Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

raga info per carelli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    raga info per carelli

    dato che sono un fermone vorrei cominciare ad andare un p? pi? in pista e per abbattere un p? il costo dei trasporti (ormai i furgoni costano come l'oro) e volevo prendermi un carello... il classico 3 vie per 2 moto stradali...
    chi mi spiega un p? le differenze... tipo cosa mi cambia se ammortizzato o no? frenato? che portata minima deve avere per 2 moto? cerchi tutti bene o una misura ? meglio di un'altra?
    grazie 1000

  • Font Size
    #2
    beh

    di sicuro deve avere piu di 450 kg di portata se no nn ci puoi portare due stradali.
    io consiglio vivamente il frenato ammortizzato ma penso che ormai li facciano tutti cosi (almeno le case piu famose) 1 per la sicurezza perche' ha un cavo d acciaio che attacchi al gancio macchina che in caso di sgancio del carrello durante la marcia ti tira il freno a mano! 2 anche da sganciato non hai il patema che il carrello se ne vada per la tangente e 3 sforzi meno i freni della vettura.
    per le ruote direi che il top sarebbe evere quelle da 13" ma il mio ha quelle da 10" e nn mi trovo male, tieni conto che tanto devi andare al max a 100km/h e sei gia in multa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sicuramente frenato e ammortizzato. E' sicuramente piu' sicuro. Quelli nuovi tra l'altro sono tutti cosi'....
      Io ho un pedretti, con ruote da 13", e portata di 530 Kg.....e vado tranquillo....

      L'ho comprato usato, risparmiando anche un bel po', se ne trovano in giro anche a 600/700 euro. E' un mezzo che ha bisogno di poca manutenzione, ed ? soggetto a minima usura, quindi gli usati li trovi generalmente in buono stato.

      Per andare per pistate ? la soluzione migliore....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hanno gia detto tutto ,manca però un cosina:ricordati di prendere anche una ruota di scorta...Non si sa mai

        Comment


        • Font Size
          #5
          perfetto ora vedo di recuperarne uno usato a un buon prezzo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            te lo auguro

            buona fortuna io ci ho messo una vita

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by aleksorriso View Post
              Sicuramente frenato e ammortizzato. E' sicuramente piu' sicuro. Quelli nuovi tra l'altro sono tutti cosi'....
              Io ho un pedretti, con ruote da 13", e portata di 530 Kg.....e vado tranquillo....

              L'ho comprato usato, risparmiando anche un bel po', se ne trovano in giro anche a 600/700 euro. E' un mezzo che ha bisogno di poca manutenzione, ed ? soggetto a minima usura, quindi gli usati li trovi generalmente in buono stato.

              Per andare per pistate ? la soluzione migliore....
              pedretti ? mio cognato e quindi non posso parlarne che bene....i rimorchi che costruisce mi sembrano solidi....quello che uso io a noleggio ? con pianale ma non frenato,? basculante quindi non fai fatica a salire e scendere...nuovo mi sembra venga sui 1700

              Comment


              • Font Size
                #8
                i carrelli normali con tre piste frenati e ammortizzati nuovi vengono piu o meno sui 1300 euro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                  i carrelli normali con tre piste frenati e ammortizzati nuovi vengono piu o meno sui 1300 euro
                  penso d si.....quello che uso io ha anche la sponda posteriore che funziona da scivolo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fajan 999s View Post
                    Hanno gia detto tutto ,manca per? un cosina:ricordati di prendere anche una ruota di scorta...Non si sa mai
                    E' vero!!!!

                    infatti il mio c'? l'ha, il tipo da cui l'ho comprato l'aveva messa.....nei nuovi ? un optional!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io nn ho fretta... quando arriva il carello giusto lo prendo... o se vedo che proprio và male appena ho 2 soldi me lo prendo nuovo... ma preferirei sempre usato...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Riddick View Post
                        io nn ho fretta... quando arriva il carello giusto lo prendo... o se vedo che proprio v? male appena ho 2 soldi me lo prendo nuovo... ma preferirei sempre usato...
                        il mio l' hai visto, e' un Ellebi 480, ammortizzato, fernato, e ha la portata buona x 2 moto stradali . Ellebi' sono davvero buoni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by BO View Post
                          il mio l' hai visto, e' un Ellebi 480, ammortizzato, fernato, e ha la portata buona x 2 moto stradali . Ellebi' sono davvero buoni
                          mi sono trovato bene, quoto tutti gli altri e se hai tempo e pazienza troverai anche il carrello usato ad una cifra abbordabile.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kawafan View Post
                            pedretti ? mio cognato e quindi non posso parlarne che bene....i rimorchi che costruisce mi sembrano solidi....quello che uso io a noleggio ? con pianale ma non frenato,? basculante quindi non fai fatica a salire e scendere...nuovo mi sembra venga sui 1700
                            ma li li affitano anche?
                            su quello con pianale e sponda secondo voi ci stan su 3 mito 125?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              domanda ma come funzionano i freni del carrello? a pressione del gancio o altri modi?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X