Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pressioni gomme rain??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pressioni gomme rain??

    Domani mi sa che giro x la prima volta con le rain....sono delle Dunlop, 120/70 ant e 165 al posteriore (quella stretta ). A che pressione le metto?? Non servono le termo giusto?

  • Font Size
    #2
    no, anzi passagli sopra dei cubetti di ghiaccio così vanno ancora meglio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by brusca View Post
      no, anzi passagli sopra dei cubetti di ghiaccio cos? vanno ancora meglio...
      Sei troppo simpatico, sai?

      Se faccio una domanda ? perch? non so se ci vanno o meno...mi hanno detto che le rain hanno mescole particolarmente morbide che addirittura se mentre giri scegli la traiettoria pi? asciutta tengono meno e scivolano...quindi mi chiedevo se le termo fossero la normalit? anche con le rain!

      Quindi tu usi le termocoperte anche con le rain, a che pressione le usi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dai ragazzi, non ci credo...nessun esperto di rain x un consiglio??? Dai che domattina devo girare

        Comment


        • Font Size
          #5
          interessa anche a me......nel box yamaha settimana scorsa a monza sulle rain c'era scritto 3,60 .... boh....sembra alto come valore poi mi sono perso via e non ho chiesto delucidazioni......non so se sono bar o psi o qualcos'altro.....
          Last edited by darren; 16-05-08, 17:25.

          Comment


          • Font Size
            #6
            addirittura 3,6? Mah, non so proprio a quanto metterle domani e se usare anche le termo...ci sar? spero qualche team e guardo cosa fanno loro nella peggiore!

            Comment


            • Font Size
              #7
              le termo mettile che non fanno male,anche se le rain si scaldano molto in fetta,cerca sempre le traiettorie bagnate perchè è li che tengono di più, anche se è molto divertente usarle sul quasi asciutto perchè la derapata è molto facile...sempre con attenzione, il degrado della gomma in queste condizioni è impressionante
              la pressione deve essere piuttosto alta,esattamente non so dirti, in modo che la gomma dura non chiuda il battistrada e il drenaggio dell'acqua sia il maggiore possibile
              ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giocalde View Post
                le termo mettile che non fanno male,anche se le rain si scaldano molto in fetta,cerca sempre le traiettorie bagnate perch? ? li che tengono di pi?, anche se ? molto divertente usarle sul quasi asciutto perch? la derapata ? molto facile...sempre con attenzione, il degrado della gomma in queste condizioni ? impressionante
                la pressione deve essere piuttosto alta,esattamente non so dirti, in modo che la gomma dura non chiuda il battistrada e il drenaggio dell'acqua sia il maggiore possibile
                ciao
                Grazie dei consigli Gio...mi avevi gi? aiutato all'epoca dell'acquisto delle rain (ricordi ero dubbioso sulla misura al posteriore ) Domani vedo com'?...sento il gommista del circuito, tu cosa dici...gonfie gonfie tipo 2,3 ant e 2,1 post?? Di pi? o di meno....mah

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ciao G2
                  penso che 2,3 e 2,1 possa essere già una pressione giusta,ma chiedi al gommista per sicurezza
                  dove vai a girare domani?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho letto che le termo vanno bene,ma per non più di 10-12 minuti. Il motivo è che le Rain lavorano a temperature più basse delle slick (circa 30-40 gradi contro 80-90 delle altre), quindi non devi superare questa temperatura, altrimenti hai un grip incredibile appena entri in pista e appena si raffreddano la situazione diventa critica !!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giocalde View Post
                      ciao G2
                      penso che 2,3 e 2,1 possa essere gi? una pressione giusta,ma chiedi al gommista per sicurezza
                      dove vai a girare domani?
                      Franciacorta...vediamo come sar?, se piove come piove qui ora dubito facciano girare!

                      Originally posted by FrenoAMano View Post
                      Io ho letto che le termo vanno bene,ma per non pi? di 10-12 minuti. Il motivo ? che le Rain lavorano a temperature pi? basse delle slick (circa 30-40 gradi contro 80-90 delle altre), quindi non devi superare questa temperatura, altrimenti hai un grip incredibile appena entri in pista e appena si raffreddano la situazione diventa critica !!!
                      Infatti era proprio per questo motivo che ero dubbioso, grazie della conferma!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        fammi sapere come ti è andata la giornata, domenica ho tre turni al pomeriggio
                        ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se ti fanno aspettare prima di entrare forse è inutile che usi le termo, in generale con le rain non le uso xchè se ti fermi la gomma si raffredda subito, fai un paio di giri che si scaldano subito e cambiale subito se la pista si asciuga.
                          x la pressione prova un paio o tre punti in + di quanto usi di solito.
                          buon divertimento

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            g2barbero
                            come è andata?
                            fammi sapere
                            grazie e ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giocalde View Post
                              g2barbero
                              come ? andata?
                              fammi sapere
                              grazie e ciao
                              Scusa non mi sono pi? collegato...sono arrivato ora a casa

                              Ha piovuto di brutto ed ho montato le rain, a parte il primo turno fatto a passo lento x prender le misure, direi che ? andata moolto bene! Mi sono riuscito a divertire e non poco, non avrei mai immaginato che si riuscisse ad andar cosi col bagnato! Chiaramente cercavo di piegare la moto il meno possibile uscendo pi? io di corpo per percorrere il pi? veloce possibile e per aprire quanto prima, ma anche dando 100% gas da met? curva si muoveva il giusto anzi, forse non ero perfetto di sospensioni perch? ammorbidendo tutto (2 tacche di precarico molla all'anteriore, 6 click compressione forche e 8 click compressione mono) mi si muoveva di pi? l'anteriore del posteriore, sia in ingresso che in uscita. La pressione era abbastanza normale perci? secondo me troppo sgonfie, me le ha fatte cosi e per non perder tempo sono entrato cosi dal primo turno, poi non trovandomi male le ho lasciate cosi. Il pomeriggio (vista la poca gente che girava la mattina) davano un bracciale bianco e hanno lasciato tutto il pome libero anche per chi aveva per dire preso solo un turno....fammi sapere poi come va!

                              P.S. io montavo Dunlop 120 anteriore e 165 (mamma che stretta ) al posteriore....gli altri avevano tutti 180

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X