Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sotto con i consigli :D

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sotto con i consigli :D

    Bene cari pistaioli, tra due domeniche mi aspetta la prima pistata della mia vita. Inutile dire che ho una voglia incredibile di girare, non cercher? il tempo anche perch? con la mia moto c'? poco da cercare, penser? a divertirmi, a capire le traiettorie, e soprattutto ad imparare e perch? no capire i miei limiti. Per? ho una paura matta, ? la prima volta, sar? nel turno principianti vero, e forse questo ? quello che mi fa pi? paura...girare io da imbranata in mezzo a tanti altri imbranati..il macello. Ho bisogno di consigli, tanti consigli. Andr? in pista con la mia piccolina...un rs125. Inutile ? anche dire...che pi? si avvicina la data e pi? mi girano per la testa pensieri sbagliatissimi che per? aim? ci sono..."e se cado?" mi rialzo direte voi ci sar? anche mia mamma, forse la cosa pi? sbagliata che potevo fare farla venire alla prima pistata cos? si rende conto che sua figlia sulla moto ci sta su quella moto, ma questi sono dettagli Ragazzi sotto con le dritte intelligenti

  • Font Size
    #2
    ti ho già detto tutto...e cmq cava gli specchietti in pista non devi aver distrazioni al di fuori della tua guida

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Memy87 View Post
      Bene cari pistaioli, tra due domeniche mi aspetta la prima pistata della mia vita. Inutile dire che ho una voglia incredibile di girare, non cercher? il tempo anche perch? con la mia moto c'? poco da cercare, penser? a divertirmi, a capire le traiettorie, e soprattutto ad imparare e perch? no capire i miei limiti. Per? ho una paura matta, ? la prima volta, sar? nel turno principianti vero, e forse questo ? quello che mi fa pi? paura...girare io da imbranata in mezzo a tanti altri imbranati..il macello. Ho bisogno di consigli, tanti consigli. Andr? in pista con la mia piccolina...un rs125. Inutile ? anche dire...che pi? si avvicina la data e pi? mi girano per la testa pensieri sbagliatissimi che per? aim? ci sono..."e se cado?" mi rialzo direte voi ci sar? anche mia mamma, forse la cosa pi? sbagliata che potevo fare farla venire alla prima pistata cos? si rende conto che sua figlia sulla moto ci sta su quella moto, ma questi sono dettagli Ragazzi sotto con le dritte intelligenti
      ahahah tu pensa a dormire con me la notte prima e vedrai che al risveglio sara' tutto cosi piu bella la vita che girerai sensa accorgerti...

      entra fai la tua pistata... nn pensare agli altri pensa solo a guidare e cerca di nn essere troppo tesa.. per quello ci penso io

      per il resto valgono le solite cose niente zig zag niente frenate in mezzo a rettilinei o centri curva... e vai via liscia e divertiti...

      ci vediamo la

      Comment


      • Font Size
        #4
        Memy non farti troppi pensieri
        Sicuramente avrai il cuore che bate a 10000 prima di entrare ma è normale ce l'ho sempre anch'io ogni volta che metto le ruote in pista
        Cerca di stare serena il più possibile e soprattutto prendila come un divertimento soprattutto all'inizio!
        Per il fatto che ti porti la mamma... è un bene! Ti porti una persona che per te conta molto e ti può aiutare a rimanere serena! Pensa che qualche anno fa me la sono portata pure io ad adria che mi prendeva i tempi mi riprendeva con la telecamera.... ad un certo punto non mi ha più visto arrivare... mi ha trovato ai box con la moto mezza distrutta!
        Però sapere che segue le tue passioni come se fossero le sue (anche se non ci capisce nulla) è bellissimo!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          inghia dovro' conoscere la suocera!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by benjofactory View Post
            ti ho gi? detto tutto...e cmq cava gli specchietti in pista non devi aver distrazioni al di fuori della tua guida
            sono dubbiosa su questo, me li porto dietro

            Originally posted by jonny_rsv View Post
            Memy non farti troppi pensieri
            Sicuramente avrai il cuore che bate a 10000 prima di entrare ma ? normale ce l'ho sempre anch'io ogni volta che metto le ruote in pista
            Cerca di stare serena il pi? possibile e soprattutto prendila come un divertimento soprattutto all'inizio!
            Per il fatto che ti porti la mamma... ? un bene! Ti porti una persona che per te conta molto e ti pu? aiutare a rimanere serena! Pensa che qualche anno fa me la sono portata pure io ad adria che mi prendeva i tempi mi riprendeva con la telecamera.... ad un certo punto non mi ha pi? visto arrivare... mi ha trovato ai box con la moto mezza distrutta!
            Per? sapere che segue le tue passioni come se fossero le sue (anche se non ci capisce nulla) ? bellissimo!!!!
            No mia mamma non viene proprio per questo, l'ho implorata. Lei non vuole che io vada in moto, allora le ho detto vieni a vedermi cos? ti rendi conto. Ma non credo che sar? come la tua purtroppo...e mi auguro che quelli vicino a lei siano molto pazienti quanto sordi

            L'ho convinta a venire cos? almeno si rende conto, visto che secondo lei la moto non ? per me per i soliti discorsi da genitori se cado ? la fine

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ti aiutero' di persona il 30/06 a Franciacorta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gamba24 View Post
                inghia dovro' conoscere la suocera!
                A te faccio respirare un po' di buon olio bruciato cos? magari la finisci di dire minchiate...in amicizia eh

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Memy87 View Post
                  A te faccio respirare un po' di buon olio bruciato cos? magari la finisci di dire minchiate...in amicizia eh
                  uff ma sti razzi in amicizia sempre! ma perche prima mi illudete e poi mi date dell'amico

                  tutte uguali voi donne


                  e gli spekkietti lasciali a casa.. ti deconcentrano... non devi preoccuparti per quelli dietro... xche se li vedi arrivare poi ti agiti per niente che nn ce motivo...

                  pensa solo a divertirti.. che poi nel turno principianti ci faremo tutti 4 risate

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gamba24 View Post
                    uff ma sti razzi in amicizia sempre! ma perche prima mi illudete e poi mi date dell'amico

                    tutte uguali voi donne


                    e gli spekkietti lasciali a casa.. ti deconcentrano... non devi preoccuparti per quelli dietro... xche se li vedi arrivare poi ti agiti per niente che nn ce motivo...

                    pensa solo a divertirti.. che poi nel turno principianti ci faremo tutti 4 risate
                    Proprio perch? siamo nel turno principianti vorrei gli specchietti, c'? gente come me che non ha girato mai, e quindi visto che ho un 125 mi passeranno, e sicuramente qualcuno non sapr? farlo. Anzich? farmi centrare magari se li vedo arrivare mi sposto direttamente io

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Memy87 View Post
                      Proprio perch? siamo nel turno principianti vorrei gli specchietti, c'? gente come me che non ha girato mai, e quindi visto che ho un 125 mi passeranno, e sicuramente qualcuno non sapr? farlo. Anzich? farmi centrare magari se li vedo arrivare mi sposto direttamente io
                      ecco cosa proprio sbagliata...

                      errore classico... tu se ti sposti per vedi arrivare una da dietro stai sicura che fai il patatrak...

                      e' vero siamo nel gruppo pricinpianti ma se tu hai una tua traiettoria e vai senza spostarti la gente sa dove passarti...

                      se fai come dici tu quello dietro nn sa cosa fare e riskiate di grosso... insomma nn lo dico io ma se nelle scuole ti fanno togliere gli spekkietti ce un motivo... e li son tutti principianti...

                      se entri con l'ansia di quelli che arrivano dietro nn ti diverti e nn guidi come sai fare... fidati

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gamba24 View Post
                        ecco cosa proprio sbagliata...

                        errore classico... tu se ti sposti per vedi arrivare una da dietro stai sicura che fai il patatrak...

                        e' vero siamo nel gruppo pricinpianti ma se tu hai una tua traiettoria e vai senza spostarti la gente sa dove passarti...

                        se fai come dici tu quello dietro nn sa cosa fare e riskiate di grosso... insomma nn lo dico io ma se nelle scuole ti fanno togliere gli spekkietti ce un motivo... e li son tutti principianti...

                        se entri con l'ansia di quelli che arrivano dietro nn ti diverti e nn guidi come sai fare... fidati
                        quoto il gamba...specchietti via

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gamba24 View Post
                          ecco cosa proprio sbagliata...

                          errore classico... tu se ti sposti per vedi arrivare una da dietro stai sicura che fai il patatrak...

                          e' vero siamo nel gruppo pricinpianti ma se tu hai una tua traiettoria e vai senza spostarti la gente sa dove passarti...

                          se fai come dici tu quello dietro nn sa cosa fare e riskiate di grosso... insomma nn lo dico io ma se nelle scuole ti fanno togliere gli spekkietti ce un motivo... e li son tutti principianti...

                          se entri con l'ansia di quelli che arrivano dietro nn ti diverti e nn guidi come sai fare... fidati
                          speriamo

                          Originally posted by benjofactory View Post
                          quoto il gamba...specchietti via
                          io quoto anche Memy li portiamo per sicurezza provo...se non mi sento li monto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Memy87 View Post
                            speriamo



                            io quoto anche Memy li portiamo per sicurezza provo...se non mi sento li monto
                            che cosa apri un post per chiede consigli se poi fai di testa tua




                            vabbe' dai ti vuoi spekkiare mentre vai per vederti quanto sei bona eh

                            vabbe io chiedo consigli invece per piacere alla suocera

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Pensa a divertirti e non ti preoccupare del resto.
                              Gli specchietti DEVI toglierli. Sono solo una distrazione inutile. Inoltre la cosa più sbagliata che si possa fare è proprio preoccuparsi di spostarsi per "fare strada" a chi arriva da dietro. Se è più veloce sta a lui trovare uno spazio sicuro per passarti. Se proprio vuoi controllare chi arriva da dietro, lo devi fare solo mentre procedi lentamente girando la testa all'indietro.
                              Ricordati di segnalare SEMPRE il fatto che stai procedendo lentamente usando il braccio alzato o la gamba staccata dalla pedana dal lato in cui vuoi essere sorpassata.
                              Una delle regole fondamentali della guida in pista è che chi è dietro deve fare la sua traiettoria in funzione di chi gli sta davanti.
                              Se non fai manovre improvvise, chi ti segue saprà regolarsi di conseguenza.
                              E, ripeto: pensa che vai in pista per divertirti, non per stressarti. Ed appena senti di essere stanca, è meglio se esci subito. Dire "faccio un ultimo giro e poi esco" vuol dire che stai cercando un rapido passaggio per le vie di fuga. Non ne vale la pena.
                              In bocca al lupo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X