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[help] slick senza termocoperte

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    #1

    [help] slick senza termocoperte

    ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio... un amico mi ha ceduto un treno di dunlop red line (slick), con le quali ha fatto una mezza giornata a cartagena, in marzo 2007.
    le gomme sono davvero nuove, ma mi ? stato vivamente sconsigliato di utilizzarle senza termocoperte, perch? si fa fatica a portarle in temperatura e potrebbero mollarmi in piega.

    vedo, sento e leggo di tanti che girano con le slick senza usare le termocoperte e mi chiedo se ? il caso che lo faccia anche io, sarei tentato, anche se, sinceramente, sono un p? diffidente a riguardo. inteso che, esaurito questo treno, torno alle pi? classiche sc e racetek.

    voi cosa mi consigliate? che fareste al posto mio? quanti giri eventuali dovrei fare per essere sicuro che la gomma sia calda?

    ciao e grazie.
    leo

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    #2
    Ho diversi amici che girano con le slick senza le termo e non hanno mai avuto grossi problemi. Chiaramente, se con le intagliate ti basta un giro e mezzo per scaldarle abbastanza da iniziare a spingere, con le slick magari è meglio se di giri ne fai due e mezzo...

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      #3
      io le ho usate senza termo... due giretti a modo poi vai.

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        #4
        slick senza termo, non ci son problemi, anche se con le termo ? sicuramente meglio, ma basta scaldarle e vai senza probblem

        che invece mi lascia un p? pi? perplesso ?:mezza giornata a cartagena, in marzo 2007.
        gomme con pi? di un anno, gi? usate, conservate come? se sei alle prime armi, v? bene un p? tutto, ma se cominci gi? ad andare un p?.....io lascerei perdere

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          #5
          IO con le slik della pirelli (diablo sbk) mi trovavo alla grande senza termo coperte!!!!!

          vai tra che non dovresti avere problemi!!!! occhio i primi 2 giri....e poi GAAAAASSSSS!!!!!!!!

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            #6
            2 giri e son calde.. nessun problema

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              #7
              Originally posted by marco636 View Post

              che invece mi lascia un p? pi? perplesso ?:mezza giornata a cartagena, in marzo 2007.
              gomme con pi? di un anno, gi? usate, conservate come? se sei alle prime armi, v? bene un p? tutto, ma se cominci gi? ad andare un p?.....io lascerei perdere
              Infatti. Il punto ? questo!

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                #8
                Originally posted by marco636 View Post
                slick senza termo, non ci son problemi, anche se con le termo ? sicuramente meglio, ma basta scaldarle e vai senza probblem

                che invece mi lascia un p? pi? perplesso ?:mezza giornata a cartagena, in marzo 2007.
                gomme con pi? di un anno, gi? usate, conservate come? se sei alle prime armi, v? bene un p? tutto, ma se cominci gi? ad andare un p?.....io lascerei perdere
                amen.........

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                  #9
                  io le ho sempre usate senza termo qualche giro in pi? e via

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                    #10
                    Confermo anch'io....uso solo slick Pirellie facendo un paio di giri di riscaldamento non hai poi problemi...certo che se hai le termo è meglio !!!

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                      #11
                      se ti serviva un'ulteriore conferma, anch'io uso 209 gp racer slick senza termo, un paio di giri max e poi vai come sei capace...no problem!

                      ps: dagli solo un'occhiatina, un anno ferme chissa come e dove nn ? il massimo, magari dagli una pulitina facendogli fare qualche giro extra per ""sgrossarle"".

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                        #12
                        Ma state scherzando vero? Ma le avete mai usate le dunlop red line del 2007? Io so' di persone che senza termocoperte hanno avuto problemi di carcassa e sopratutto perdita di pezzi di gomma già dal primo giro.
                        E' risaputo che le red line erano un tentativo di dunlop di emulare pirelli mal riuscito.
                        Io ci andrei con i piedi di piombo. Al limite fatti prestare per una volta le termocoperte da un amico. oppure fai come ho fatto io, ho avvolto le gomme in un celophan e le ho portate a temperatura con due phon.
                        lascia stare quelli che ti parlano di altre gomme o che fanno i saputi... Io non rischierei.

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                          #13
                          dipende se gli dai il gassone oppure no

                          domenica a Monza entro col mio socio: entrambi slick, io senza termo, lui quasi 1 ora di termo

                          esco dalla 1 variante lo guardo come x dire: andiamo?

                          stessa cosa alla Roggia...

                          alle Lesmo mi sono rotto le pannocchie e me ne sono andato

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                            #14
                            anzitutto, grazie a tutti per le risposte...

                            le gomme le ho tenute in garage, che non è umidissimo, ma neanche propriamente asciutto...

                            c'è da considerare che le utilizzerei solo per togliermi la ruggine di dosso (non sono ancora uscito quest'anno) e conoscere la moto "nuova"; di sicuro il ritmo non sarà il mio solito, perciò, non volevo montare gomme nuove e fargli prendere "inutilmente" la biscottata.

                            mi pare di capire, però, che queste red line non siano il massimo della vita, a prescindere dalle termo... non vorrei mandare tutto a puxxane per una gomma...

                            ciao e grazie.
                            leo
                            Last edited by leo600; 04-06-08, 07:23.

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                            • Font Size
                              #15
                              dove devi andare? come giri? quanto le vuoi usare? ho amici che girano con le gomme indicibili, eppure non hanno problemi pur non essendo fermissimi

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