Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi muscolari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi muscolari

    Ho cercato una sezione adeguata ma non ne ho trovate, allora chiedo qui

    Nel weekend passato, a misano, ho avuto grossi problemi all'avanbraccio dx, ed un p? anche a quello sx..... dopo pochi giri avvertivo dolori e col passare dei giri insensibilit? alla mano!
    Sceso dalla moto mi son ritrovato con lo stesso avanbraccio duro come una pietra, il gonfiore lo si notava anche per via di ematomi dovuti alla pressione contro la tuta!
    I primi sintomi li ho avvertiti sabato nelle qualifiche... dopo aver fatto qualche giro con pista bagnata, quando ho provato a spingere ho subito avvertito dolore, girando 5 secondi pi? lento delle libere (57 contro il 52 del giovedi)... ho provato a fare la gara, e per non creare problemi ho deciso di farmi sfilare e partire ultimo, tanto ero in penultima fila... dopo aver tirato per 4/5 giri ho dovuto mestamente mollare il gas..
    Non era la prima gara che facevo e non credo sia dovuto alla tensione... mi alleno regolarmente in palestra, ma recentemente non ho affaticato i muscoli in maniera particolare!
    Ed aggiungo che giovedi, sempre a misano, avevo girato senza avvertire nessun problema

    Ancora oggi ho male ...sapetea cosa pu? esser dovuto e a che conviene rivolgersi?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by jasper99 View Post
    Ho cercato una sezione adeguata ma non ne ho trovate, allora chiedo qui

    Nel weekend passato, a misano, ho avuto grossi problemi all'avanbraccio dx, ed un p? anche a quello sx..... dopo pochi giri avvertivo dolori e col passare dei giri insensibilit? alla mano!
    Sceso dalla moto mi son ritrovato con lo stesso avanbraccio duro come una pietra, il gonfiore lo si notava anche per via di ematomi dovuti alla pressione contro la tuta!
    I primi sintomi li ho avvertiti sabato nelle qualifiche... dopo aver fatto qualche giro con pista bagnata, quando ho provato a spingere ho subito avvertito dolore, girando 5 secondi pi? lento delle libere (57 contro il 52 del giovedi)... ho provato a fare la gara, e per non creare problemi ho deciso di farmi sfilare e partire ultimo, tanto ero in penultima fila... dopo aver tirato per 4/5 giri ho dovuto mestamente mollare il gas..
    Non era la prima gara che facevo e non credo sia dovuto alla tensione... mi alleno regolarmente in palestra, ma recentemente non ho affaticato i muscoli in maniera particolare!
    Ed aggiungo che giovedi, sempre a misano, avevo girato senza avvertire nessun problema

    Ancora oggi ho male ...sapetea cosa pu? esser dovuto e a che conviene rivolgersi?
    sindrome compartimentale?

    la stessa di lorenzo, melandri etc etc etc...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Speriamo di no, anche se tutti i sintomi portano li.... domani mi visita il mio medico sportivo!

      Proprio ora che iniziavo a divertirmi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Controlla la tuta, che non ti stringa troppo tra le spalle ed il torace e sugli avanbracci!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ìgladiatore View Post
          Controlla la tuta, che non ti stringa troppo tra le spalle ed il torace e sugli avanbracci!!
          non hai mica scritto una cazz.... ata

          La tuta stringe un pò in effetti, il trauma che Feperis ha riportato è dovuto e può evidenziarsi anche in casi di forti costrizioni, come la tuta troppo stretta... 2 + 2 fa 4...

          Io parto col far allargare la tuta sugli avanbracci e prendere degli antinfiammatori in modo da far rilassare i muscoli, ancora doloranti... poi domani sentirò il parere del medico.
          Last edited by jasper99; 16-06-08, 09:49.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jasper99 View Post
            Ho cercato una sezione adeguata ma non ne ho trovate, allora chiedo qui

            Nel weekend passato, a misano, ho avuto grossi problemi all'avanbraccio dx, ed un p? anche a quello sx..... dopo pochi giri avvertivo dolori e col passare dei giri insensibilit? alla mano!
            Sceso dalla moto mi son ritrovato con lo stesso avanbraccio duro come una pietra, il gonfiore lo si notava anche per via di ematomi dovuti alla pressione contro la tuta!
            I primi sintomi li ho avvertiti sabato nelle qualifiche... dopo aver fatto qualche giro con pista bagnata, quando ho provato a spingere ho subito avvertito dolore, girando 5 secondi pi? lento delle libere (57 contro il 52 del giovedi)... ho provato a fare la gara, e per non creare problemi ho deciso di farmi sfilare e partire ultimo, tanto ero in penultima fila... dopo aver tirato per 4/5 giri ho dovuto mestamente mollare il gas..
            Non era la prima gara che facevo e non credo sia dovuto alla tensione... mi alleno regolarmente in palestra, ma recentemente non ho affaticato i muscoli in maniera particolare!
            Ed aggiungo che giovedi, sempre a misano, avevo girato senza avvertire nessun problema

            Ancora oggi ho male ...sapetea cosa pu? esser dovuto e a che conviene rivolgersi?
            Prova con un'elettromiografia a tutte e due le braccia.

            Anch'io avevo lo stesso problema,ed ? venuto fuori un bel tunnel carpale.
            Ora la mano dx ? ok,mentre ad ottobre sistemer? la sx.

            In bocca al lupo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alex999 View Post
              Prova con un'elettromiografia a tutte e due le braccia.

              Anch'io avevo lo stesso problema,ed ? venuto fuori un bel tunnel carpale.
              Ora la mano dx ? ok,mentre ad ottobre sistemer? la sx.

              In bocca al lupo.
              come hai sistemato?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by feperis View Post
                come hai sistemato?
                Un piccolo intervento chirurgico sul palmo della mano.

                10 minuti di sala operatoria e circa due mesetti per recurerare al pieno l'uso della mano.
                Ora per? ? tutto ok.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alex999 View Post
                  Prova con un'elettromiografia a tutte e due le braccia.

                  Anch'io avevo lo stesso problema,ed ? venuto fuori un bel tunnel carpale.
                  Ora la mano dx ? ok,mentre ad ottobre sistemer? la sx.

                  In bocca al lupo.
                  ho preso nota... controller?

                  grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alex999 View Post
                    Un piccolo intervento chirurgico sul palmo della mano.

                    10 minuti di sala operatoria e circa due mesetti per recurerare al pieno l'uso della mano.
                    Ora per? ? tutto ok.
                    grazie...suggerir? alla moglie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      stesso problema avvertito anche da me,prima di cose mediche ho allargato la tuta sugli avambracci,messo i guanti senza tirare troppo il laccetto sul polso (attenzione alla taglia..),fatto un po di stretcing, allungamenti al polso e di conseguenza all'avambraccio,mi sono seduto in moto e ho riregolato i semimanubri,chiusi un poco, e quando comincio un turno o una sessione parto in progressione, come se dovessi scaldare i muscoli oltre alle gomme (nonostante le termo)
                      devo dire che il mio problema è quasi risolto, sicuramente non invalidante come prima che ad un certo punto avevo poca sensibilità sul gas e sulla leva del freno...e dovevo fermarmi chiaramente
                      per ora va bene così
                      auguri
                      ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        pure io ho lo stesso problema!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          problema comune che ho avuto anch'io. Per prima cosa controlla la tuta, non ti deve stringere l'avambraccio (considera anche che andando l'avambraccio si gonfia) e non ti deve "puntare" sotto l'ascella. Visto che ora sei infiammato anche se allarghi la tuta è probabile che ti faccia ancora male, è meglio che fai massaggi per sfiammare i tendini che si sono infiammati prima di rimontare in sella. Poi quando sei a posto scalda sempre molto bene i muscoli dell'avambraccio (per fare bene dovresti scaldarti tutti i muscoli principali), così facendo non dovresti avere più problemi o almeno dovresti limitare il problema.
                          Last edited by Fagio; 16-06-08, 14:03.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            le prime volte in pista avevo avuto formicolio alle mani per via della tensione, ma stavolta è stata tutta un'altra cosa.... braccia paralizzate... non sentivo formicolio, dagli avambracci in giù non sentivo nulla!!!
                            Ancora oggi ho male....
                            Brutta brutta sensazione

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jasper99 View Post
                              le prime volte in pista avevo avuto formicolio alle mani per via della tensione, ma stavolta ? stata tutta un'altra cosa.... braccia paralizzate... non sentivo formicolio, dagli avambracci in gi? non sentivo nulla!!!
                              Ancora oggi ho male....
                              Brutta brutta sensazione
                              guarda ti capisco benissimo, io ad inizio anno scorso ho avuto il tuo stesso problema. Oltretutto facevo gare pi? lunghe del solito (c.ca 80km) e arrivare a finire le gare era un'impresa oltre che pericoloso visto che facevo fatica a tirare la leva del freno. A fine gara avevo i lacrimoni dal dolore e per una settimana buona un bel male. Poi allargando per bene la tuta e facendo un po di terapie all'avambraccio ho non dico risolto ma migliorato di parecchio il problema

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X