...
          Tu (ipotetico) girando pi? lento non fai le mie traiettorie poich? non ti servono a nulla, non freni dove freno io e sopratutto non senti le puche che sento io.
          Quindi il tuo discorso ? un po' inutile secondo me.
          Credo invece il contrario, la traiettoria ideale nella maggior parte dei casi ? una sola e rimane tale indipendente da quando freni o da quanto/quanto riapri il gas.
          Per il discorso buche non buche ecc, si possono segnalare specificando appunto che dipendono dalla guida di ognuno.

          Certo che per far una recensione fatta come si deve ? un lavoro piuttosto impegnativo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh certo... Se vai a 50 all'ora su una curva da fare a 120 è ovvioc he ti serva tutta la pista da cordolo a cordolo...
            Quindi succede che ti trovi in mezzo alla pista ad andature pericolose. Ma qui rientriamo in quella spirale di chi va' forte e chi va piano.
            Io nn uso tutta la pista, sto imparando ora ad andare sui cordoli, ma credo che due tre anni fa andare li sarebbe stato inutile e dannoso a chi li utilizzava.
            Per le buche nn intendo voragini, ma piccoli avvallamenti che se te li comunico tu te en convinci e basta e magari non li senti neanche. E' il caso del carro 2 misano nuova. Entrando non sentivo particolarmente la moto saltare. appena ho iniziato ad adnare ad una certa andatura ho iniziato a sentire proprio uno scalino e semrpe peggio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by wolf-R View Post
              bello come discorso ma manca una piccola cosa.
              Se io giro 10 sec pi? veloce di te faccio una traiettoria che mi si sviluppa dalla velocit? a cui io faccio una curva, dove freno e dove a volte sono costretto a passare per evitare buche o altro...
              Tu (ipotetico) girando pi? lento non fai le mie traiettorie poich? non ti servono a nulla, non freni dove freno io e sopratutto non senti le puche che sento io.
              Quindi il tuo discorso ? un po' inutile secondo me.
              Il tuo ragionemento ? corretto...ma l'obbiettivo ? descrivere in maniera pi? o meno dettagliata la traiettoria corretta da seguire curva per curva...cos? facendo si alzeranno piano piano le velocit? di percorrenza e di conseguenza si abbasseranno i tempi....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by brusca View Post
                e come fai a spiegarlo a parole senza che chi ti legge si addormenti a met? giro?

                io ho 2 video... uno ? di misano e uno di ledenon, purtroppo misano ? quella dell'anno scorso ma a parte la prima serie il resto dovrebbe essere uguale.
                ditemi pure dove sbaglio e dove faccio giusto.

                inizio io con misano.
                http://www.youtube.com/watch?v=EO3TLvHXE6w

                prima variante mi son cagato sotto a sorpassarlo
                tramonto sbagliato l'ingresso ma talvolta lo faccio meglio
                curvone preso troppo piano

                ledenon invece non so... va fatto solo pi? veloce (infatti quel tempo ? vecchio)
                http://www.youtube.com/watch?v=jWdtw9xHQmU
                Ho guardato misano e da fermone che sono, dico che giri benissimo. io vado mooolto pi? piano di te, ma probbilmente hai sbaliato il tramonto perk? alla curva 9 sei voluto rimanere troppo vicino al cordolo e questo ti ha portato ad allargare troppo l'entrata del tramonto dove sei rimasto troppo largo. Sempre largo sei rimasto al carro, Cmq ? un buon giro!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L'idea ? quella di permettere a chi un p? di esperienza gi? la ha di migliorare e/o di andare in una pista mai vista con un minimo di idea su come girare. Per quello che riguarda gli avvallamenti o le buche ? giusto segnalarle. In fondo la traiettoria ? derivata anche da queste cose. Evitare una buca permette di guidare, a volte, con la moto che si scompone meno e quindi gestire meglio quella fase.
                  Certo non ? una cosa facile ma, secondo me, si riuscirebbe a trasmettere la propria esperienza e, perch? no, confrontarla con l'altrui. Poi ? chiaro che ognuno seguir? le proprie idee ma un punto di partenza ? senz'altro utile.
                  In fondo anche nell'assetto nessuno si sbilancia ma una base di partenza da cui personalizzare la propria moto a seconda della propria guida esiste sempre.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ignorato da tutti?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nickfury65 View Post
                      Ignorato da tutti?
                      no, non si tratta di evitare il tuo post, solo che le traiettorie e le esperienze sono molto soggettive, e descriverle tutte e' davvero impegnativo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        l'idea è buona ora ci vogliono solo i 'volenterosi'...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          considera poi che io per esempio ti descrivo un mio giro a Varano in 1 12 e rotti, e poi lo legge magari Pini o Traversaro e logicamente mi diranno che non ci ho capito un razzo xche' a Varano loro girano in 1 e10 , 1 e 09, capisci

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by BO View Post
                            considera poi che io per esempio ti descrivo un mio giro a Varano in 1 12 e rotti, e poi lo legge magari Pini o Traversaro e logicamente mi diranno che non ci ho capito un razzo xche' a Varano loro girano in 1 e10 , 1 e 09, capisci

                            quoto, inoltre aggiungo,ma se c'? questo post in evidenza, http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=132103

                            questo non ? mica un doppione??

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X