Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Usare il gazebo (help)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Usare il gazebo (help)

    Stavo pensando di comprare uno di quei gazebi 3x3 da utilizzare in tutte le piste tranne Adria.
    Scusate l'ignoranza, ma come si ancora all'asfalto? Con le viti a pressione (fischer)? picchetti? ma non si incazzano se gli buchi il piazzale?

    per chi li usa: li consigliereste? nel senso che...valgono lo sbattimento di portarli, montarli, smontarli....
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Secondo me senza rischiare che qualcuno ti incu***la per i buchi puoi sempre riempirti 4 secchi di metallo (quelli utilizzati dagli imbianchini o muratori) e poi li riempi con calcinacci e tappi il tutto con cemento lasciando fuori un anello per agganciarci una corda, altriemnti vai in quei negozi dove vendono le attrezzature per i cantieri stradali e compri 4 sacchetti di sabbia per la segnaletica, oppure li freghi

    Insomma vedi te se magari qualcuno ti consiglia qualcosa di meglio

    Cmq per me è utlissimo, addirittura se riesci ad usare un telo che copre per i tre lati il gazebo, almeno non hai problemi con il sole!

    Ciao ciaoooo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Sabre View Post
      Secondo me senza rischiare che qualcuno ti incu***la per i buchi puoi sempre riempirti 4 secchi di metallo (quelli utilizzati dagli imbianchini o muratori) e poi li riempi con calcinacci e tappi il tutto con cemento lasciando fuori un anello per agganciarci una corda, altriemnti vai in quei negozi dove vendono le attrezzature per i cantieri stradali e compri 4 sacchetti di sabbia per la segnaletica, oppure li freghi

      Insomma vedi te se magari qualcuno ti consiglia qualcosa di meglio

      Cmq per me ? utlissimo, addirittura se riesci ad usare un telo che copre per i tre lati il gazebo, almeno non hai problemi con il sole!

      Ciao ciaoooo!

      Ma tu fai cos???? Cio? ti porti appresso 4 secchi/sacchi di zavorra da almeno 10 kg l'uno??? Mi sembra molto poco pratico, con gi? la macchina carica di attrezzi, taniche, cavalletti...ecc.!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io uso delle taniche di acqua da 5 lt...

        Arrivo in circuito, le riempio e le lego alle zampe del gazebo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora, solitamente se il gazebo non ? uno di quelli cinesi, ha anche delle cordicine che uno pu? benissimo usare per fissare il tutto a qualche appiglio! Io solitamente metto la macchina da una parte e il carrello dall'altra e ad esse lego il gazzebo(nei cerchioni, ecc) che ovviamente sta in mezzo...O cmq qualcosa di molto simile! Se poi ? un giorno che proprio non tira vento a volte manco lo fisso...

          Cmq il gazebo ? utilissimo! Vale tutta la spesa! Stare all'ombra non fa mai male ne a te ne alla moto...Poi ci puoi appendere varie cose e cmq delimiti un tuo spazio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            L ombra e le sedie sono fondamentali!?!

            Dalle prossime pistate mi doterò anche di ventilatore.

            Anche io lo legavo alla macchina, ma a volte magari durante la pausa c'e' necessità di spostarsi e quindi succede il panico

            Comment


            • Font Size
              #7
              giovedì scorso per un disguido non ci siamo potati il gazebo ( di 2 che ne abbiamo) e ti assicuro che nonostante fosse una giornata freschina nelle prime ore del mattino, alle 11 quasi collassavo! ....quindi lo sbattimento vale la pena. Ancoraggi....come gli altri alle ruote della macchina e/o carrello; buona l'idea delle 4 taniche da 5 lt vuote se ne impara una tutti i giorni

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rafagas View Post
                gioved? scorso per un disguido non ci siamo potati il gazebo ( di 2 che ne abbiamo) e ti assicuro che nonostante fosse una giornata freschina nelle prime ore del mattino, alle 11 quasi collassavo! ....quindi lo sbattimento vale la pena. Ancoraggi....come gli altri alle ruote della macchina e/o carrello; buona l'idea delle 4 taniche da 5 lt vuote se ne impara una tutti i giorni

                Poco peso da vuote, ottimo rendimento da piene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GMR View Post
                  L ombra e le sedie sono fondamentali!?!

                  Dalle prossime pistate mi doter? anche di ventilatore.

                  Anche io lo legavo alla macchina, ma a volte magari durante la pausa c'e' necessit? di spostarsi e quindi succede il panico
                  Non ho capito se sei serio o no...Cmq io il ventilatore ogni tanto me lo tiro dietro, uno per me di quelli grandi e uno piccolo di quelli perimetrali che fanno il getto concentrato per raffreddare la moto appena mi fermo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by CapIReX-65 View Post
                    Non ho capito se sei serio o no...Cmq io il ventilatore ogni tanto me lo tiro dietro, uno per me di quelli grandi e uno piccolo di quelli perimetrali che fanno il getto concentrato per raffreddare la moto appena mi fermo...
                    Serissimo Capirex !

                    Intendo proprio uno di quelli da casa, a piantana.


                    Quello che legavo alla macchina è il gazebo eh !
                    Last edited by GMR; 26-07-08, 11:15.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      capi......raffreddare la moto?????????????......................dai........ ..............

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io lo uso....lo monti in 10 min e lo ancoro con delle cordicine ai cerchi della macchina e carrello...non serve bucare niente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mai ancorato,devo dire che ho sempre avuto la fortuna che non tirasse del vento forte:-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alexab13 View Post
                            Ma tu fai cos???? Cio? ti porti appresso 4 secchi/sacchi di zavorra da almeno 10 kg l'uno??? Mi sembra molto poco pratico, con gi? la macchina carica di attrezzi, taniche, cavalletti...ecc.!
                            Sinceramente non ho ancora avuto l'esperienza pista a parte una prova al wdw... cmq ? stata la prima cosa che mi ? venuta in mente, chiaramente molto pi? comodo le taniche da 5 lt!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ne ho preso uno al LIDL con 100 euro:ha dei ferri da piantare per terra,2 pareti e le corde,no sono entusiasta .

                              Il gazebo ? molto comodo,l'ho usato per la prima volta a FRANCIACORTA,legandolo con le corde elastiche ai cerchi della macchina da una parte e dall'altra al gazebo di un'amico,solo che ad un certo punto ? arrivata una folata di vento e ce li stava per portare via tutti a due .Altrimenti potresti portarti via un trapanino e dei tasselli per ancorarlo per terra (ne ho visti anche di gi? piantati nell'asfalto,per cui non credo ci siano grossi problemi per farlo...Tassello pi? o tassello in meno )

                              Secondo me ? una buona spesa .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X