Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenza piega a destra e a sinistra

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    differenza piega a destra e a sinistra

    ciao ragazzi,allora, un paio di premesse

    - non sono un pistaiolo ferrato,nel senso che ho alle spalle solo 3 pistate in due anni, per lo piu sono uno da pistata sui colli domenicale (premessa doverosa in quanto presenza di guardrail e muretto sulla destra nella guida stradale)

    - non sono un fenomeno, non giro in tempi stratosferici, probabilmente anche a causa di mancanza di esperienza e di una moto non ottimizzata per la pista (caduta in high side nell ultima uscita tra l altro.. con gomma posteriore che strappa vistosamente). diciamo che sto nella media.. non un cancello,non un fenomeno

    bene,da quando guido ho sempre avuto una discreta difficolta nelle pieghe a destra, all inizio credevo il problema fosse mentale,dettato dalla presenza del guardrail o del muretto al lato della strada,e quindi ero restio dallo sporgermi. con le mie prime due uscite in pista la sensazione è confermata, ovviamente limata, ma dalle foto ho potuto notare uno stile nettamente diverso in base alla curva

    ovvero busto in fuori e bella piega nelle curve a sinistra,palo nel culo in quelle a destra.. l effetto risulta evidente da queste due foto

    versione che figata di piega a sinistra




    versione palo nel culo piega a destra

    http://img178.imageshack.us/img178/7...0131362is6.jpg

    ora sembrano due persone differenti.. ed è cosi per tutte le foto di tutte e tre le uscite..

    e nonostante l ultima volta abbia provato a cercare di buttare fuori il corpo anche in quelle a destra,non mi riesce,mi risulta forzato... non guido sciolto (e sono pure volato per terra come una quaglia)..

    non riesco a capire da cosa dipenda,e non riesco a capire questa differenza di stile evidente, che poi si traduce anche in una difficolta maggiore effettiva nelle curve a destra...

    è un problema che non capisco e non riesco a risolvere..qualcuno ha avuto esperienze simili?come ha risolto?
    Last edited by tsunami; 26-07-08, 22:07.

  • Font Size
    #2
    ti consiglio di allenarti tra fiorenzuola fino al passo del giogo!

    in un mesetto risolvi tutto



    ...cmq sempre fatto piu' fatica anche io..

    Comment


    • Font Size
      #3
      si chiama firenzuola,non fiorenzuola....

      è una cosa mentale...vai di piu in pista e passa...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vai a Magione che per il 90% giri a destra e per fine giornata vedrai che hai imparato a sporgerti di più.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by frankie22 View Post
          si chiama firenzuola,non fiorenzuola....

          ? una cosa mentale...vai di piu in pista e passa...
          quoto...un anno di VARANO e 4 ad ADRIA solo pieghe a sx,e dramma in quelle a dx.quest'anno 3/4 uscite a frakkia e il problema ? stato risolto alla grande(piu' o meno)
          PS: comunque TSUNAMI petto sul serbatoio e gomiti larghi e inevitabilmente scendi anche a dx...(ocio, nn esagerare!!!)

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok quindi girare,girare,girare

            speriamo migliori la situazione allora, grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              fai caso a come metti i piedi, le mani, la testa, ecc a sinistra...e riporti tutto a destra..magari prova con una marcia in +..in modo da dover piegare di + per chiudere..falla scorrere

              Comment


              • Font Size
                #8
                penso sia un problema comune a chi v? pi? spesso in strada che in pista

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  esatto la curva a destra è cieca quindi si tende a tenere la capoccia all'interno

                  Prova a spostare prima la testa; con il riferimento del cupolino, inizia a spostarti verso l'esterno e vedrai che anche il corpo probabilmente lo seguirà.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e' vero .e' cosa mentale .+ pista -strada .poi dipende dallla pista. io soffrivo la dx poi tutto risolto girando a Misano -Francia corto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Alle prime pistate riscontravo esattamente la stessa cosa.
                      E' un blocco mentale. Passa col tempo girando e girando.
                      Ora per me dx e sx sono la stessa cosa: fermo uguale in tutte e due!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alexab13 View Post
                        Alle prime pistate riscontravo esattamente la stessa cosa.
                        E' un blocco mentale. Passa col tempo girando e girando.
                        Ora per me dx e sx sono la stessa cosa: fermo uguale in tutte e due!


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io esattamente il contrario, grandi pieghe a dx e da schifo a sx.....poi ho fatto un paio di pistate a Varano ed una ieri a castelletto di branduzzo, problema risolto
                          e comunque anche io vengo da tanta strada eppure mi sono sempre trovato meglio a Dx

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Pendi più a sinistra che a destra?

                            GOMUNISTA!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ci sono passato pure io ..succede spesso per troppa strada e poca pista cmq ..
                              oggi ho avuto un po di difficolta sulla piega sx ..ma entro fine giornata ho risolto meno male , era un anno che non ci andavo in pista
                              per me rimane una cosa mentale
                              Last edited by Mac_ro; 27-07-08, 18:14.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X