Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DB Killer e limite fonometrico. Un caso italiano...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    DB Killer e limite fonometrico. Un caso italiano...

    Nell' ultimo mese mi ? capitato di girare a Vallelunga, Magione, Monza, Misano, Mugello ed ISAM, ed ho notato che ognuno interpreta le norme anti inquinamento acustico a proprio modo...

    Vallelunga: nessun dispositivo antirumore previsto e nessun test fonometrico.

    Magione: dal 1? Maggio c'? il limite fonometrico di 102 db con o senza db killer. Venerd? scorso sono incappati nella tagliola molti piloti delle storiche che non sono stati fatti girare. Motolampeggio (organizzatore della giornata) ? riuscito a farli girare per una mezz'oretta dalle 17.00 alle 17.30 dopo lunghe trattative. Sar?, sempre con Motolampeggio, a Magione anche l' 11 e 16 giugno. Vi far? sapere come ? andata...

    Monza: nessun controllo, basta non avere le slick..

    Misano: db killer obbligatorio. fonometro solo per i casi pi? sospetti. controllo pure del fissaggio del db killer per evitare che parta come un razzo in pista. questo controllo dovrebbe, a mio parere, essere esteso in tutte le piste che esigono il "tappo" allo scarico.

    Mugello. Nessun controllo.

    ISAM come sopra.

    Mi piacerebbe conoscere come si comportano i gestori delle altre piste durante le prove libere. Nelle gare non fa testo perch? rientrano nei 60 giorni di deroga che ha ogni circuito. ;.)
X
Working...
X