Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto dentro auto...in quali?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto dentro auto...in quali?

    Visto che con il discorso tutor molti stanno cercando di capire in quali macchine ? possibile caricare la propria moto, ho pensato che un post dedicato, dove chi ha esperienza possa dare informazioni e magari foto, potesse essere utile.
    Io per primo stavo valutando l'opzione di dare via la mia Golf GTI per una monovolume in grado di ospitare la moto, magari anche 2, senza per forza andare in giro con una specie di furgone.

    Con i miei occhi ho visto il nostro Feperis caricare agevolmente la sua GSXR750 dentro la Vojager, che non ? nemmeno bruttina...ma ? veramente enorme!

    Ho visto caricare due RS250 dentro un SEAT Alhambra...ma anche qui poi mi tocca andare ingiro con un pullman tutti i giorni

    Ad esempio, dentro una Altea, o una Touran...o una Scenic...ci st? una moto?

    A voi...

  • Font Size
    #2
    io e un mio amico abbiamo caricato un suzuki 600 e un cbr 600rr su un espace smontando solo il codino e in mezzo ci stava una marea di roba.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si...ma l'Espace è una nave!!! Come faccio a muovermici in città?!?!?

      Comment


      • Font Size
        #4
        x la legge se ti beccano con la moto nell' auto sono ca**i amari sequestrano auto e moto (e capitato ad un amico con lo scooter) + una supermulta (pensa in caso di incidente cosa potrebbe provocare la moto)
        non si può trasportare una moto in un auto adibita al trasporto persone almenochè l'auto non è omologata promiscua
        p.s. anche il serbatoio della moto deve essere VUOTO
        Last edited by mrfonzy; 11-06-08, 08:42.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ci giro tutti i giorni con la Galaxy in citta senza problemi
          sto per vedere se la gsxr entra dentro
          pero mi servera sempre na mano per portarla dentro la macchina mi sa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Fonzy ma chi te le racconta? cmq non intendo discutere su chi ha ragione o torto, questo post riguarda le auto che possono contenere una o due moto, gradirei non venisse inquinato da altre notizie. Se poi uno si compra e viaggia con la sua moto nella sua auto sarà responsabile per quello che fa.

            Macon, nel Galaxy ci stanno 2 R1!!! Per salire fai una pedana abbastanza lunga e sali col motore acceso e di frizione...

            Poi aspettiamo Feperis che ha un marchingengno che blocca la moto appena sali

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alem74 View Post
              Visto che con il discorso tutor molti stanno cercando di capire in quali macchine è possibile caricare la propria moto, ho pensato che un post dedicato, dove chi ha esperienza possa dare informazioni e magari foto, potesse essere utile.
              Io per primo stavo valutando l'opzione di dare via la mia Golf GTI per una monovolume in grado di ospitare la moto, magari anche 2, senza per forza andare in giro con una specie di furgone.

              Con i miei occhi ho visto il nostro Feperis caricare agevolmente la sua GSXR750 dentro la Vojager, che non è nemmeno bruttina...ma è veramente enorme!

              Ho visto caricare due RS250 dentro un SEAT Alhambra...ma anche qui poi mi tocca andare ingiro con un pullman tutti i giorni

              Ad esempio, dentro una Altea, o una Touran...o una Scenic...ci stà una moto?

              A voi...
              ci sto pensando pure io!!! e lo trovato!!! FIAT ULISSE!!! vai qui che mav ha postato le foto del suo con la moto caricata!!!
              guarda qui!!!http://88.149.192.114/forum/showthre...=331609&page=3
              Last edited by SPINORR; 11-06-08, 08:50.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mrfonzy View Post
                x la legge se ti beccano con la moto nell' auto sono ca**i amari sequestrano auto e moto (e capitato ad un amico con lo scooter) + una supermulta (pensa in caso di incidente cosa potrebbe provocare la moto)
                non si può trasportare una moto in un auto adibita al trasporto persone almenochè l'auto non è omologata promiscua
                p.s. anche il serbatoio della moto deve essere VUOTO
                Cito il CdS e chiudiamo qua...col tuo amico hanno fatto un errore che con un ricorso avrebbe probabilmente vinto.

                TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO

                Art. 167. Trasporti di cose su veicoli a motore e sui rimorchi.

                1. I veicoli a motore ed i rimorchi non possono superare la massa complessiva indicata sulla carta di circolazione.

                2. Chiunque circola con un veicolo la cui massa complessiva a pieno carico risulta essere superiore di oltre il cinque per cento a quella indicata nella carta di circolazione, quando detta massa è superiore a 10 t è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma:

                a) da euro 36 a euro 148, se l'eccedenza non supera 1t;

                b) da euro 74 a euro 296, se l'eccedenza non supera le 2 t;

                c) da euro 148 a euro 594, se l'eccedenza non supera le 3 t;

                d) da euro 370 a euro 1.485, se l'eccedenza supera le 3 t.

                3. Per i veicoli di massa complessiva a pieno carico non superiore a 10 t, le sanzioni amministrative previste nel comma 2 sono applicabili allorché la eccedenza, superiore al cinque per cento, non superi rispettivamente il dieci, venti, trenta per cento, oppure superi il trenta per cento della massa complessiva.

                [continua...]

                Art. 164. Sistemazione del carico sui veicoli.

                1. Il carico dei veicoli deve essere sistemato in modo da evitare la caduta o la dispersione dello stesso; da non diminuire la visibilità al conducente né impedirgli la libertà dei movimenti nella guida; da non compromettere la stabilità del veicolo; da non mascherare dispositivi di illuminazione e di segnalazione visiva né le targhe di riconoscimento e i segnali fatti col braccio.

                [continua...]
                Last edited by alem74; 11-06-08, 08:53.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mrfonzy View Post
                  x la legge se ti beccano con la moto nell' auto sono ca**i amari sequestrano auto e moto (e capitato ad un amico con lo scooter) + una supermulta (pensa in caso di incidente cosa potrebbe provocare la moto)
                  non si pu? trasportare una moto in un auto adibita al trasporto persone almenoch? l'auto non ? omologata promiscua
                  p.s. anche il serbatoio della moto deve essere VUOTO
                  Questa ? la prima volta che la sento...
                  Da quel che mi risulta, in macchina puoi caricarci quello che ti pare a condizione che non ti limiti nei movimenti durante la guida e che non costituisca eccessivo intralcio alla visibilit?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Chobin73 View Post
                    Questa ? la prima volta che la sento...
                    Da quel che mi risulta, in macchina puoi caricarci quello che ti pare a condizione che non ti limiti nei movimenti durante la guida e che non costituisca eccessivo intralcio alla visibilit?...
                    Ragazzi, grazie alle vostre info, rinuncer? a comprarmi uno scuso, ed mi acquister? un'ulysse o phedra, perlomeno sono auto

                    Grandi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ok, non sar? la soluzione migliore e presumibilmente non opterai per questa ma ad ottobre dell'anno scorso a Rijeka c'era un ragazzo di Sondrio che aveva caricato la sua R6 (modello 03 se non ricordo male) in una A4 STATION DEL 1999...

                      GIURO!!!!!!!!

                      Robik ha le foto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Beh, a seconda di quanto si è disposti a smontare la moto per il trasporto, secondo me si riesce anche a trasportarla in una Fiesta!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dima View Post
                          Ok, non sar? la soluzione migliore e presumibilmente non opterai per questa ma ad ottobre dell'anno scorso a Rijeka c'era un ragazzo di Sondrio che aveva caricato la sua R6 (modello 03 se non ricordo male) in una A4 STATION DEL 1999...

                          GIURO!!!!!!!!

                          Robik ha le foto...
                          voglio vedere le foto!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            beh,ti posso garantire che una R6 ci sta' in una yaris verso semplicemente sgonfiando una gomma...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sicuro ale che sul galaxy ci stiano due R1?
                              quando ho preso il GRAND voyager ho preso le misure ed era l'unico sul quale potevo farci stare due moto

                              il marchingegno del feperis per tenere la moto non ? niente di che e non ? indispensabile....solo comodo

                              ? una cosa tipo questa della bike lift


                              io l'ho preso per 100? se non ricordo male da carboniomania di pd (sentite lithium casomai)

                              anche valgio ne ha uno simile, non so quanto l'abbia pagato o dove l'abbia preso(sicuramente dalle sue parti...ravenna)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X