Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dici?!Ti dir? ho visto gente con CBR900 e R1 ad Ottabiano girare anni fa e da un Motard(dei primi) non prendevan paga!!
Con un 125 a marce in un kartodromo ci giri bene!!
E impari ad andare in moto senza essere un pericolo per nessuno!!
Dalle parti di Verona ce ne uno che ha pure un discreto rettilineo, i kart ci fanno i 180..
Guarda, non metto in dubbio le tue parole ma se mi dai l'indirizzo di sto kartodromo magari prima o poi ci faccio un giro col 125.....a Jesolo e caselle d'altivole abbiamo dei bellissimi kartodromi ....anke piuttosto grandi per? ti assicuro che un 125 stradale fatica a fare le curve da tanto sono strette
Lupo una buona pista da Kart ? lunga da 1000 a 1300 metri la larghezza va dagli 8 ai 10 metri,anche la curva o pi? stretta la puoi ben fare!!
Non ? mai tanto pi? tortuoso di una strada di montagna di quelle lente,solo che puoi utilizzare tutta la strada!!
E poi sarebbe solo per imparare...anni fa non facevano storie per girare,ora non so come sia la situazione!!
Lupo una buona pista da Kart ? lunga da 1000 a 1300 metri la larghezza va dagli 8 ai 10 metri,anche la curva o pi? stretta la puoi ben fare!!
Non ? mai tanto pi? tortuoso di una strada di montagna di quelle lente,solo che puoi utilizzare tutta la strada!!
E poi sarebbe solo per imparare...anni fa non facevano storie per girare,ora non so come sia la situazione!!
Beh, ora come ora ti dicono di no...almeno a jesolo e caselle....che ospitano gare degne di questo nome e sono kartodromi "decenti".
Per il discorso pista...io vado ad Adria che ? la pi? lenta....per il resto io faccio la mia strada.....senza far cazzate al resto debbono pensare gli altri!
se i genitori non vogliono che vada per strada presumo che non abbia mai guidato (o molto poco) e se non ha mai guidato ? da incoscienti fargli imparare in pista, anche con un istruttore davanti (dubito cmq che un istruttore degno di questo nome si porti appresso uno che in moto non c'? mai salito )
a me sinceramente sembra ovvio che prima deve imparare ad usare il cambio i freni e tutto il resto...magari non servono anni di pratica, ma un po' si...potrebbe essere DECISAMENTE un pericolo...a meno che non abbia una pista tutta per lui...
ma dico almeno portarlo nel parcheggio di un supermercato o di un'area industriale ( quando non c'? nessuno ovviamente ) per prendere confidenza con cambio e freni....
Ottabiano, Castelletto di branduzzo fanno girare anche le moto e son quelli vicini a dove abito e quindi un po' conosco(naturalmente in sett di solito)..nei kartodromi ci son le curve e son lente e pure i rettilinei non son pi? di tanto veloci!!
Cos'? volete far iniziare uno ad andare in moto con un R6 ad Adria o Varano?
Poi ci si lamenta se succedo gli incidenti in pista!!!
A Castelletto non ci giri con le moto da velocita', a Ottobiano si.
Io ci vado spessissimo perche' e' ottima per allenamento fisico visto che sei sempre a buttare la moto o a Dx o a Sx e con rapidita', ottima per allenarsi a "guardare avanti nelle curve" visto le velocita' relativamente alte, e in piu' costa poco la giornata.....
Grande palestra!
Che Castelletto non facesse girare le stradali non lo sapevo,visto che poi fanno girare i motard..
Lupo in ogni caso da dove abiti tu fai prima ad andare ad Adria,tanto se in moto ci sai gi? andare non c'? problema!!
Cmq Ottabiano: http://www.southmilanokarting.com/
E se vai su questo sito di Kart trovi le piste che ci son in Italia:
Certo che qui in Lombardia siam messi bene,ci sono parecchie piste per kart(rispetto ad altre regioni),ma di piste serie ce n? una sola,Monza,che apre pochissime volte all'anno,e poi ci si lamenta se i motociclisti si spiattellano per le strade..
Ruffryrider....ok....per? la paura di ostacolare altre moto dovuta alle ridotte prestazioni della mia motina c'? sempre...
Va beh ti capisco..cmq potresti provare a girare qualche Kartodromo vicino a dove abiti,e magari quando sei li chiedi direttamente al gestore se ti fa girare!!Si sa mai che in un momento di morta,ti fa entrare!!
Ma guarda.....io ti faccio un mio esempio.....sicuramente i miei genitori non mi direbbero no (e nemmeno la mia ragazza) se decidessi di partire dalla pista....ma sinceramente avrei un pochetto di timore....non di cadere o di farmi male, ma di essere un pericolo per altri.....non so...io partirei dalla strada......poi chi lo sa....
con quanto costa una pista e per quante volte ci puoi andare
se non ha esperienze precedenti... avoja a giri e turni prima che prenda confidenza con la pista ?
per me un po' di strada per prendere confidenza con il mezzo ci vuole
Il fatto ? che nelle piste dei kart ti diverti fino ad un certo punto percui sei costretto ad andare su piste vere come Adria....certo ok, io faccio la mia mia strada e seguo "la legge della pista" ....per? sono consapevole che anke "tirando" a manetta la mia 125 sono d'intralcio per gli altri....se poi ho un cedimento fisico e necessito di "mollare" un'po il ritmo non ? questione di rallentare perch? il mio rallentare ? essere proprio fermo per gli altri e mi rendo conto che pu? scocciare...
Comment